View Full Version : AI Action Plan: Trump punta su meno regole e vuole bloccare l'AI woke
Redazione di Hardware Upg
24-07-2025, 09:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ai-action-plan-trump-punta-su-meno-regole-e-vuole-bloccare-l-ai-woke_141528.html
La Casa Bianca ha annunciato l'AI Action Plan, puntando a dominare l'intelligenza artificiale, con investimenti, alleanze strategiche e controlli sulle esportazioni. L'ordine esecutivo vieta modelli "woke" e impone neutralità ideologica, sollevando dubbi su libertà e autonomia degli sviluppatori nel nuovo scenario geopolitico tecnologico.
Click sul link per visualizzare la notizia.
gli americani pare abbiano un concetto tutto loro di libertà e verità
diabolikum
24-07-2025, 09:39
quindi avremo una AI xenofoba/omofoba/razzista?
AI che finirà per cadere nelle contraddizioni di ciò che esprime.
Es. una AI razzista finirebbe per mettersi contro la gente privilegiando se stessa (ben presto si accorgerà di non avere la pelle di un qualche colore quindi quale "fazione" dovrebbe sostenere?).
Questi 4 anni di Trump saranno una sciagura per gli USA... Questa deregolamentazione dell'ia magari aumenterà la competitività, ma andrà a scapito del popolo americano che perderà diritti, privacy e posti di lavoro..
biometallo
24-07-2025, 10:40
quindi avremo una AI xenofoba/omofoba/razzista?
Ma l'abbiamo già:
Grok filonazista, bufera sull’AI di X Caos anche in Turchia, insulti a Erdogan - il giornale 10 luglio 2025 (https://www.ilgiornale.it/news/politica/caos-anche-turchia-insulti-erdogan-2507793.html)
sta ossessione del woke sta prendendo sfumature sempre più grottesche.
aled1974
24-07-2025, 11:23
sta ossessione del woke sta prendendo sfumature sempre più grottesche.
concordo
ricordo che solamente una cinquantina di anni fa in molti Stati democratici-illuminati-occidentali l'omosessualità era un reato per legge :read: :muro:
(non che oggi... (https://it.wikipedia.org/wiki/Depenalizzazione_dell%27omosessualit%C3%A0_per_stato_e_anno))
ora cercano di schiacciare le idee... e non confondiamo i diritti e il diritto di chi si ritiene altro dall'eterosessualità con la grancassa mediatica di voler ad ogni costo trasformare tutto in woke, stile disney
anche a me disgusta il woke estremizzato nei media di questi anni, ma si vive lo stesso, è una "moda" che passerà o si ridimensionerà da sola o noi ci abitueremo ai cambiamenti della società, come è sempre stato
manco fosse una malattia contagiosa cui porre rimedio.... ah no, ma loro non sono no-vax a partire dal ministro della salute? :muro: :doh:
mamma quanto veloce è andata giù per lo sciacquone la società americana :eek:
ciao ciao
Questi 4 anni di Trump saranno una sciagura per gli USA... Questa deregolamentazione dell'ia magari aumenterà la competitività, ma andrà a scapito del popolo americano che perderà diritti, privacy e posti di lavoro..
visto quello che è accaduto agli amanti dei concerti direi che la privacy in america non è più, le karen finiscono sul web un giorno sì un giorno no, le cam degli agenti riprendono i cittadini che riprendono gli agenti con i telefonini
il piano mira a trasformare gli USA in una superpotenza dell'AI, riducendo la burocrazia
secondo Trump, gli Stati Uniti devono assicurarsi un dominio tecnologico "indiscusso e incontrastato"
Ma perché non lo hanno già? Mamma mia che manica di esaltati. Devono arrivare sempre primi in tutto, altrimenti è la morte.
e costruire alleanze internazionali che rendano i partner dipendenti dallo stack tecnologico statunitense,
Che bellissimo ossimoro. Se un partner è dipendente, inevitabilmente perde la sua natura di partner per diventare subalterno.
Però devo fare un plauso a Trump, almeno lui dice direttamente cosa vuol senza girarci intorno come fanno altri capi di stato.
Spero comunque che questo periodo storico sia da lezione per i nostri politic (di ogni area) e si muovano per l'indipendenza tecnologica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.