View Full Version : Meno auto cinesi in Europa? La flotta di Finn in Germania aggiunge 5.000 auto MG, anche elettriche
Redazione di Hardware Upg
22-07-2025, 10:41
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/mercato-green/meno-auto-cinesi-in-europa-la-flotta-di-finn-in-germania-aggiunge-5000-auto-mg-anche-elettriche_141408.html
Il fornitore di servizi in abbonamento prolunga la sua collaborazione con MG (della cinese SAIC) aggiungendo 5.000 nuove vetture
Click sul link per visualizzare la notizia.
Strato1541
22-07-2025, 12:43
Non credo ci sia da gioire, se nel cuore di ciò che resta della produzione automotive in europa firmano per paccottiglia cinese.
Da tedeschi direi che si sono giocati il cervello
Massimiliano Zocchi
22-07-2025, 12:53
Non credo ci sia da gioire, se nel cuore di ciò che resta della produzione automotive in europa firmano per paccottiglia cinese.
Da tedeschi direi che si sono giocati il cervello
Usi sempre questo termine... ma l'hai mai provata seriamente un'auto cinese recente? Secondo me no.
Strato1541
22-07-2025, 13:00
Usi sempre questo termine... ma l'hai mai provata seriamente un'auto cinese recente? Secondo me no.
La Xiaomi SU7 non l'ho provata....La MG4 basta è abbastanza recente? o la Polestar 2 che ho tenuto per 3 giorni...?
Alodesign
22-07-2025, 13:46
La Xiaomi SU7 non l'ho provata....La MG4 basta è abbastanza recente? o la Polestar 2 che ho tenuto per 3 giorni...?
Ma il tuo è un dato soggettivo o oggettivo?
No perché anch'io soggettivamente ritengo gli iPhone una porcata, ma il mondo mi smentisce.
Strato1541
22-07-2025, 13:56
Ma il tuo è un dato soggettivo o oggettivo?
No perché anch'io soggettivamente ritengo gli iPhone una porcata, ma il mondo mi smentisce.
Che il pellame, la qualità dei materiali, le doti dinamiche, l'assistenza non siano pari a marchi blasonati europei è un dato di fatto.
Senza negare che la qualità generale si è comunque abbassata anche per le europee è indubbio.
Se oggi bastano plasticacce rivestite e tanti schermi con lucine a definire "qaulità" allora, appunto la paccottiglia la lascio a chi la "apprezza", o meglio c chi capisce poco di come deve essere un'auto.
Massimiliano Zocchi
22-07-2025, 14:00
La MG4 è poco più di un'utilitaria, e per quello che deve rappresentare ha una buona qualità, e un'ottima guidabilità. Software da rivedere.
Se hai guidato una Polestar 2 per tre giorni (soprattutto se l'ultima revisione) o anche un'altra qualsiasi Polestar, o Geely (Lynk, Volvo, Lotus, Smart) e le definisci paccottiglia, secondo me non sei onesto, semplicemente.
Hai deciso che sono quello e non ti interessa nulla della qualità dei materiali, dell'assemblaggio, selle scelte progettuali, della dinamica di guida, del software, nulla, sei solo prevenuto.
Aggiungo anche BYD e la recente XPeng, tutte auto costruite molto bene, che funzionano bene, con ottimo software, ottima dinamica di guida e buoni materiali. Sono superiori almeno al 70% di altri marchi venduti in Europa.
Fai una battaglia ideologica senza oggettività.
Strato1541
22-07-2025, 14:31
La MG4 è poco più di un'utilitaria, e per quello che deve rappresentare ha una buona qualità, e un'ottima guidabilità. Software da rivedere.
Se hai guidato una Polestar 2 per tre giorni (soprattutto se l'ultima revisione) o anche un'altra qualsiasi Polestar, o Geely (Lynk, Volvo, Lotus, Smart) e le definisci paccottiglia, secondo me non sei onesto, semplicemente.
Hai deciso che sono quello e non ti interessa nulla della qualità dei materiali, dell'assemblaggio, selle scelte progettuali, della dinamica di guida, del software, nulla, sei solo prevenuto.
Aggiungo anche BYD e la recente XPeng, tutte auto costruite molto bene, che funzionano bene, con ottimo software, ottima dinamica di guida e buoni materiali. Sono superiori almeno al 70% di altri marchi venduti in Europa.
