PDA

View Full Version : MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ceconomy conferma l'interesse di JD.com

Redazione di Hardware Upg
25-07-2025, 13:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/mediaworld-potrebbe-diventare-cinese-ceconomy-conferma-l-interesse-di-jdcom_141608.html

Il gruppo tedesco Ceconomy, proprietario dei marchi MediaWorld e Saturn, ha confermato le discussioni avanzate con la piattaforma e-commerce cinese per una potenziale offerta di acquisizione a 4,60 euro per azione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

alethebest90
25-07-2025, 15:45
in campania i mediaworld stanno sparendo mano mano, ma tra l'altro molti negozi del genere si stanno rimpicciolendo

Paganetor
25-07-2025, 16:03
vista la quantità di merce disponibile, è logico che non ci sia tutto in esposizione/acquistabile in ogni punto vendita fisico... però allora devi compensare in altro modo, tipo con servizi top, esperienza premium ecc.

Se vado da MW e non trovo quello che mi serve, non ho personale che mi spieghi cosa fare/non fare o che mi consigli per il meglio, allora compro su un sito (MW, Amazon, Unieuro ecc.) e addio punto vendita fisico.

Alodesign
25-07-2025, 16:06
ovvio vai li e parte la caccia al commesso, stai 1 ora a inseguire il primo disgraziato che passa che poi ti dice che non è del reparto.
Allora compro su amazon e faccio prima e ho una procedura di reso che non è una corsa a ostacoli

Vero che si va su Eprice, BMP, etc, ma se ho bisogno di qualcosa al volo vado da loro o Unieuro.
Se spariscono e ho un'urgenza sono fregato.

Opteranium
25-07-2025, 22:29
MEDIAVOLD :D

euscar
26-07-2025, 08:59
Piano piano 'sti cinesi si comprano tutto.

In pratica, alla conquista del mondo senza intraprendere alcuna guerra (per ora).

Notturnia
26-07-2025, 20:07
Piano piano 'sti cinesi si comprano tutto.

In pratica, alla conquista del mondo senza intraprendere alcuna guerra (per ora).

guerra commerciale, lo hanno detto da anni che lo faranno ed è per questo che hanno detto che si prenderanno 20 anni di margine sul green per restare competitivi e dominare commercialmente il mondo

un modo come un altro per conquistare gli avversari

AntisocialNTwo
28-07-2025, 13:45
In pratica vogliono negozi fisici per vendere poi il loro ciarpame

Notturnia
28-07-2025, 13:50
In pratica vogliono negozi fisici per vendere poi il loro ciarpame

alibabà 2.0 :D
così fregano Amazon