PDA

View Full Version : Fallisce il progetto segreto del papà di Dead Space: 'Forse ho diretto il mio ultimo gioco'

Redazione di Hardware Upg
29-07-2025, 12:51
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/fallisce-il-progetto-segreto-del-papa-di-dead-space-forse-ho-diretto-il-mio-ultimo-gioco_141720.html

Glen Schofield, storico creatore di Dead Space e The Callisto Protocol, ha annunciato l'interruzione del suo ultimo progetto indipendente a causa della difficoltà nel reperire finanziamenti adeguati. Un duro colpo per l'autore e per l'industria stessa, che affronta una fase di profonda crisi e incertezza per i titoli AAA.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ripper89
29-07-2025, 13:19
Questo è come quel bollito di Romero, oramai da anni non si vedono più opere all'altezza di Dead Space da questo individuo, segno che oramai non ha più nulla da dare, esattamente come Romero che campa per le vecchie glorie quando oggi fa giochini per telefonini per altro ridicoli.

matrix83
29-07-2025, 13:26
Questo è come quel bollito di Romero, oramai da anni non si vedono più opere all'altezza di Dead Space da questo individuo, segno che oramai non ha più nulla da dare, esattamente come Romero che campa per le vecchie glorie quando oggi fa giochini per telefonini per altro ridicoli.

tu si che hai capito tutto. lo hai letto almeno l'articolo?

Alekx
30-07-2025, 09:22
Giocai DEAD SPACE appena uscito all'epoca (ho ancora il CD), ho giocato CALLISTO PROTOCOL chiaramente senza fare un parallelo ma a me e' piaciuto e mi sono divertito.

Purtroppo quello che frega i giochi attuali so tutti sti tubbari del caxxo dove e' difficile trovare qualcuno che sia equilibrato nelle recenzioni.

Questo purtroppo molto spesso determina il successo o l'insuccesso di un gioco... in tanti lo hanno bocciato CP pero' non hanno giocato neanche DEAD SPACE quindi come fai a dire che e' una cagata ?

Mr Resetti
30-07-2025, 12:50
Giocai DEAD SPACE appena uscito all'epoca (ho ancora il CD), ho giocato CALLISTO PROTOCOL chiaramente senza fare un parallelo ma a me e' piaciuto e mi sono divertito.

Purtroppo quello che frega i giochi attuali so tutti sti tubbari del caxxo dove e' difficile trovare qualcuno che sia equilibrato nelle recenzioni.

Questo purtroppo molto spesso determina il successo o l'insuccesso di un gioco... in tanti lo hanno bocciato CP pero' non hanno giocato neanche DEAD SPACE quindi come fai a dire che e' una cagata ?

Li ho giocati entrambi anch'io. A Callisto Protocol è mancato quel quid in più che DS aveva: lo scagazzo ad ogni angolo che giri, ad ogni passo che compi. CA, affidandosi molto alle meccaniche corpo a corpo, per altro anche piuttosto scriptate, senza un timing stringente, non mi ha fatto vivere quegli stati di ansia che DS mi ha generato.
Carina la storia, bella la grafica e buono l'audio (anche lì, il comparto di DS era una spanna sopra, vuoi anche per il luogo claustrofobico, sinistro e inquietante che era la Ishimura), ma non mi ha azzannato al collo come il suo predecessore, non mi ha messo in un frullatore a piena velocità, non mi ha lanciato giù da un dirupo senza un paracadute.

aqua84
30-07-2025, 13:21

vorrei essere bollito come Romero!!