Fai una battaglia ideologica senza oggettività.
Ti faccio io una domanda, hai guidato una Bmw ( non serie 1 ) , una Mercedes ( non classe A), una Maserati ( qualsiasi ) , una Ferrari ( dalla 430 in poi ) , una Porsche ( lì va bene anche una Boxster prima serie) e confermi quanto stai dicendo?
Per guidato non il giro da 30 minuti, intendo guidato..
Sono curioso
Alodesign
22-07-2025, 14:48
Ti faccio io una domanda, hai guidato una Bmw ( non serie 1 ) , una Mercedes ( non classe A), una Maserati ( qualsiasi ) , una Ferrari ( dalla 430 in poi ) , una Porsche ( lì va bene anche una Boxster prima serie) e confermi quanto stai dicendo?
Sono curioso
Scusa, ma una Ferrari, una Porsche, una Maserati, una BMW M5 o una Mercedes, partono da 50 mila euro?
Capiamoci. Stai paragonando davvero un'auto cinese con una Ferrari?
Sei possessore di una Ferrari? Me ne regali una così che io non debba comprarmi una MG o una BYD?
Domenik73
22-07-2025, 14:51
Sono curioso
Beh, si, effettivamente le auto che hai elencato stanno nella stessa fascia di prezzo di una MG4
TorettoMilano
22-07-2025, 14:53
non sono la stessa fascia di prezzo? :D
Strato1541
22-07-2025, 14:58
Beh, si, effettivamente le auto che hai elencato stanno nella stessa fascia di prezzo di una MG4
Ho citato anche Polestar 2 che parte da 55.000 euro, ovvero stessa fascia di Bmw serie 3, Mercedes classe C, Audi A4....
Ovviamente avete letto solo MG4
alien321
22-07-2025, 15:28
Non è un problema di qualità, ma di rispetto delle regole:
Incentivi statali alla produzione
Poche norme sulla sicurezza
Poche norme ambientali
Sfruttamento dei lavoratori
Senza nominare la dittatura comunista
Tutto questo genera un ingiusto vantaggio per la auto cinesi.
Scusa, ma una Ferrari, una Porsche, una Maserati, una BMW M5 o una Mercedes, partono da 50 mila euro?
Capiamoci. Stai paragonando davvero un'auto cinese con una Ferrari?
Sei possessore di una Ferrari? Me ne regali una così che io non debba comprarmi una MG o una BYD?
BMW serie 4
parte da 60k
https://www.alvolante.it/listino_auto/bmw-serie_4_coupe
con il 10% di sconto del concessionario siamo intorno alla tua cifra
https://www.ansa.it/webimages/img_620x438/2020/6/3/c9b8d71105141a6761732dc610bb73c7.jpg
Sono curioso
Fatemi indovinare: Zocchi non risponderà
Comunque per capire la differenza è sufficiente anche il giro da 30 minuti.
Anzi 3 minuti.
Anzi basta sedersi dentro....
Strato1541
23-07-2025, 00:25
BMW serie 4
parte da 60k
https://www.alvolante.it/listino_auto/bmw-serie_4_coupe
con il 10% di sconto del concessionario siamo intorno alla tua cifra
https://www.ansa.it/webimages/img_620x438/2020/6/3/c9b8d71105141a6761732dc610bb73c7.jpg
Fatemi indovinare: Zocchi non risponderà
Comunque per capire la differenza è sufficiente anche il giro da 30 minuti.
Anzi 3 minuti.
Anzi basta sedersi dentro....
Bè ovvio se per recensione si intende guardare le lucine e il sistema multimediale, allora è proprio così!
Se si intende capire l'auto allora è un po' diverso e in questo posso tranquillamente affermare che la so molto più lunga di molti che parlano solo da quando ci hanno attaccato le batterie sotto. Ma senza il minimo dubbio e non avrei problemi a presentarmi con una delle mie auto per parlare a 4 occhi e mostrare le competenze anche tecniche di quanto affermo.
Tra l'altro la G22 la conosco molto bene e con il 6L, affermare che questa o altre sue sorelle sono come una cinese per doti dinamiche, qualità delle componenti, qualità del pellame, assistenza e qualità costruttiva è a dir poco scorretto.. una BYD a confronto è e resta "paccottiglia" a confronto. Costa meno ma hai meno..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.