View Full Version : Consiglio acquisto desktop economico
andrio1979
16-07-2025, 10:45
Ciao a tutti
Chiedo anche a voi:D
Sto cercando un desktop economico per uso saltuario
Non ho particolari richieste. Utilizzo sara per navigare, emule e email
Mi serve che abbia il lettore DVD
Avevo visto questo che è si vecchiotto perche monta un rayzen5 3500 pero il prezzo rientra nel mio range
Lenovo PC Desktop Ufficio AMD Ryzen 5 3500U 8 GB 256 GB SSD Windows 11
Viene venduto per 184 euro. Dovrebbe essere un fondo di magazzino perche viene specificato che è nuovo
Avete altre alternative? Magari con processori /memoria migliori? Non per forza mi serve, pero se allo stesso prezzo oppure appena sopra trovo qualcosa di meglio.....;)
megthebest
16-07-2025, 11:12
Ciao a tutti
Chiedo anche a voi:D
Sto cercando un desktop economico per uso saltuario
Non ho particolari richieste. Utilizzo sara per navigare, emule e email
Mi serve che abbia il lettore DVD
Avevo visto questo che è si vecchiotto perche monta un rayzen5 3500 pero il prezzo rientra nel mio range
Lenovo PC Desktop Ufficio AMD Ryzen 5 3500U 8 GB 256 GB SSD Windows 11
Viene venduto per 184 euro. Dovrebbe essere un fondo di magazzino perche viene specificato che è nuovo
Avete altre alternative? Magari con processori /memoria migliori? Non per forza mi serve, pero se allo stesso prezzo oppure appena sopra trovo qualcosa di meglio.....;)
Ciao, con lettore DVD ormai trovi solo roba piuttosto attempata o preassemblati.
Sul nuovo, anche assemblando da solo vari componenti, quasi certamente avrai bisogno di un budget più alto.
Se la cifra che avevi in mente era quella di circa 200€, allora direi di prendere quello indicato o cmq qualcosa di simile in eventuali altri siti online come Amazon/ebay che trattano ricodizionati di buona qualità
andrio1979
16-07-2025, 12:28
Ciao
questo lo avevo visto proprio su ebay....altre cose ricondizionate mi sembravano con processori ancora piu vecchi di questo
celsius100
16-07-2025, 17:19
Ciao, con lettore DVD ormai trovi solo roba piuttosto attempata o preassemblati.
Sul nuovo, anche assemblando da solo vari componenti, quasi certamente avrai bisogno di un budget più alto.
Se la cifra che avevi in mente era quella di circa 200€, allora direi di prendere quello indicato o cmq qualcosa di simile in eventuali altri siti online come Amazon/ebay che trattano ricodizionati di buona qualità
Ciao
Concordo
In alternativa potresti provare a cercare qualche mini pc usato/ricondizionato ma nn hanno il lettore dvd quindi andrebbe poi aggiunto a parte un modello esterno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.