View Full Version : Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubisoft, il pubblico non è interessato a Star Wars
Redazione di Hardware Upg
28-07-2025, 17:09
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/star-wars-outlaws-2-cancellato-per-ubisoft-il-pubblico-non-e-interessato-a-star-wars_141683.html
Ubisoft avrebbe cancellato in silenzio Star Wars Outlaws 2 dopo il flop del primo capitolo. Nonostante l’interesse per la saga sia ancora alto, la casa francese scarica la colpa sul calo d’attenzione verso il brand
Click sul link per visualizzare la notizia.
AtaruGolan
28-07-2025, 17:11
Il pubblico non è più interessato a Ubisoft, sopratutto dopo quello che ha dichiarato da poco.
Il pubblico non è più interessato a Ubisoft, sopratutto dopo quello che ha dichiarato da poco.
In effetti.
Questi se ne escono ogni giorno con sparate varie (e nessuna pro clienti) e si aspettano di trovare ancora del pubblico che li segue?
è anche vero che secondo me tutti i torti non hanno, il 90% dei fan di star wars ormai è nell'età in cui "non si gioca più ai videogiochi". Toccherebbe fare un gioco talmente bello che attira persone da fuori, e viene giocato indipendentemente dalla saga a cui appartiene, ma non penso ci si possa affidare a ubisoft per questo
Gnubbolo
28-07-2025, 17:24
io ho comprato scatolato GRAW 1, da quel multi ho capito che il loro metodo, copiato in seguito purtroppo anche da Activision, erano giocatori casual ai quali vendere titoli a cadenza annuale alternando RS a GR.
mai più comprato roba Ubi o Activision, né scatolata, né su steam o altro.
StylezZz`
28-07-2025, 17:24
Grasse risate.
alexbilly
28-07-2025, 17:28
ahahahahah fai fare Kotor 3 a Larian e vedi che succede...
The_Hypersonic
28-07-2025, 17:40
Diciamo che era abbastanza prevedibile fin dall'inizio. Il pubblico adora Star Wars e non è interessato ad avere un videogioco con le limitazioni di Outlaws, in cui si crede il giocatore abbia l'età mentale di un bambino di 10 anni.
Se fai giochi di cacca quello è il risultato, Star Wars o no
Dopo essersi lasciati sfuggire lo sviluppo di un titolo in prima persona con il controller della wii nessun gioco di star wars avrà i miei soldi :D
Il pubblico non è più interessato ai giochi Ubisoft, ed al loro modello "vast as an ocean, deep as a puddle".
schwalbe
29-07-2025, 01:20
è anche vero che secondo me tutti i torti non hanno, il 90% dei fan di star wars ormai è nell'età in cui "non si gioca più ai videogiochi".
... come una volta. Ovvero il tempo è poco.
Però probabilmente posseggono i vecchi in copia fisica e da GOG.
E riprenderebbero i stessi titoli in versione moderna.
Ma perché dovrei comprare un gioco Ubi che dicono NON è mio, ci posso giocare fino a che vogliono loro e dopo dovrei pure distruggere le copie fisiche?
Se poi fanno pure pietà non c'è nemmeno il rammarico di lasciarli lì! :D
DarkFolle
29-07-2025, 05:16
Tranquilla, merdasoft. Nessuno te lo aveva chiesto in partenza.
ahahahahah fai fare Kotor 3 a Larian e vedi che succede...
Interessante idea.... Mmmh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.