View Full Version : Compatibilità hardware
Ho un pc fisso abbastanza vecchiotto con windows 10 ma che va ancora bene per le mie esigenze.
Volendo tenermi basso con la spesa ho visto su amazon un i7-6700 ricondizionato con windows 11 ma i7-6700 non è supportato ufficialmente da windows 11 per cui immagino saranno stati utilizzati degli hack.
Che rischi reali correrei comprando un pc del genere?
Nicodemo Timoteo Taddeo
15-07-2025, 09:38
Ho un pc fisso abbastanza vecchiotto con windows 10 ma che va ancora bene per le mie esigenze.
Volendo tenermi basso con la spesa ho visto su amazon un i7-6700 ricondizionato con windows 11 ma i7-6700 non è supportato ufficialmente da windows 11 per cui immagino saranno stati utilizzati degli hack.
Che rischi reali correrei comprando un pc del genere?
Allo stato attuale l'unico rischio che corri è che al prossimo grande aggiornamento di versione, cioè in autunno quando arriverà la versione 25H2 di Windows 11, non potrai installarlo tramite Windows Update ma dovrai ricorrere a qualche manovra che troverai ben descritta in rete o al limite chiedendo qua.
Per il resto tutto funzionerà regolarmente, anche gli aggiornamento "normali" di Windows 11.
Questo è lo stato attuale delle cose, in futuro se MS cambierà politica verso le macchine non ufficialmente supportate lo si vedrà.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.