View Full Version : Wuchang: Fallen Feathers -] Soul cinese
We allora a voi che piace soffrire che ne pensate
Io ho buttato giù stranamente il primo boss
Ma al prossimo sono pronto a disinstallarlo tranquillamente :D
Non conosco, come sta messo a meccaniche rpg? O è puro action?
yume the ronin
24-07-2025, 12:26
su steam lo stanno devastando tra prestazioni, rigidità e level design
non rientra nei miei generi preferiti, bho, forse un'occhiata più avanti ce la si può anche dare
DJurassic
25-07-2025, 09:23
vabbe è gratis sul pass
Un tempo il gamepass si pagava, ora è diventato free?
ray_hunter
25-07-2025, 09:25
Ieri sera volevo provarlo, ma a 2 minuti dal termine del download ho avuto un problema alla connessione che non è andata per tutta la sera.
Stasera ho una cena di lavoro, pertanto spero di provarlo sabato mattina.
Qualche feedback? Ho sentito che gira malino!
ray_hunter
25-07-2025, 10:42
https://www.youtube.com/watch?v=y299tdwF1J8
guardate le risoluzioni a cui gira il gioco.
Parliamo di 300P / 360P upscalate su Series S
Disastro
FirstDance
25-07-2025, 11:31
Se c'è la easy mode lo compro domani.
Un tempo il gamepass si pagava, ora è diventato free?
vabbe dipende da quanto lo paghi:D
yume the ronin
25-07-2025, 12:33
Se c'è la easy mode lo compro domani.
non c'è, ma c'è il trainer fatto furbo nel quale puoi impostare % di aumento di danno e difesa, quindi anche per me diventa fruibile
riconsidero completamente il gioco :)
non c'è, ma c'è il trainer fatto furbo nel quale puoi impostare % di aumento di danno e difesa, quindi anche per me diventa fruibile
riconsidero completamente il gioco :)
aspe spiega sta cosa che io sto gia bloccato al primo boss maledetto:D
yume the ronin
25-07-2025, 13:39
aspe spiega sta cosa che io sto gia bloccato al primo boss maledetto:D
col trainer puoi alterare diversi parametri del gioco, anche fino a farlo diventare una barzelletta con poco senso
ma per me che odio sbattermi coni souls è una manna dal cielo per godersi questi titoli in modo piu action
il trainer per wuchang lo trovi qui: https://flingtrainer.com/trainer/wuchang-fallen-feathers-trainer/
lanci il trainer, lanci il gioco, cambi i parametri che vuoi e via gioca sereno
N.B. non mi assumo responsabilità su ban, mancato csoneguimento degli obiettivi di gioco, ecc.. ;)
N.B. non mi assumo responsabilità su ban, mancato csoneguimento degli obiettivi di gioco, ecc.. ;)
ma sticazzi del ban:D :D :D
grazie dopo lo provo
deve essere divertimento non soffrenza
FirstDance
25-07-2025, 14:56
col trainer puoi alterare diversi parametri del gioco, anche fino a farlo diventare una barzelletta con poco senso
ma per me che odio sbattermi coni souls è una manna dal cielo per godersi questi titoli in modo piu action
il trainer per wuchang lo trovi qui: https://flingtrainer.com/trainer/wuchang-fallen-feathers-trainer/
Sei il mio salvatore.
Sono a 7 ore di gioco circa ma voglio già sbilanciarmi: allo stato attuale è il miglior soulslike dell'anno. Ma proprio a mani basse.
Il level design è di gran lunga migliore di quello di Khazan cosi come il combat system che dopo qualche ora scopre le sue carte e permette di buildare il Wuchang un pò com si vuole.
Forse lo skill tree è inutilmente complicato ma è abbastanza chiaro cosa si sta upgradando e perché.
Le bossfighit per ora sono state tutte abbordabili tranne forse l'ultima che ha richiesto una sana dose di pazienza ma è stata un incontro memorabile, degno dei souls principali come complessità e qualità dello scontro.
Per me sto gioco è stato sottovalutatissimo e non ne capisco il motivo. :mbe:
normale che me lo trova come virus e me lo cancella wind defender?
yume the ronin
26-07-2025, 19:24
normale che me lo trova come virus e me lo cancella wind defender?
a me non ha rilevato nulla, ma di solito i trainer di fling sono regolamentari
ray_hunter
28-07-2025, 09:41
Ho provato il gioco un paio d'ore!
Il gioco mi ispira e l'ho trovato anche carino dal punto di vista grafico
https://www.dsogaming.com/articles/wuchang-fallen-feathers-is-one-of-the-best-looking-pc-games-but-patch-1-4-breaks-resolution-scaling/
Qua lo si paragona a Wukong: per me dire che visivamente è "way much better" di Wukong senza RT HW per me è una bestemmia. Questo ragazzi è completamente cieco. Wukong a livello visivo è su un altro pianeta, con un dettaglio poligonale di tutt'altra caratura.
A livello di modellazione ambiente e personaggio lo distrugge.
Con questo non voglio dire che Wuchang faccia schifo, anzi è molto carino da vedere ma paragonarlo a Wukong è follia pura.
