Redazione di Hardware Upg
25-07-2025, 16:25
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/le-restrizioni-americane-hanno-generato-un-mercato-nero-di-chip-nvidia-da-1-miliardo-di-dollari_141615.html
In seguito al rafforzamento dei controlli sulle esportazioni USA, un fiorente mercato nero ha portato in Cina chip AI NVIDIA per un valore di 1 miliardo di dollari. Coinvolti intermediari, data center terzi e presunti transiti attraverso il Sudest Asiatico
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
25-07-2025, 18:57
Altro che trafficare in droga,il nuovo business è trafficare i chip verso la Cina!
Roba da matti!
Doraneko
25-07-2025, 19:13
Anche le restrizioni su droga, armi, prostitute, ecc... creano un mercato nero di queste cose. Legalizziamo tutto?
Succede ogni volta che si mettono dei paletti, basta ricordare quello degli anni venti con gli alcolici.
Sandro kensan
26-07-2025, 00:08
Quindi i vari articoli sulla limitazione delle esportazioni e sulle difficoltà conseguenti della Cina causate dalla limitazioni, l'opinione degli esperti che ci raccontavano quello che la Cina non può più fare a causa delle limitazioni. Tutto questo erano balle?
In più negli articoli (compreso quelli di questa testata giornalistica) moi si faceva cenno a un dubbio, a una opinione controcorrente ma solo a veline che arrivavano dagli USA e che affermavano con certezza che la Cina fosse limitata.
Trovatemi un articolo in cui si affemra che un esperto dubitasse fortemente che il blocco USA nelle esportazioni non fosse molto parziale. Io non ne ho letti.
Io dubito sempre del giornalismo che riporta in modo acritico i comunicati stampa che vengono dal sistema politico giornalistico degli USA.
Compresa questa news che compare solo oggi e non un anno fa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.