PDA

View Full Version : Recensione Synology DS1525+: tanti dischi e rete a 2,5 Gbps

Redazione di Hardware Upg
24-07-2025, 11:01
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/device/recensione-synology-ds1525+-tanti-dischi-e-rete-a-2-5-gbps_141446.html

Synology ha lanciato il DS1525+, un nuovo NAS con cinque alloggiamenti e connettività di rete a 2,5 Gbps, con la possibilità d'installare una scheda di rete a 10 Gbps

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cfranco
24-07-2025, 11:36
Puoi utilizzare solo i loro dischi ?
Bye bye Synology :ciapet:

hackaro75
24-07-2025, 12:03
Addio Synology, un 5 baie senza porta di rete a 10gb a più di 800E ... ma sono pazzi! Fra 5 anni avranno chiuso!

Ginopilot
24-07-2025, 12:05
Mai viste in giro tante recensioni di modelli synology, tutti +. Evidentemente stanno cercando di pompare le vendite in calo per la scelta assurda sui dischi.

supertigrotto
24-07-2025, 13:27
Mi piacciono i Nas, hardware di un netbook,case minimale,prezzi da portatile di fascia media,non so voi,ma qualcosa non mi torna.
Su eBay si trovano server a poco prezzo,di solito hanno 8 porte sata/SAS e possono fare più cose di questi Nas,ha senso spendere così tanto per una scatoletta porta hard disk con un hardware leggermente superiore o dello stessa potenza di in Orange PI?

Ginopilot
24-07-2025, 13:43
Mi piacciono i Nas, hardware di un netbook,case minimale,prezzi da portatile di fascia media,non so voi,ma qualcosa non mi torna.
Su eBay si trovano server a poco prezzo,di solito hanno 8 porte sata/SAS e possono fare più cose di questi Nas,ha senso spendere così tanto per una scatoletta porta hard disk con un hardware leggermente superiore o dello stessa potenza di in Orange PI?

Soluzione pronta VS fai da te.

Opteranium
24-07-2025, 13:49
Mai viste in giro tante recensioni di modelli synology, tutti +. Evidentemente stanno cercando di pompare le vendite in calo per la scelta assurda sui dischi.
io spero solo che non facciano "scuola" con questa idea..

Gringo [ITF]
24-07-2025, 13:54
Tuttavia, la compatibilità limitata ai dischi certificati rappresenta una scelta controversa, destinata a far discutere soprattutto in ambito professionale.

Comunque lo stesso modello rimarchiato, forse forse costa meno sotto nome Synology
Synology Plus 8TB - 220 Euro Vs Ironwolf Pro 8TB - 246 Euro (Cambia solo il Firmware tra i due)

Ma quando è che sistemeranno il fatto dei caratteri speciali, non è ammissibile che se scrivo il simbolo del Dollaro sia tutto apposto, ma se metto Euro viene mostrato in sigla di codice....

$$$$

€€€€

Max Power
24-07-2025, 17:34
"consentendo l’uso esclusivo di dischi e SSD certificati Synology"

voto: ZERO

:asd: