PDA

View Full Version : Le Blade Battery di BYD sono vera innovazione? Più sostenibili e molto più sicure

Redazione di Hardware Upg
16-07-2025, 07:31
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/mobilita-elettrica/le-blade-battery-di-byd-sono-vera-innovazione-piu-sostenibili-e-molto-piu-sicure_141151.html

BYD ha portato sul mercato le celle al litio Blade Battery, con un inedito formato, ma anche più sicurezza alla guida e in caso di imprevisti

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
16-07-2025, 08:02
si sta muovendo fin troppo bene BYD, mi incuriosisce capire se sta recuperando terreno lato guida autonoma con le dirette concorrenti

aqua84
16-07-2025, 08:50
si sta muovendo fin troppo bene BYD, mi incuriosisce capire se sta recuperando terreno lato guida autonoma con le dirette concorrenti

Davvero l’importante è la guida autonoma?

Io pensavo che le cose importanti, in una elettrica, fossero + autonomia e tempi di ricarica sempre minori, e ovviamente la Sicurezza in quanto automobile.

Quanti di voi sono interessati alla guida autonoma??

TorettoMilano
16-07-2025, 08:58
Davvero l’importante è la guida autonoma?

Io pensavo che le cose importanti, in una elettrica, fossero + autonomia e tempi di ricarica sempre minori, e ovviamente la Sicurezza in quanto automobile.

Quanti di voi sono interessati alla guida autonoma??

beh poter dormire/cazzeggiare nel tratto lavoro-casa immagino sia un plus per chi usa l'auto. poi banalmente se vuoi andare al mare potresti partire la sera e dormire in auto e svegliarti al mare.
primi due esempi a venirmi in mente, sicuramente c'è chi non è interessato a tali feature

aqua84
16-07-2025, 09:01
beh poter dormire/cazzeggiare nel tratto lavoro-casa immagino sia un plus per chi usa l'auto. poi banalmente se vuoi andare al mare potresti partire la sera e dormire in auto e svegliarti al mare.
primi due esempi a venirmi in mente, sicuramente c'è chi non è interessato a tali feature

Non per fare il “contadinotto” di turno ma IO non lascerei MAI totalmente guidare l auto a maggior ragione dormire pure dentro mentre lei va da sola.

Anche se molto probabilmente sarà qualcosa di serie nelle auto del futuro

Doraneko
16-07-2025, 09:36
Anche su queste (https://kr-asia.com/chinas-power-bank-crisis-romoss-collapse-exposes-industry-fault-lines) batterie ci starebbe bene un articolo, non mi sembra che se ne sia parlato qui.

daviderules
16-07-2025, 10:49

Io penso che siamo ancora un paio di decenni lontani da uno scenario del genere, è vero che già ci sono waymo e ora tesla che hanno i taxi a guida totalmente autonoma, ma sono in zone ultramappate e confinate...

Alla fine penso che circa l'80-90% del lavoro sia stato fatto, ma il problema è che il restante 10% sono tutti i casi limite, che sono miliardi e non si riusciranno mai a mappare completamente senza contare regolamentazioni e questioni etiche... Magari negli stati uniti dove la struttura delle città è sempre regolare con strade larghe sì, ma in europa lo vedo come miraggio.

TorettoMilano
16-07-2025, 10:51
Io penso che siamo ancora un paio di decenni lontani da uno scenario del genere, è vero che già ci sono waymo e ora tesla che hanno i taxi a guida totalmente autonoma, ma sono in zone ultramappate e confinate...

Alla fine penso che circa l'80-90% del lavoro sia stato fatto, ma il problema è che il restante 10% sono tutti i casi limite, che sono miliardi e non si riusciranno mai a mappare completamente senza contare regolamentazioni e questioni etiche... Magari negli stati uniti dove la struttura delle città è sempre regolare con strade larghe sì, ma in europa lo vedo come miraggio.

non parlavo di tempistice, elencavo solo le comodità, le quali non interessano a aqua84 anche fossero a regime. poi se tutto ciò avverrà tra 50 anni ce ne si farà una ragione :D

AlPaBo
17-07-2025, 09:01

Se vuoi dormire prendi il treno.

TorettoMilano
17-07-2025, 09:05
Se vuoi dormire prendi il treno.

ma posso pure prendere un taxi con autista o posso prendere un aereo. ogni casistica ha i suoi pro e i suoi contro. sul treno posso ipotizzare non mi porterà esattamente sotto l'hotel e dovrò stare sull'attenti su eventuali tentativi di furto o potenzialmente essere vicino a una persona che puzza o essere svegliato dal controllore per il controllo biglietto

barzokk
17-07-2025, 09:25
Più sostenibili e molto più sicure
Ma non lo erano già prima ?

Ma allora mi ha sempre preso per il c.... !? [cit.] :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=ILtlbprjxmg