PDA

View Full Version : Nemmeno arrivo al POST....

alphacygni
27-08-2002, 20:11
Ciao gente, ho qui il pc di mio cugino che me lo ha portato perche' non gli funzionava piu'... in effetti la situazione mi pare abbastanza critica! comportamento del PC: a volte, accendendolo, si riesce a vedere la schermata iniziale della scheda video, che viene tra l'altro seguita dal "bip" che di solito segue il POST all'accensione... il problema e' che pero' la schermata di POST non viene mai mostrata e lo schermo resta spento!
Quando invece non succede questo, si accendono le varie ventole ecc. ecc. ma resta tutto nero, e nemmeno il bip viene fatto. Io diagnostico scheda madre fottuta, a voi viene in mente qualcos'altro? Ho gia' provato a resettare cmos, staccare tutto cioe' che non e' indispensabile (dischi compresi) e a cambiare ali, senza risultato. Avete qualche idea?

alphacygni
28-08-2002, 07:34
Ah, da notare che se ad es. tolgo la RAM non si sentono i bip di incazzamento della mobo... lo stesso accade se levo la cpu... il problema e': come c***o faccio a provare a sostituire questi due pezzi visto che si tratta di un Athlon su Slot-A e relativa mobo? :mad: per questo vorrei andare sul semisicuro prima... poi magari sul mercatino trovo qualcosa!

Marin
28-08-2002, 08:10
Originariamente inviato da alphacygni
[B]Ah, da notare che se ad es. tolgo la RAM non si sentono i bip di incazzamento della mobo... lo stesso accade se levo la cpu... il problema e': come c***o faccio a provare a sostituire questi due pezzi visto che si tratta di un Athlon su Slot-A e relativa mobo? :mad: per questo vorrei andare sul semisicuro prima... poi magari sul mercatino trovo qualcosa!
Ciao alphacygni!
A me è successa la stessa cosa, ieri per la seconda volta, su due schede diverse, Una ABIT TH7 RAID socket 423 ed una EPOX 8KHA+ socket A. Entrambe hanno un visore led di controllo che rimane bloccato sul messaggio "C1". La Abit l'ho riportata in garanzia, ma adesso voglio cercare qualche maggiore info sulle possibili cause, anche perchè tutte e due le macchine stavano funzioando benissimo e in settaggi di fabbrica. Se so qualcosa te lo comunico.
Intanto ti saluto.