View Full Version : Sw per render interior design
ciccioz1
27-07-2025, 22:47
Ho la necessità di fare render di interior design. Ho sempre fatto qualche render partendo da archicad e facendo i render con motore interno ma ho bisogno di una resa grafica migliore e di una velocità e flessibilità migliore. Quale software mi consigliate per poter fare render precisi con indicazioni di faretti o binari led, rivestimenti specifici, ecc ma senza doverci perdere chissà quale tempo (gli esecutivi continuerei a farli con cad)?
Cercando sembrerebbe che uno dei più usati sia sketchup, ma è veramente così?
Nicodemo Timoteo Taddeo
28-07-2025, 14:23
Sketchup è sicuramente molto diffuso, lo si trova facilmente in falegnamerie e mobilieri per dire. Poi se è quello che ti serve lo vedrai solo provandolo :)
ciccioz1
28-07-2025, 17:52
Effettivamente la cosa migliore è provarlo anche se ho visto che la versione free è molto limitata rispetto alla pro.
I clienti chiedono sempre più spesso render per gli interni e nello studio non possiamo non rispondere a questa domanda.
aled1974
03-08-2025, 10:30
quoto il suggerimento di NTT, solo usandolo (o provandolo da chi ce l'ha) ti puoi rendere conto se è lo strumento migliore alle vostre esigenze
nel mentre ti lascio qualche altro nome noto
3ds-max, cinema4d, v-ray, keyshot, corona, blender
ma ci sono sicuramente altri ;)
a livello hobbystico una decina di anni fa mi sono divertito a usare home design 3d (e qualche anno prima ancora sweet home 3d), oltre al planner ikea per idee di ingombro veloci.... ma appunto tutta roba troppo amatoriale per chi come te lo fa di mestiere :D
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.