PDA

View Full Version : Cinema in Italia, svolta storica: arriva l’HDR in sala con EPIC di Vue. Ecco dove

Redazione di Hardware Upg
19-07-2025, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/audio-video/cinema-in-italia-svolta-storica-arriva-l-hdr-in-sala-con-epic-di-vue-ecco-dove_141294.html

Entro l’estate, il cinema italiano sarà rivoluzionato dall’HDR targato Barco. La nuova tecnologia EPIC di Vue promette immagini mozzafiato e audio immersivo come mai prima.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Giouncino
19-07-2025, 08:41
Tanto entusiasmo in questo articolo....mmm voglio poi vedere se andando in sala ci sara davvero l'effetto wow oppure un "tutto qui? Che cagata". Sono un po' scettico a dire la verità....

demon77
19-07-2025, 11:16
Tanto entusiasmo in questo articolo....mmm voglio poi vedere se andando in sala ci sara davvero l'effetto wow oppure un "tutto qui? Che cagata". Sono un po' scettico a dire la verità....

Che cagata sicuramente no, ma sono certo nemmeno WOW.
Anzi credo che la stragrande maggior parte del pubblico nenanche se ne accorgerà.

Di fatto è un migliornamento della qualità di immagine ma è uno di quelli che noti se metti fianco a fianco il prima ed il dopo.. e mi sa che anche lì devi guardare bene.

io78bis
19-07-2025, 15:40
Il fatto è che sono migliorie che noti solo se sei appassionato di cinema e valuti fotografia etc quando guardi un film.
Lo spettatore medio, in cui mi classifico, semplicemente gli sembrerà di vedere un film più bello senza sapere che forse è solo merito del proiettore non del regista.

Gringo [ITF]
19-07-2025, 23:26
Permettete che pure l'HDR su schermo casalingo più che effetto UAO... ha effetto ti sbiadisco il mondo se non ti calibri la TV.... tanto che preferisco alla fine vedere i film alla "Vecchia Maniera" senza essere "Virtualmente" abbagliato sulla scena...
Tanto che alla fine in alcune scene dà più fastidio che altro, fà la fine del 3D...
che tutti rigorosamente usiamo a casa da decenni.... LOL

dr-omega
20-07-2025, 09:45
E cotanta meraviglia quanto costerà? Arriveremo a pagare un biglietto più di 15euro?