PDA

View Full Version : Windows 10, è già possibile richiedere gratis il supporto esteso: ma c'è un problema

Redazione di Hardware Upg
23-07-2025, 10:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-e-gia-possibile-richiedere-gratis-il-supporto-esteso-ma-c-e-un-problema_141473.html

Microsoft apre a tutti gli utenti la possibilità di ottenere un anno aggiuntivo di aggiornamenti di sicurezza per Windows 10 senza costi, richiedendo però agli utenti di rispettare una clausola. Si tratta di una soluzione temporanea che potrebbe interessare oltre mezzo miliardo di PC destinati a perdere il supporto ufficiale.

Click sul link per visualizzare la notizia.

tony359
23-07-2025, 10:38
Ma quale sarebbe il problema?

TorettoMilano
23-07-2025, 10:38
il metodo più semplice per attivare il tutto gratuitamente senza fare sbattimenti nel sincronizzare?
mi pare fosse di attivare un secondo utente sul pc in cui non c'è nulla ma chiedo conferma

coschizza
23-07-2025, 10:43
il metodo più semplice per attivare il tutto gratuitamente senza fare sbattimenti nel sincronizzare?
mi pare fosse di attivare un secondo utente sul pc in cui non c'è nulla ma chiedo conferma

che problama ti comporta sincronizzare i dati con il cloud sono KB al mese cioè nulla e con nessun dato personale o sensibile all'interno, scambi probbabilmente 100x piu dati ogni giorno navinando su internet normalmente

TorettoMilano
23-07-2025, 10:48
che problama ti comporta sincronizzare i dati con il cloud sono KB al mese cioè nulla e con nessun dato personale o sensibile all'interno, scambi probbabilmente 100x piu dati ogni giorno navinando su internet normalmente

in generale non provo amore per il cloud, se sarò obbligato mi adeguo

omerook
23-07-2025, 10:51
in generale non provo amore per il cloud, se sarò obbligato mi adeguo

:D

coschizza
23-07-2025, 11:05
Quel "nulla" tanto nulla non è, se la microsoft te lo te lo offre in cambio di uno sconto di 30 dollari a dispositivo della scelta di non sincronizzarli.

Se è disposta a sobbarcarsi una cosa che a pagamento costa 30 dollari, è perché quel "nulla" gliene fa guadagnare molto di più.

Ogni account connesso lo potrà spacciare come "utente attivo che usa quotidianamente i servizi Microsoft" nelle campagne di marketing.
(Quando probabilmente, in realtà, non vi filate di striscio neanche mezzo servizio Microsoft e vi colleghereste una volta l'anno)

resta il fatto che a te costa 0 come per altri 10 servizi cloud che stai usando in questo momento senza pagare, alla fine conta il risultato a fine mese sulla busta paga

TorettoMilano
23-07-2025, 11:14
resta il fatto che a te costa 0 come per altri 10 servizi cloud che stai usando in questo momento senza pagare, alla fine conta il risultato a fine mese sulla busta paga

infatti a me interessa il risultato di avere a zero il servizio senza condividere nulla

coschizza
23-07-2025, 11:21
infatti a me interessa il risultato di avere a zero il servizio senza condividere nulla

ma questo non va bene e come rubare che è illegale o almeno in questo caso immorale, io non lo farei mai
Nessuno ti chiede di scambiare un rene ma cose che valgono praticamente nulla a te

TorettoMilano
23-07-2025, 11:27
ma questo non va bene e come rubare che è illegale o almeno in questo caso immorale, io non lo farei mai
Nessuno ti chiede di scambiare un rene ma cose che valgono praticamente nulla a te

illegale e immorale? potevi dirmelo subito fossi ironico, grazie per avermi strappato una risata

Saturn
23-07-2025, 11:32

EDIT DOVEROSO: il "metodo" di cui parli esiste già ! :D

Però se lo esegui Bill Gates piange.

:(

p.s. son stati veloci "i creativi", questa faccenda di Windows 10 l'hanno presa molto più "sul personale" rispetto a Windows 7 e Windows XP ! :asd:

Unax
23-07-2025, 11:41
la frase "ora risulta disponibile per tutti gli utenti" ha un link che porta ad informazioni su windows 11

sarebbe sensato che portasse ad una pagina di informazioni sulla procedura stessa

secondo oltre alla sincronizzazione sarà possibile ottenere la stessa cosa sfruttando mille punti reward, facilmente ottenibili anche con ricerche farlocche tramite un account microsoft

zoomx
23-07-2025, 12:21
la frase "ora risulta disponibile per tutti gli utenti" ha un link che porta ad informazioni su windows 11

sarebbe sensato che portasse ad una pagina di informazioni sulla procedura stessa

secondo oltre alla sincronizzazione sarà possibile ottenere la stessa cosa sfruttando mille punti reward, facilmente ottenibili anche con ricerche farlocche tramite un account microsoft

Il link dovrebbe essere questo
https://support.microsoft.com/it-it/windows/programma-aggiornamenti-per-la-sicurezza-estesa-per-utenti-finali-windows-10-33e17de9-36b3-43bb-874d-6c53d2e4bf42

Giuss
23-07-2025, 12:23
Nell'articolo dice sincronizzare "i dati delle impostazioni del PC" ma che significa? Sicuramente è una traduzione impropria

marcram
23-07-2025, 13:09
Come diceva qualcuno del mio farmacista, per i soldi avrebbe venduto anche sua madre... :asd:

CrapaDiLegno
23-07-2025, 14:25

Ma proprio tu parli di comportamento immorale?
Da parassita della società dovresti vergognarti di quello che fai anche se poi a parole consigli di fare i santi agli altri.
Verso Microsoft massima adorazione, svilimento e prostrazione, verso la società in cui vivi, massimo menefreghismo e anche un po' di disonestà, che tanto male non fa, anzi, riempie le proprie tasche a spese degli altri.

xxxyyy
23-07-2025, 14:52
Ma non c'era anche la possibilita' di riscattare 1000 punti di qualcosa?

zoomx
24-07-2025, 11:57
Ma non c'era anche la possibilita' di riscattare 1000 punti di qualcosa?

Si, quelli del programma Microsoft Rewards

Unax
24-07-2025, 12:04
Il link dovrebbe essere questo
https://support.microsoft.com/it-it/windows/programma-aggiornamenti-per-la-sicurezza-estesa-per-utenti-finali-windows-10-33e17de9-36b3-43bb-874d-6c53d2e4bf42

sì ma io accedo con utente amministratore e vado in Impostazioni > Windows Update >sicurezza & Aggiornamento.

ma non trovo la voce registra per registrare il supporto esteso

nobucodanasr
25-07-2025, 00:17
sì ma io accedo con utente amministratore e vado in Impostazioni > Windows Update >sicurezza & Aggiornamento.

ma non trovo la voce registra per registrare il supporto esteso

Neanch'io, in un account MS appositamente creato, nell'app Windows Backup ho disattivato solo il backup delle credenziali prima di avviare il backup.
Spero sia solo perchè la funzione è ancora in fase di rollout.

zoomx
25-07-2025, 09:19
Io non trovo neanche "sicurezza & Aggiornamento"

Edit: sono io che ho capito male, quando sono in Windows Update Aggiornamento & sicurezza è il menù a sinistra.