PDA

View Full Version : Gabe Newell è in pensione, ma lavora dal lunedì alla domenica per divertimento

Redazione di Hardware Upg
18-07-2025, 09:23
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/gabe-newell-e-in-pensione-ma-lavora-dal-lunedi-alla-domenica-per-divertimento_141269.html

Gabe Newell, co-fondatore di Valve, racconta la sua routine su una barca tra lavoro, immersioni e progetti innovativi. Nonostante si definisca "in pensione", lavora sette giorni su sette perché lo ritiene divertente

Click sul link per visualizzare la notizia.

Darkon
18-07-2025, 09:30
Non mi sembra questa gran notizia.

Mio padre, classe 1941, lavora tutti i giorni perché altrimenti si annoia e senza tutte le comodità di un milionario.

Io stesso non potrei concepire una vita fermo a non far niente non a caso oltre a lavorare seguo associazioni, ho una vita politica, ho famiglia, hobby, mi alleno e nonostante questo sono spesso alla ricerca di nuovi stimoli.

djmatrix619
18-07-2025, 09:34

Mio padre, classe 1941, lavora tutti i giorni perché altrimenti si annoia e senza tutte le comodità di un milionario.

Io stesso non potrei concepire una vita fermo a non far niente non a caso oltre a lavorare seguo associazioni, ho una vita politica, ho famiglia, hobby, mi alleno e nonostante questo sono spesso alla ricerca di nuovi stimoli.

Non è comunque la vita di un italiano medio che vede il lavoro come una cosa da abolire, o brutta che ti toglie la vita poco a poco. :)

Bisogna avere la mentalità giusta, un tipo di mentalità che in Italia è tremendamente rara.

Rei & Asuka
18-07-2025, 10:16
Non mi sembra tanto diversa dalla vita di chi ho sempre conosciuto, a P.Iva. in Italia.
Altro che rara.
Che fossero professionisti, artigiani, negozianti, chi ha la p.iva che conosco e ho incontrato in vita mia, ha sempre lavorato/lavora anche quando va in pensione, perchè faceva quello che lo appassionava e piaceva.
Giusto i dipendenti (in realtà pubblici o bancari, di alcune ditte lavorano anche dopo come collaboratori, conosco) scattata la pensione, appendono il cappello al chiodo.

giuvahhh
18-07-2025, 16:32
vai in miniera e non su una barca e lavorare e poi ne parliamo.

Therinai
19-07-2025, 00:22

Non mi sembra tanto diversa dalla vita di chi ho sempre conosciuto, a P.Iva. in Italia.
Altro che rara.
Che fossero professionisti, artigiani, negozianti, chi ha la p.iva che conosco e ho incontrato in vita mia, ha sempre lavorato/lavora anche quando va in pensione, perchè faceva quello che lo appassionava e piaceva.
Giusto i dipendenti (in realtà pubblici o bancari, di alcune ditte lavorano anche dopo come collaboratori, conosco) scattata la pensione, appendono il cappello al chiodo.

Confermo, anche i miei nonni e i miei amici con piva lavorano per divertimento tra un immersione e l'altra, vivendo a bordo della propria barca.