PDA

View Full Version : ASUS crea una scheda grafica da $500.000… che non funziona!

Redazione di Hardware Upg
15-07-2025, 10:02
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/asus-crea-una-scheda-grafica-da-500000…-che-non-funziona_141119.html

ASUS ha presentato al Bilibili World 2025 la RTX 5090 ROG Astral Real Gold Edition, una scheda grafica rivestita con 5 kg di oro 24 carati. La scheda non è destinata alla vendita e non è in grado di operare come una normale RTX 5090

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
15-07-2025, 10:08
Ma anche fosse in vendita, il target di questa cafonata quale potrebbe essere ?

No perchè anche se fossi un Emiro Arabo proprietario del 25% delle scorte mondiali di petrolio mi rifiuterei.

Per principio. Non funziona del tutto, è brutta, pacchiana, pesa sette e passa chili, quindi quale che sia la posizione, alla lunga ti sfonda pure la motherboard.

Fosse stata di bell'aspetto...ok...la compri e la esponi all'ingresso del palazzo.

Ma fa schifo !

500.000 dòlla, poi ! Che sostanze si sono iniettati per concepirla ?

Per un un'asta di beneficienza ? Tanti auguri ! :asd:

Haran Banjo
15-07-2025, 10:19
Azz figo, a Napoli si può appendere al catenone d'oro

Cfranco
15-07-2025, 10:38
A parte l' estetica ("una scultura di formaggio" :sofico: )
A parte che non funziona
A parte il prezzo
A parte che fra 2 anni è obsoleta

Cosa te ne fai ?
La metti in salotto su un cuscino di seta così tutti la possano vedere ?
Il principio base del lusso è l' ostentazione
Una scheda che dovrebbe stare dentro un PC che oltretutto se ne sta a casa in uno stanzino invece di portartelo al polso o a tracolla cosa ostenta ?
Il PC è uno strumento "povero" per il lavoratore che non deve essere visibile e sarà usato al massimo dal maggiordomo, il vero ricco non usa il pc, dice allo sguattero di turno cosa deve fare

ninja750
15-07-2025, 10:41
https://i.postimg.cc/2SmhZwpZ/ohrt6vk8bycf1.gif

SpyroTSK
15-07-2025, 11:22
A me sembra un fake, fatta con il polistirolo o stampata in 3D (e pure male), mi sembra tanto che i riflessi che crea non siano quelli classici dell'oro vero (anche se si opacizza con il tempo e l'usura)

dominator84
15-07-2025, 11:48
Ma anche fosse in vendita, il target di questa cafonata quale potrebbe essere ?

No perchè anche se fossi un Emiro Arabo proprietario del 25% delle scorte mondiali di petrolio mi rifiuterei.

Per principio. Non funziona del tutto, è brutta, pacchiana, pesa sette e passa chili, quindi quale che sia la posizione, alla lunga ti sfonda pure la motherboard.

Fosse stata di bell'aspetto...ok...la compri e la esponi all'ingresso del palazzo.

Ma fa schifo !

500.000 dòlla, poi ! Che sostanze si sono iniettati per concepirla ?

Per un un'asta di beneficienza ? Tanti auguri ! :asd:

fossi un emiro arabo... avrei il già "connettore" a fuoco nel mio harem, non mi servirebbe proprio nemmeno conoscere nvidia

https://i.postimg.cc/2SmhZwpZ/ohrt6vk8bycf1.gif

ti dire "old"... but... GOLD :sofico:

A me sembra un fake, fatta con il polistirolo o stampata in 3D (e pure male), mi sembra tanto che i riflessi che crea non siano quelli classici dell'oro vero (anche se si opacizza con il tempo e l'usura)

i riflessi sono realizzati in path tracing...

SpyroTSK
15-07-2025, 13:13
fossi un emiro arabo... avrei il già "connettore" a fuoco nel mio harem, non mi servirebbe proprio nemmeno conoscere nvidia

i riflessi sono realizzati in path tracing...

ah già, allora tutt'apposto! :asd:

Okkau
16-07-2025, 00:54
A parte l' estetica ("una scultura di formaggio" :sofico: )
A parte che non funziona
A parte il prezzo
A parte che fra 2 anni è obsoleta

Cosa te ne fai ?

Niente, ma l'oro è un bene rifugio che cambia di giorno in giorno, solitamente al rialzo. Quindi anche se sembra un un formaggio tra 5 o 10 anni, potrebbe valere molto di piu.

Gia adesso i 5kg di oro massiccio in
questa scheda video valgono 540.350 $

SpyroTSK
16-07-2025, 08:20
Niente, ma l'oro è un bene rifugio che cambia di giorno in giorno, solitamente al rialzo. Quindi anche se sembra un un formaggio tra 5 o 10 anni, potrebbe valere molto di piu.

Gia adesso i 5kg di oro massiccio in
questa scheda video valgono 540.350 $

Non è veroh è solo BTC che ha valore volatileh!

biometallo
16-07-2025, 08:21

con questa battuta hai vinto l'internet ! :winner:

Comunque secondo me l'hanno fatto per noi, il popolo di internet, hanno sacrificato tutto quell'oro e la dignità affinché possiamo divertici a percularli e farci meme :D