Redazione di Hardware Upg
24-07-2025, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/puoi-bloccare-il-tuo-pc-windows-usando-il-tuo-smartphone-android-ecco-come-fare_141525.html
L'ultima versione di Collegamento a Windows permette di bloccare a distanza il proprio computer Windows, ampliando le funzionalità di sicurezza dell'ecosistema Microsoft con una feature utile per chi dimentica di proteggere il dispositivo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
SpyroTSK
24-07-2025, 10:11
Il blocco dinamico esiste da una vita su Windows 10, dalla 1703 e lo uso da sempre.
Pian pianino, MS riesce ad allinearsi ai competitor...:asd:
Il blocco dinamico esiste da una vita su Windows 10, dalla 1703 e lo uso da sempre.
Credo che il blocco dinamico che citi sia quello che nell'articolo chiamano blocco automatico. Si attiva quando ti allontani dal PC.
Quello introdotto sembra essere diverso: sembra che se sei lontano (immagino fuori del range bluetooth) e non hai attivato il blocco dinamico potresti comunque bloccare il PC con un comando apposito.
Manca una informazione importante: presumibilmente opera tramite la connessione dati del cellulare, e usa Internet invece di bluetooth, facendo riferimento all'IP. Mi chiedo come funziona se il PC è protetto da un router che fa NAT.
Credo che il blocco dinamico che citi sia quello che nell'articolo chiamano blocco automatico. Si attiva quando ti allontani dal PC.
Quello introdotto sembra essere diverso: sembra che se sei lontano (immagino fuori del range bluetooth) e non hai attivato il blocco dinamico potresti comunque bloccare il PC con un comando apposito.
Manca una informazione importante: presumibilmente opera tramite la connessione dati del cellulare, e usa Internet invece di bluetooth, facendo riferimento all'IP. Mi chiedo come funziona se il PC è protetto da un router che fa NAT.
Vero, mancano i dettagli, ma se dovessi buttarla sospetto che sia necessario trovarsi nella stessa LAN...
Se così non fosse, vorrebbe dire che il comando viaggia sui loro server e fa uso dell'autenticazione via account MS
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.