Redazione di Hardware Upg
18-07-2025, 09:23
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/gabe-newell-e-in-pensione-ma-lavora-dal-lunedi-alla-domenica-per-divertimento_141269.html
Gabe Newell, co-fondatore di Valve, racconta la sua routine su una barca tra lavoro, immersioni e progetti innovativi. Nonostante si definisca "in pensione", lavora sette giorni su sette perché lo ritiene divertente
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non mi sembra questa gran notizia.
Mio padre, classe 1941, lavora tutti i giorni perché altrimenti si annoia e senza tutte le comodità di un milionario.
Io stesso non potrei concepire una vita fermo a non far niente non a caso oltre a lavorare seguo associazioni, ho una vita politica, ho famiglia, hobby, mi alleno e nonostante questo sono spesso alla ricerca di nuovi stimoli.
djmatrix619
18-07-2025, 09:34
Mio padre, classe 1941, lavora tutti i giorni perché altrimenti si annoia e senza tutte le comodità di un milionario.
Io stesso non potrei concepire una vita fermo a non far niente non a caso oltre a lavorare seguo associazioni, ho una vita politica, ho famiglia, hobby, mi alleno e nonostante questo sono spesso alla ricerca di nuovi stimoli.
Non è comunque la vita di un italiano medio che vede il lavoro come una cosa da abolire, o brutta che ti toglie la vita poco a poco. :)
Bisogna avere la mentalità giusta, un tipo di mentalità che in Italia è tremendamente rara.
Rei & Asuka
18-07-2025, 10:16
Non mi sembra tanto diversa dalla vita di chi ho sempre conosciuto, a P.Iva. in Italia.
Altro che rara.
Che fossero professionisti, artigiani, negozianti, chi ha la p.iva che conosco e ho incontrato in vita mia, ha sempre lavorato/lavora anche quando va in pensione, perchè faceva quello che lo appassionava e piaceva.
Giusto i dipendenti (in realtà pubblici o bancari, di alcune ditte lavorano anche dopo come collaboratori, conosco) scattata la pensione, appendono il cappello al chiodo.
giuvahhh
18-07-2025, 16:32
vai in miniera e non su una barca e lavorare e poi ne parliamo.
Therinai
19-07-2025, 00:22
Non mi sembra tanto diversa dalla vita di chi ho sempre conosciuto, a P.Iva. in Italia.
Altro che rara.
Che fossero professionisti, artigiani, negozianti, chi ha la p.iva che conosco e ho incontrato in vita mia, ha sempre lavorato/lavora anche quando va in pensione, perchè faceva quello che lo appassionava e piaceva.
Giusto i dipendenti (in realtà pubblici o bancari, di alcune ditte lavorano anche dopo come collaboratori, conosco) scattata la pensione, appendono il cappello al chiodo.
Confermo, anche i miei nonni e i miei amici con piva lavorano per divertimento tra un immersione e l'altra, vivendo a bordo della propria barca.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.