View Full Version : Harry Potter, la serie TV HBO ha una data di uscita e la prima immagine del protagonista sul set
Redazione di Hardware Upg
15-07-2025, 08:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/harry-potter-la-serie-tv-hbo-ha-una-data-di-uscita-e-la-prima-immagine-del-protagonista-sul-set_141102.html
Harry Potter sta per tornare in una nuova, monumentale serie TV targata HBO Max. Scopri tutti i dettagli sorprendenti sul progetto che promette di rivoluzionare il magico mondo creato da J.K. Rowling.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non riesco a capire tutto l'entusiasmo, personalmente trovo che Murderbot oppure Resident Alien siano dei capolavori innovativi rispetto ad un ennesimo remake di Harry Potter (che ha pure chiavi di lettura secondarie parecchio inquietanti ben prima che l'autrice iniziasse le sue crociate personali).
cronos1990
15-07-2025, 12:16
Non riesco a capire tutto l'entusiasmoForse perchè è un marchio che ha centinaia di milioni di fan in tutto il mondo (alcuni anche parecchio assatanati), a differenza degli altri titoli da te citati? Così, per dire :asd:
A me HP non è mai piaciuto, trovo molto più interessanti trilioni di altre saghe e opere. Ma ciò non toglie che è un successo planetario, al pari di altri brand di enorme successo come Star Wars o Il Signore degli Anelli, giusto per dirne un paio.
Quindi è fin troppo lapalissiano che intorno a questa produzione ci sia un'enorme entusiasmo.
biometallo
15-07-2025, 12:31
ennesimo remake di Harry Potter
Scusa ma quale remake? Hanno fatto la saga prequel "animali fantastici" ambientata anni prima e fuori dalla scuola, che sinceramente ho saltato senza rimpianto, e quindi il fatto che sia stata abortita perché basso interesse mi ha lasciato indifferente poi ricordo solo lo spettacolo teatrale che dal punto di vista della trama viene considerato universalmente come un abominio e che per fortuna non pare riceverà mai un adattamento cinematografico... ma questo è il primo remake vero e proprio e grazie al maggiore minutaggio di una serie tv stavolta si dovrebbero includere tutte quelle parti che nei film erano state eliminate e\o stravolte... ma già si sa che la promessa della "massima fedeltà ai libri" sia andata a farsi friggere con Piton nero...
PS io per allargare il mondo magico ci avrei visto bene degli spin off originali ambientate nel passato di Hogwarts usando il traino del videogioco, ma anche nelle altre scuole sparse nel mondo di cui ci viene solo accennata l'esistenza.
Notturnia
15-07-2025, 15:25
:-| ma serviva ?
che tristezza..
i film originali erano tutto sommato belli e raccontavano una bella storia..
adesso volerci spremere fuori soldi ricorda molto Star Trek.. e tutti i millemila seguiti insulsi..
vabbè sappiamo tutti che ogni tot anni vanno rifatti i films...vedi batman o superman...ormai non so più quanti visi hanno cambiato.
poi a Noi ci piace Quello...chiaro che non ne vogliamo altri. In questo caso al warner rincorre il denaro che ha perso negli ultimi film-flop, non possiamo biasimarla
vabbè sappiamo tutti che ogni tot anni vanno rifatti i films...vedi batman o superman...ormai non so più quanti visi hanno cambiato.
poi a Noi ci piace Quello...chiaro che non ne vogliamo altri. In questo caso al warner rincorre il denaro che ha perso negli ultimi film-flop, non possiamo biasimarla
La Warner (come la Disney) deve fare i film con solo attori bianchi. I neri sono i cattivi o spalle dei protagonisti bianchi e niente gay, lesbie, non-binary, trans e gli altri millemila generi che si sono inventati gli ABCD+.
Solo così torneranno a far soldi.
biometallo
16-07-2025, 07:25
Attenzione Spoiler
i film originali erano tutto sommato belli e raccontavano una bella storia..
Scusa ma gli originali non sono i film ma i romanzi e se sostanzialmente i primi due film presentano modifiche minori ma sono tutto sommato una fedele trasposizione dei romanzi quelli successivi presentano tagli e stravolgimenti alla trama, riscrittura e\o eliminazione di personaggi, credo che l'esempio più famoso siano i due elfi domestici, l'elfo Dobby che nei romanzi aveva un legame molto più profondo con Harry anche perché aveva più scene e la sua morte quindi era molto più significativa ma ti dico solo che la sceneggiatura originale del calice di fuoco richiedeva ben due lungometraggi...
HARRY POTTER- Le 15 SCENE TAGLIATE che NON andavano cancellate dai FILM (https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=miG-BjLJ884)
adesso volerci spremere fuori soldi ricorda molto Star Trek.. e tutti i millemila seguiti insulsi..
Io faccio parte di quelli che hanno amato molto di più Next Generation della prima serie, con tutto rispetto per Kirk "il mio capitano" è Jean Luc Picard prima o poi devo anche riprendere e vedere per itero DeepSpace 9... fra le serie moderne Discovery non è stata affatto male imho, ma sopratutto Strange New World, un ottimo remake della prima serie storica.
anche lower decks per quanto inizialmente mi pareva una cacata devo dire che tutto sommato ha più cuore di quello che sembra.
Scusa ma quale remake?
Ho scritto "rispetto ad un ennesimo remake" perchè per come vanno le cose in ambito cinematografico/televisivo è inevitabile che in futuro ci saranno dei remake/reboot di un prodotto "di facile presa" come Harry Potter.
cronos1990
16-07-2025, 12:48
Ho scritto "rispetto ad un ennesimo remake" perchè per come vanno le cose in ambito cinematografico/televisivo è inevitabile che in futuro ci saranno dei remake/reboot di un prodotto "di facile presa" come Harry Potter.Italiano, questo sconosciuto :asd:
Quello che hai scritto è "rispetto ad un ennesimo remake di Harry Potter". Che, nell'ambito del contesto dell'articolo (ovvero la serie TV che si ispirano alla saga originale di HP) indica inequivocabilmente che questa serie TV è l'ennesimo remake di HP. Quando semmai è il primo, per cui...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.