Redazione di Hardware Upg
25-07-2025, 13:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/mediaworld-potrebbe-diventare-cinese-ceconomy-conferma-l-interesse-di-jdcom_141608.html
Il gruppo tedesco Ceconomy, proprietario dei marchi MediaWorld e Saturn, ha confermato le discussioni avanzate con la piattaforma e-commerce cinese per una potenziale offerta di acquisizione a 4,60 euro per azione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
alethebest90
25-07-2025, 15:45
in campania i mediaworld stanno sparendo mano mano, ma tra l'altro molti negozi del genere si stanno rimpicciolendo
Paganetor
25-07-2025, 16:03
vista la quantità di merce disponibile, è logico che non ci sia tutto in esposizione/acquistabile in ogni punto vendita fisico... però allora devi compensare in altro modo, tipo con servizi top, esperienza premium ecc.
Se vado da MW e non trovo quello che mi serve, non ho personale che mi spieghi cosa fare/non fare o che mi consigli per il meglio, allora compro su un sito (MW, Amazon, Unieuro ecc.) e addio punto vendita fisico.
Alodesign
25-07-2025, 16:06
ovvio vai li e parte la caccia al commesso, stai 1 ora a inseguire il primo disgraziato che passa che poi ti dice che non è del reparto.
Allora compro su amazon e faccio prima e ho una procedura di reso che non è una corsa a ostacoli
Vero che si va su Eprice, BMP, etc, ma se ho bisogno di qualcosa al volo vado da loro o Unieuro.
Se spariscono e ho un'urgenza sono fregato.
Piano piano 'sti cinesi si comprano tutto.
In pratica, alla conquista del mondo senza intraprendere alcuna guerra (per ora).
Notturnia
26-07-2025, 20:07
Piano piano 'sti cinesi si comprano tutto.
In pratica, alla conquista del mondo senza intraprendere alcuna guerra (per ora).
guerra commerciale, lo hanno detto da anni che lo faranno ed è per questo che hanno detto che si prenderanno 20 anni di margine sul green per restare competitivi e dominare commercialmente il mondo
un modo come un altro per conquistare gli avversari
AntisocialNTwo
28-07-2025, 13:45
In pratica vogliono negozi fisici per vendere poi il loro ciarpame
Notturnia
28-07-2025, 13:50
In pratica vogliono negozi fisici per vendere poi il loro ciarpame
alibabà 2.0 :D
così fregano Amazon
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.