PDA

View Full Version : Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un prezzo triplo rispetto a Steam e senza cross-play

Redazione di Hardware Upg
25-07-2025, 17:09
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/dead-island-2-arriva-su-mac-ma-a-un-prezzo-triplo-rispetto-a-steam-e-senza-cross-play_141617.html

Dead Island 2 debutta su Mac in versione Ultimate Edition, ottimizzata per Apple Silicon. Disponibile direttamente da App Store, il titolo si unisce agli sforzi di Apple per portare giochi AAA su macOS, ma il prezzo fa discutere

Click sul link per visualizzare la notizia.

Wikkle
25-07-2025, 17:58
Conveniente

rolling71
26-07-2025, 07:59
Non compare Apple, ecco la soluzione.

Gringo [ITF]
27-07-2025, 15:40
E corretto e giusto, Apple come Nintendo fanno la loro politica e chi acquista i loro prodotti vogliono quell'extra che le altre piattaforme non riescono a dare.

Cromwell
27-07-2025, 18:19
...tuttavia il prezzo fa discutere.

...ha un costo di ben 69,99 euro, mentre attualmente su Steam è possibile acquistare la medesima edizione - in offerta - per 20,99 euro.

Adesso, non per dire e fare i puntigliosi, ma si sta confrontando un prezzo pieno con un prezzo in offerta in sconto. Per me non ci sarebbe niente da discutere. Anche su Steam il prezzo pieno è di 69,99€.
Riproponete l'articolo tra 24 ore

TorettoMilano
27-07-2025, 22:44
leggendo la notizia mi sale il crimine, lato UE si fa la lotta ai "gatekeeper" e nel 2025 ancora si permette di ripagare da zero i prodotti uguali ma per diverse piattaforme.
ma una legge per permettere di renderli universali o al massimo imporre una quota simbolica (5 euro?) per aumentarne la compatibità?

Gringo [ITF]
28-07-2025, 08:31
leggendo la notizia mi sale il crimine, lato UE si fa la lotta ai "gatekeeper" e nel 2025 ancora si permette di ripagare da zero i prodotti uguali ma per diverse piattaforme.
ma una legge per permettere di renderli universali o al massimo imporre una quota simbolica (5 euro?) per aumentarne la compatibità?

Ma se per Ubisoft dovresti anche distruggere il CD..... per poi ricomperarlo con scritto edizione 2025.... :D

Saturn
28-07-2025, 08:47
Adesso, non per dire e fare i puntigliosi, ma si sta confrontando un prezzo pieno con un prezzo in offerta in sconto. Per me non ci sarebbe niente da discutere. Anche su Steam il prezzo pieno è di 69,99€.
Riproponete l'articolo tra 24 ore

...però rombi un po' i c0gl10ni !!! :O (cit che se non cogli non ti parlo più, per aiutarti "rivolta ad un bidello dell'Aquila") :asd: :asd: :asd:

ma una legge per permettere di renderli universali o al massimo imporre una quota simbolica (5 euro?) per aumentarne la compatibiltà?

Rara occasione che non mi lascio sfuggire per quotare. :)

Ho il gioco, l'ho pagato (ad aprile, con i miei sudori, uno sopra all'altro) se tanto mi vendi solo "la licenza" lasciamelo giocare su qualsivoglia piattaforma esistente (sempre che esista certo), anche a a costo di investire 5-10€ in più sul prezzo finale.

Ma tanto non gioco più. Che mi lamento a fare ?!? :stordita:

StylezZz`
28-07-2025, 10:10
È in linea con i prezzi Apple, è come andare a mangiare in un ristorante stellato e strapagare piatti che altrove pagheresti meno della metà.