DJurassic
28-07-2025, 09:49
https://www.youtube.com/watch?v=y299tdwF1J8
guardate le risoluzioni a cui gira il gioco.
Parliamo di 300P / 360P upscalate su Series S
Disastro
Sono risoluzioni mediamente comuni a Series S. Non vedo cosa possa centrare con la versione pc.
ray_hunter
28-07-2025, 10:05
Sono risoluzioni mediamente comuni a Series S. Non vedo cosa possa centrare con la versione pc.
Ma infatti parlavo di disastro su console, non su pc.
Cmq una risoluzione così bassa su Series S non credo si fosse mai vista...
Su mio PC gira bene ma credo che da una 4080 in su sia fruibilissimo in 4K con upscaling
ray_hunter
29-07-2025, 08:21
Giochicchiato ancora un po'
Il gioco mi piace e graficamente lo trovo molto gradevole lato ambienti, un po' meno la realizzazione dei characters...
Dato che sono ancora scandalizzato dall'articolo di DSO Gaming (https://www.dsogaming.com/articles/wuchang-fallen-feathers-is-one-of-the-best-looking-pc-games-but-patch-1-4-breaks-resolution-scaling/) che descrive la grafica di Wuchang come "way better" rispetto a wukong senza RT HW vi voglio postare questo confronto (https://www.youtube.com/watch?v=CDeA6Akmn8o&t=310s) in cui si vede chiaramente che Wukong distrugge a mani bassi Wuchang
Per me Wukong rimane la cosa più bella da vedere mai passata sul mio monitor, e vorrei affermare che lo è di gran lunga!
Ragnamar
29-07-2025, 09:27
Cmq una risoluzione così bassa su Series S non credo si fosse mai vista...
Ma nemmeno su PSX se è per questo :D
jack_the_kayman
31-07-2025, 09:27
a me ispira molto, prima o poi lo recupero :)
il menne
10-09-2025, 16:58
Domanda per chi ha già superato questo punto
sono appena arrivato nel livello sotterraneo che c'è soto il sacrario di shu, la miniera di mercurio, e
verso l'inizio vicino al tempietto/falò/checkpoint fate voi vedo una scala che va abbassata dall'alto e con un fastidioso mob che ti spara da lassù...
Come ci si arriva? Ho visto il gioco è pieno di shortcut stile souls da aprire almeno finora ma ho girato come una trottola sopra e anche i livelli a cielo aperto e non ho trovato niente...
Si sblocca dopo? Omi è sfuggito qualcosa?
Grazie per l'aiuto. :)
Domanda per chi ha già superato questo punto
sono appena arrivato nel livello sotterraneo che c'è soto il sacrario di shu, la miniera di mercurio, e
verso l'inizio vicino al tempietto/falò/checkpoint fate voi vedo una scala che va abbassata dall'alto e con un fastidioso mob che ti spara da lassù...
Come ci si arriva? Ho visto il gioco è pieno di shortcut stile souls da aprire almeno finora ma ho girato come una trottola sopra e anche i livelli a cielo aperto e non ho trovato niente...
Si sblocca dopo? Omi è sfuggito qualcosa?
Grazie per l'aiuto. :)
Proseguendo dopo il sacrario c'è un oggetto su un ramo secco, come lo prendi il ramo si rompe facendoti cadere su un percorso alternativo che ti porta fino alla scala da abbassare.
il menne
12-09-2025, 08:54
Proseguendo dopo il sacrario c'è un oggetto su un ramo secco, come lo prendi il ramo si rompe facendoti cadere su un percorso alternativo che ti porta fino alla scala da abbassare.
Grazie, ma intendi nel sotterraneo o sopra, nei dintorni del sacrario di shu?
Immagino sopra, dal sacrario di shu rispetto a dove arrivi posso seguire due strade, quella dove si esce e ci sono i due mob che combattono oppure dal primo piano passando per la shortcut dell'albero che ho sbloccato... da che parte?
Grazie davvero. :)
Grazie, ma intendi nel sotterraneo o sopra, nei dintorni del sacrario di shu?
Immagino sopra, dal sacrario di shu rispetto a dove arrivi posso seguire due strade, quella dove si esce e ci sono i due mob che combattono oppure dal primo piano passando per la shortcut dell'albero che ho sbloccato... da che parte?
Grazie davvero. :)
intendo nel sotterraneo, dal sacrario o chiamalo falo', dove c'è il mob che ti spara sopra, sei obbligato a proseguire su quel percorso che sembra un'arteria, tu controlla il bordo e vedrai il ramo, non puoi sbagliarti, in tutta l'area c'è ne sono due di questi rami che sbloccano due percorsi alternativi.
il menne
13-09-2025, 14:21
Grazie! Mi sa che dopo essere caduto le prime volte da lì ero morto in qualche modo e rinascendo i rami che crollano NON si riformano.
Sono dovuto andare sul bordo e provare in ogni luogo dove si poteva cadere sotto ma alla fine lo ho trovato il passaggio!
Ho trovato anche un amuleto che mi serve!
Mi stavo scervellando, senza il tuo aiuto cone potevo pensare a questo?
Grazie davvero! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.