PDA

View Full Version : Microsoft rilascia nuovo aggiornamento di emergenza KB5064489 per risolvere i problemi con Azure VM

Redazione di Hardware Upg
16-07-2025, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/microsoft-rilascia-nuovo-aggiornamento-di-emergenza-kb5064489-per-risolvere-i-problemi-con-azure-vm_141170.html

La società di Redmond ha distribuito una correzione fuori banda per Windows Server 2025 e Windows 11 24H2 che risolve un bug critico introdotto durante il Patch Tuesday di luglio, che impediva l'avvio delle macchine virtuali Azure.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
16-07-2025, 16:35
Fortunatamente il disagio nel mio caso è rimasto confinato ad una sola virtual machine in Hyper-V e ho risolto in altro modo (ricreando la VM con le stesse identiche impostazioni e reimportando il file vhdx). Bah ! Faceva piacere averlo prima questo update correttivo !

Comunque backup alla mano, visto che ci sono, testo anche questo aggiornamento, così vediamo se hanno risolto (e basta) o se per risolvere si è scassato qualcos'altro.

Se non altro con m$ non ci si annoia mai, dai ! :stordita:

Solito disclaimer anti esperti/avvocati d'ufficio m$: come sempre tutte queste attività le svolgo nell'orario di riposo, adesso è già ora di accendere il forno a legna. Il mio mestiere principale è il pizzettaro. L'informatica è solo per hobby. Quindi se volete ordinare da asporto sbrigatevi che stasera ho il pienone. :read: