PDA

View Full Version : Brave Browser blocca Recall: niente più screenshot automatici su Windows 11

Redazione di Hardware Upg
23-07-2025, 13:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/software-business/brave-browser-blocca-recall-niente-piu-screenshot-automatici-su-windows-11_141486.html

Il browser sviluppato da Brave Software implementerà nella versione 1.81 una funzionalità che impedisce a Windows Recall di catturare schermate durante la navigazione, utilizzando flag di sicurezza per proteggere la privacy degli utenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
23-07-2025, 13:35
Nonostante (per ora) i pc copilot+ compatibili ce l'abbiano in quattro gatti....fanno benissimo ! Fidarsi (di m$) è bene, NON FIDARSI è meglio !

Penso che a stretto giro seguiranno anche gli altri browser.

coschizza
23-07-2025, 13:41
Nonostante (per ora) i pc copilot+ compatibili ce l'abbiano in quattro gatti....fanno benissimo ! Fidarsi (di m$) è bene, NON FIDARSI è meglio !

Penso che a stretto giro seguiranno anche gli altri browser.

considerando che Recall lo devi installare tu se lo fai vuol dire che lo vuoi usare quindi dove sta il problema? capirei se fosse di default ma cosi non è

marcram
23-07-2025, 13:43
Più che un blocco, è una richiesta... "per favore, non guardarmi":D
Considerando che il sistema operativo ha il controllo totale, non credo ci sia la possibilità per qualsiasi browser di "bloccare" un servizio come Recall, se questo decide di voler guardare ugualmente...

giovanni69
23-07-2025, 13:50
O&O ShutUp10++, dalle release notes:

1.9.1438 – released June 04, 2024
NEW: Disable Windows Copilot+ Recall (from Windows 11)

1.9.1440 – released December 11, 2024:
Deactivation of Windows Copilot + Recall now also under Windows 10 (C103, C203)

Marko#88
23-07-2025, 14:09
considerando che Recall lo devi installare tu se lo fai vuol dire che lo vuoi usare quindi dove sta il problema? capirei se fosse di default ma cosi non è

Che noia.

demon77
23-07-2025, 15:00

Eh.. lascia fare và.. che mamma MS di stronzate ne fa un tot al giorno.
Oggi è così.. poi doimani arriva l'aggiornamento KBpippopippo e te lo trovi piazzato ed attivo di default.

UtenteHD
24-07-2025, 10:32
Buono a sapersi, ho Win10 e penso di passare a Linux Mint anche per lavoro (ora Linux Mint con Steam ed uso normale a casa) e per lavoro si sa la privacy richiede attenzione, quindi nel caso e' notizia interessante, anche se non dovrebbe servirmi.
Grazie per articolo

grng
24-07-2025, 12:21
Buono a sapersi, ho Win10 e penso di passare a Linux Mint anche per lavoro (ora Linux Mint con Steam ed uso normale a casa) e per lavoro si sa la privacy richiede attenzione, quindi nel caso e' notizia interessante, anche se non dovrebbe servirmi.
Grazie per articolo
Idem stesso percorso, ho preso un ssd aggiuntivo proprio per rendere piú soft il passaggio ed evitare casini sull'altro disco con windows che utilizzo pure per lavoro, ma con win11 ne hanno combinate troppe tra interfaccia, privacy e problemi con gli aggiornamenti per rimandare l'addio

giovanni69
24-07-2025, 21:38
Eh.. lascia fare và.. che mamma MS di stronzate ne fa un tot al giorno.
Oggi è così.. poi doimani arriva l'aggiornamento KBpippopippo e te lo trovi piazzato ed attivo di default.

:ave:

Ed intanto nella Build 26100.4770:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=48832230#post48832230