PDA

View Full Version : Compatibilità hardware

nick091
15-07-2025, 09:24
Ho un pc fisso abbastanza vecchiotto con windows 10 ma che va ancora bene per le mie esigenze.
Volendo tenermi basso con la spesa ho visto su amazon un i7-6700 ricondizionato con windows 11 ma i7-6700 non è supportato ufficialmente da windows 11 per cui immagino saranno stati utilizzati degli hack.
Che rischi reali correrei comprando un pc del genere?

Nicodemo Timoteo Taddeo
15-07-2025, 09:38
Ho un pc fisso abbastanza vecchiotto con windows 10 ma che va ancora bene per le mie esigenze.
Volendo tenermi basso con la spesa ho visto su amazon un i7-6700 ricondizionato con windows 11 ma i7-6700 non è supportato ufficialmente da windows 11 per cui immagino saranno stati utilizzati degli hack.
Che rischi reali correrei comprando un pc del genere?

Allo stato attuale l'unico rischio che corri è che al prossimo grande aggiornamento di versione, cioè in autunno quando arriverà la versione 25H2 di Windows 11, non potrai installarlo tramite Windows Update ma dovrai ricorrere a qualche manovra che troverai ben descritta in rete o al limite chiedendo qua.

Per il resto tutto funzionerà regolarmente, anche gli aggiornamento "normali" di Windows 11.

Questo è lo stato attuale delle cose, in futuro se MS cambierà politica verso le macchine non ufficialmente supportate lo si vedrà.