PDA

View Full Version : Problemi di navigazione su alcuni siti


foxyman
27-07-2025, 13:18
Salve, la mia rete è costituita di una connessione Fastweb con modem Fastgate ed un router Fritzbox 7530 con un repeater della Fritzbox per la funzionalità Mesh ed una copertura di circa 150Mb/s in download in tutta casa (ca. 65 mq).
Su alcuni siti, se navigo col mio Samsung Note 10+, ottengo dei rallentamenti notevoli se, ad esempio, voglio guardare i video dei prodotti di Amazon, voglio navigare e ricevere regolarmente notifiche con l'app Italki e diverse altre app. Ciò è abbastanza noioso perché devo spesso switchare verso la connessione dati del cell per ottenere maggiore fluidità. Sapete come posso risolvere?
Per ora ringrazio per la vostra cortese attenzione.

OUTATIME
03-08-2025, 17:46
I rallentamenti li hai solo dal note 10 o hai, solo quel dispositivo?

foxyman
10-09-2025, 16:15
I rallentamenti li hai solo dal note 10 o hai, solo quel dispositivo?

Grazie del reply. Pare che il problema sia stato risolto. La causa era che con IPv6 abilitato nel router, per alcuni siti, c'era questo ritardo nella risposta dagli stessi perché la mia configurazione di rete purtroppo non mi consente di utilizzarli. Pertanto il problema è stato risolto disattivando gli IPv6 nel router in modo che le connessioni vengono effettuate solo con IPv4 ed i rallentamenti quindi sono scomparsi.
Il problema è stato risolto grazie alla guida di ChatGPT.