PDA

View Full Version : TIM aumenta i prezzi delle offerte mobile da settembre. Ecco come recedere (in caso di bisogno)

Redazione di Hardware Upg
30-07-2025, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-aumenta-i-prezzi-delle-offerte-mobile-da-settembre-ecco-come-recedere-in-caso-di-bisogno_141748.html

TIM annuncia un aumento di prezzo per alcune offerte mobile ricaricabili, ma offre alternative e vantaggi extra per i clienti coinvolti. Chi non accetta la modifica potrà cambiare offerta o recedere senza costi entro fine settembre.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
30-07-2025, 11:06
Il famoso "CONFERMA ON" che ti fa restare con i costi attuali e con i famosi 2GB in più di consolazione, questa volta non lo proporranno ? :O

Titanox2
30-07-2025, 11:45
Il famoso "CONFERMA ON" che ti fa restare con i costi attuali e con i famosi 2GB in più di consolazione, questa volta non lo proporranno ? :O

si c'è

Saturn
30-07-2025, 11:47
si c'è

A posto ! :cool:

Vindicator
30-07-2025, 12:25
bel marketing che sempre fa TIM aumenta, poi non copre le zone scoperte con i soldi in surplus li da ai dirigenti e manager col 4G/5G che saranno ancora un bel 20 per cento

la windtre è la migliore in quel senso come copertura insieme ad iliad

la prima che ho citato è al 96% col 5G FDD DSS vuol dire che è sulla stessa coperturadelle frequenze del 4G+
se imparasse da questi

mh3g
30-07-2025, 13:05
Oltre alle modalità di recesso nell'articolo si dovrebbe scrivere che c'è sempre anche la possibilità di fare MNP (portabilità) verso altro operatore. Per completezza. :asd:

:fiufiu:

Diablo1000
30-07-2025, 15:34
si può inviare entro il 30 agosto un SMS al 40916 con testo “CONFERMO ON” e attivare una versione della stessa offerta con prezzo invariato ma 2 GB di traffico dati mensili in più rispetto al proprio piano attuale.

Vorrei una spiegazione logica di questa cosa.ù
Nel senso solitamente glia utenti fuori contratto , sempre che cosa dovuti a condizioni di mercato cambiati, solitamente sono per “o aumenti il costo o recedi MNP”.
Che senso ha dare questa opzione, che piacerebbe a chiunque visto che non alteri il prezzo e ci guadagni 2GB in più?
Non solo se l’azienda ha già problemi per via del “mercato” e logicamente aumenta le tariffe, perchè dare la possibilità di tenere far tenere la stessa senza aumento e quindi con ricavi ridotti?

Tanto vale non fare nessun aumento di prezzo e risparmiarsi questa prassi e messaggi

Ginopilot
30-07-2025, 15:42
Ma Tim cosa quando come :sofico:

gd350turbo
30-07-2025, 16:00
Vorrei una spiegazione logica di questa cosa.ù
Nel senso solitamente glia utenti fuori contratto , sempre che cosa dovuti a condizioni di mercato cambiati, solitamente sono per “o aumenti il costo o recedi MNP”.
Che senso ha dare questa opzione, che piacerebbe a chiunque visto che non alteri il prezzo e ci guadagni 2GB in più?
Non solo se l’azienda ha già problemi per via del “mercato” e logicamente aumenta le tariffe, perchè dare la possibilità di tenere far tenere la stessa senza aumento e quindi con ricavi ridotti?

Tanto vale non fare nessun aumento di prezzo e risparmiarsi questa prassi e messaggi

Una volta era così, ti dicevano o paghi o te ne vai, ora forse grazie a qualche legge, hanno introdotto questo conferma on, che secondo me in pochi fanno e quindi qualcuno lo tirano dentro con l'aumento.

Kuriosone
30-07-2025, 18:38
Iliad non ha mai aumentato la mia offerta negli ultimi 4 anni e ne parlano bene anche della fibra Iliad

mrk-cj94
21-08-2025, 19:15
Iliad non ha mai aumentato la mia offerta negli ultimi 4 anni e ne parlano bene anche della fibra Iliad

idem, semmai ho aumentato io passando dalla 6€ 40GB a 8€ 120Gb e ora 10€ (9.99€) 250GB+5G