PDA

View Full Version : L'app PostePay non funzionerà più tra pochi mesi: ecco cosa puoi fare già da adesso

Redazione di Hardware Upg
25-07-2025, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/l-app-postepay-non-funzionera-piu-tra-pochi-mesi-ecco-cosa-puoi-fare-gia-da-adesso_141588.html

Poste Italiane sta concludendo il processo di consolidamento delle app mobili con la dismissione definitiva di PostePay, dopo aver già eliminato BancoPosta lo scorso 30 giugno. Adesso bisogna passare alla piattaforma unificata.

Click sul link per visualizzare la notizia.

UtenteHD
25-07-2025, 11:09
Graie per info.

Sandro kensan
25-07-2025, 17:34
Io ho un problema con la app e mi risulta più semplice farmi la prepagata della mia banca che forse mi costa anche meno. Sapete se è complicato chiudere la poste pay? Ti danno indietro i soldi che ci sono sopra? sapete i tempi per chiuderla? Basta andare in posta?

gd350turbo
25-07-2025, 18:42
Io ho un problema con la app e mi risulta più semplice farmi la prepagata della mia banca che forse mi costa anche meno. Sapete se è complicato chiudere la poste pay? Ti danno indietro i soldi che ci sono sopra? sapete i tempi per chiuderla? Basta andare in posta?

vai allo sportello, gli dici, voglio restituirla, ti prendono la carta e ti danno i soldi che ci sono dentro

Thalon
25-07-2025, 19:38
Debbo dire che di principio approvo pienamente quando un istituto bancario fa una app unica modulare (e lo dico osservando sul mio piccolo schermo le tre app distinte che la mia banca mi fa usare per avere piena operatività su conto e investimenti).

zbear
25-07-2025, 20:02
La cosa migliore è chiudere definitivamente con Postpay e bancoposta. Ormai esistono parecchie card ricaricabili migliori, con costi più bassi e compatibilità totale visa/mastercard.

euscar
25-07-2025, 22:15
Finché ci si limita alla App non vedo il problema. Di solito faccio tutto da PC ed usavo l'app come secondo fattore per la sola autentificazione, ma tanto basta farlo anche attraverso un sms.

Sandro kensan
25-07-2025, 23:57
vai allo sportello, gli dici, voglio restituirla, ti prendono la carta e ti danno i soldi che ci sono dentro

TY.

Vindicator
26-07-2025, 08:24
l'app era davvero semplice e funzionale una delle poche pubbliche in merito, spero che migrare
sulla nuova non sia uno shock

ma perche se una cosa va bene non la lasciano possono migliorare la sicurezza e grafica moderna? se non innovano o cambiano non va bene

unnilennium
26-07-2025, 10:51
Hanno fatto 3 app, Postepay, bancoposta e l'ultima è poste. Adesso hanno chiuso bancoposta, e stanno per chiudere Postepay, per lasciare solo poste. Da un lato capisco che sia oneroso supportarne 3, ma concordo che l'interfaccia di Postepay, ap pari di bancoposta, era ben progettata e strutturata, poste fa tutto ma e un po' confusionaria, con un sacco di sotto menù, mi sto ancora adattando... Spero che migliorino l'ergonomia anziché aggiungere sotto menù su sotto menù.

StylezZz`
26-07-2025, 11:04
Era semplicissima e immediata per controllare la sim e non occorreva nessun account, invece adesso bisogna registrarsi, serve un codice per questo, un codice per quello...che palle! Perché devono complicare le cose?

TorettoMilano
26-07-2025, 11:10
per curiositá l’ho provata ora, mi sembra ben fatta

Auwee
26-07-2025, 19:59
Purtroppo con il passaggio all'app. Poste ho sempre il pallino blu sulle notifiche in bacheca, benchè tutte le notifiche siano state aperte e lette. Comunicato il problema Poste Italiane nn sa risolvere e si rimbalza con l'assistenza che assiste a modo suo....

fukka75
26-07-2025, 22:06
La cosa migliore è chiudere definitivamente con Postpay e bancoposta. Ormai esistono parecchie card ricaricabili migliori, con costi più bassi e compatibilità totale visa/mastercard.Ma anche no :rolleyes::rolleyes:
la PP lavora nel circuito Visa, riconosciuta come tale su qualunque sito, e non ha alcun costo (almeno la PP standard) se non quello della ricarica (1€): in cosa sarebbero migliori queste fantomatiche "parecchie carte ricaricabili"? :fagiano::fagiano:
Ci sono istituti bancari che rilasciano carte ricaricabili senza canone e senza aprire un conto presso di loro cui collegare la suddetta carta, e quindi ricaricabili manualmente allo sportello come la PP? Per quanto mi riguarda, il grandissimo vantaggio (e la migliore sicurezza) della PP è proprio la sua "indipendenza" da un conto: la ricarichi quando ti serve, e la lasci vuota il resto del tempo senza rischiare che venga clonata per svuotarti poi il conto, visto che il conto non c'è...
Certo se sei così scemo da lasciarci sopra 100naia di euro (ma perché dovresti?) per settimane o mesi, allora te la vai a cercare

TorettoMilano
26-07-2025, 22:16
la PP lavora nel circuito Visa, riconosciuta come tale su qualunque sito, e non ha alcun costo (almeno la PP standard) se non quello della ricarica (1€) ;) ;)
Ci sono istituti bancari che rilasciano carte ricaricabili senza aprire un conto presso di loro cui collegare la suddetta carta, e quindi ricaricabili manualmente allo sportello come la PP? Per quanto mi riguarda, il grandissimo vantaggio (e la migliore sicurezza) della PP è proprio la sua "indipendenza" da un conto: la ricarichi quando ti serve, e la lasci vuota il resto del tempo senza rischiare che venga clonata per svuotarti poi il conto, visto che il conto non c'è...

uso da decenni pp standard e non ricordo l’ultima volta in cui ci ho speso 1 euro. p2p é gratuito per esempio. poi ci fu nei mesi scorsi la promo cashback
quindi ci feci pure qualche soldo. ultimamente comunque la uso poco o nulla e la tengo come “backup” per applepay. nulla di cui lamentarmi, anzi

Raffo_85
27-07-2025, 13:57
Grazie per la notizia. Buone cose