View Full Version : TIM rincari: aumenti su offerte mobile, TIMVISION e Netflix. Ecco chi paga e cosa puoi fare
Redazione di Hardware Upg
16-07-2025, 08:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-rincari-aumenti-su-offerte-mobile-timvision-e-netflix-ecco-chi-paga-e-cosa-puoi-fare_141157.html
Dal*1° settembre*2025 TIM rivoluziona il listino: rincari su*mobile e servizi*streaming, ma*con offerte extra*e diritto di*recesso. Ecco tutti*i dettagli e*le mosse da valutare.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ah beh c è il “Diritto di recesso” allora tutto giusto, se uno non vuole gli aumenti può benissimo SBATTERSI a cercare un altro fornitore oppure rimanere senza nulla.
Offerta alternativa: si può aderire a una nuova proposta a costo invariato (quello attuale) ma con 2GB extra, basta inviare “CONFERMA ON” al 40916 entro il 16 agosto 2025.
Io ad ogni rincaro fin'ora mi sono salvato con il mitico "CONFERMA ON".
Io e miei familiari.
Devo solo ricordarmi di controllare regolarmente gli sms nel router 5G...altrimenti...chi tace acconsente e mi ritrovo in bolletta l'aumento. :muro:
Silent Bob
16-07-2025, 10:57
Contento di aver cambiato fornitore dopo quasi 20 anni di team anni fa, al momento a casa non c'è niente di Tim o di Vodafone.
Kuriosone
16-07-2025, 11:14
La tecnica della Rana Bollita, per un euro lo tengo lo stesso !!!
Silent Bob
17-07-2025, 12:30
La tecnica della Rana Bollita, per un euro lo tengo lo stesso !!!
Un conto è un €, ma se mi fossi tenuto TIM sarei salito di almeno 3-4 € dall'inizio.
E ad ogni modo io odio sto modo di fare che ogni volta epr qualche scusa adeguano.
Ricordo ancora decenni fa (o quasi, 2016 se non erro), mio padre aveva Vodafone, fece un'abbonamento di 8€ e qualcosa, nell'arco di 3-4 anni arrivò a pagare 12€ al mese , tanto che poi cambiò operatore.
(e, vorrei ricordare, dicevano quando sottoscrisse l'abbonamento, che non avrebbero aumentato di prezzo)
biometallo
17-07-2025, 13:09
Io ad ogni rincaro fin'ora mi sono salvato con il mitico "CONFERMA ON".
Quindi se un utente è sufficientemente attento e attivo, può evitare l'inculata e addirittura gli danno "la caramellina in omaggio" ma se invece è incapace e poco attento, e mi viene da pensare ai tanti anziani che vivono da soli, allora devono subire...
Ma quindi tutto questo non è un sistema ancora più ingiusto dove vengono di fatto punite le fasce più deboli e indifese? :confused:
vorrei ricordare, dicevano quando sottoscrisse l'abbonamento, che non avrebbero aumentato di prezzo
Ma era una cosa detta a voce, nella pubblicità (e mi pare che Vodafone assieme agli altri fu più volte condannata per pubblicità ingannevole) o altro?
Perché quello che conta davvero è quello riportato nel contratto e da quello che so se nel contratto non c'è la clausola in cui l'utente acceta che le condizioni contrattuali possano essere modificate dall'operatore in modo unilaterale questo tipo di rimodulazioni proprio non si possono fare.
Comunque per chi è davvero "kurioso" segnalo che la storia della rana bollita è una nota bufala
https://www.bufale.net/e-vero-il-principio-della-rana-bollita/
gd350turbo
17-07-2025, 13:14
aumentano di 1,99 euro/mese
In queste notizie, che tra l'altro da anni rappresentano la normalità, si legge lo sdegno delle persone coinvolte...
Poco tempo fa ci fu da un giorno all'altro un aumento di 10 cent/litro sui carburanti, il che vuol dire che su un pieno di 50litri si pagano 5€ in più...
nessuno disse nulla !
Quindi se un utente è sufficientemente attento e attivo, può evitare l'inculata e addirittura gli danno "la caramellina in omaggio" ma se invece è incapace e poco attento, e mi viene da pensare ai tanti anziani che vivono da soli, allora devono subire...
Ma quindi tutto questo non è un sistema ancora più ingiusto dove vengono di fatto punite le fasce più deboli e indifese? :confused:
Si è precisamente così ! Non avresti potuto riassumerla in maniera migliore.
In queste notizie, che tra l'altro da anni rappresentano la normalità, si legge lo sdegno delle persone coinvolte...
Poco tempo fa ci fu da un giorno all'altro un aumento di 10 cent/litro sui carburanti, il che vuol dire che su un pieno di 50litri si pagano 5€ in più...
nessuno disse nulla !
Sul fatto che nessuno disse nulla avrei dei dubbi.
Qui sul forum girano principalmente notizie di “tecnologia”, e sicuramente è più facile trovare la notizia di aumenti Tim/Vodafone/Wind piuttosto che notizie di aumenti dei carburanti, che comunque non sono mancate e non è che i commenti fossero dei più felici.
Che sia ormai la normalità è purtroppo un dato di fatto, un po’ come l aumento delle autostrade a gennaio/agosto
Silent Bob
17-07-2025, 15:11
Ma era una cosa detta a voce, nella pubblicità (e mi pare che Vodafone assieme agli altri fu più volte condannata per pubblicità ingannevole) o altro?
Perché quello che conta davvero è quello riportato nel contratto e da quello che so se nel contratto non c'è la clausola in cui l'utente acceta che le condizioni contrattuali possano essere modificate dall'operatore in modo unilaterale questo tipo di rimodulazioni proprio non si possono fare.
come detto son passati quasi 10 anni, ma io ricordo che c'era proprio scritto che il prezzo era quello, poi arrivò il classico messaggio sulla rimodulazione, ed in pochi anni aumentò di prezzo.
E cmq era un passaggio da altro operatore (non ricordo cosa aveva prima).
Ad ogni modo erano passati anni, ma sta cosa del prezzo che aumentava ogni tot. me lo ricordo.
Avevo anche un amico che aveva Voda che si trovava ogni tanto con il prezzo aumentato, non a caso è stato il primo che conoscevo che passò ad Iliad.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.