PDA

View Full Version : Addio a Need for Speed? Electronic Arts avrebbe congelato il franchise a tempo indeterminato

Redazione di Hardware Upg
14-07-2025, 14:06
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/addio-a-need-for-speed-electronic-arts-avrebbe-congelato-il-franchise-a-tempo-indeterminato_141072.html

Electronic Arts potrebbe aver messo in pausa il celebre franchise Need for Speed, secondo indiscrezioni di fonti vicine al progetto. Nessun annuncio ufficiale è stato fatto, ma la sospensione di Speedhunters e lo spostamento del team Criterion su Battlefield alimentano i dubbi sul futuro della storica serie di corse arcade

Click sul link per visualizzare la notizia.

UtenteHD
14-07-2025, 14:09
Eh mi spiace per la serie, ma se li fanno come l'Heat che ho comprato (per fortuna in super offerta) e l'ho cancellato dopo 30 min... mi spiace ma meglio cosi'.
Se poi dopo una bella pausa ne faranno uno molto giocabile, ben venga.

Titanox2
14-07-2025, 14:18
dopo carbon uno peggio dell'altro hanno fatto bene a chiudere tutto.
Dovrebbero farlo anche con battlefield

DanieleG
14-07-2025, 14:26
Io vorrei rigiocare all'high stakes, pensa un po'... peccato sia fuori compatibilità da decenni...

Paganetor
14-07-2025, 14:28
meglio in pausa che sentirsi obbligati a lanciarne uno dopo l'altro di dubbia qualità... senza arrivare ai titoli AAA, c'è modo di mettere in piedi giochi belli e innovativi o di svecchiare quelli belli del passato (un hot pursuit aggiornato con un motore grafico attuale lo vedrei bene)

Saturn
14-07-2025, 14:29
Ora manca che chiudano anche loro, pongano fine alla loro agonia e si dedichino ad altro.

Tipo una catena di lavanderie a gettoni (cit).

bobby10
14-07-2025, 14:39
L ultimo che mi era piaciuto Carbon.
Poi feci hot pursuit una bella schifezza

Quell_uomo
14-07-2025, 14:41
Bene il sogno di un Underground 3 svanisce quindi per sempre

dokro
15-07-2025, 01:25
Il più bello dopo underground 2 è stato il primo most wanted (quello con la bmw grigia con le strisce blu per intenderci)

dokro
15-07-2025, 01:25
Il più bello dopo underground 2 è stato il primo most wanted (quello con la bmw grigia con le strisce blu per intenderci)

bobby10
15-07-2025, 07:14

Si mi pare il 2005 ho ancora il CD bello davvero

bio82
15-07-2025, 07:54
Eh mi spiace per la serie, ma se li fanno come l'Heat che ho comprato (per fortuna in super offerta) e l'ho cancellato dopo 30 min... mi spiace ma meglio cosi'.
Se poi dopo una bella pausa ne faranno uno molto giocabile, ben venga.

a me heat è piaciuto, free roaming, gare divertenti, alternanza giorno/notte...

certo, la fisica è fantasia, l'intelligenza del pc è scarsina (mio figlio si diverte a spingere le auto della polizia in mare, tanto non scatta l'allerta).. però il mondo è vario e puoi giocarlo come vuoi...

unbound è una cagata per esempio...dopo aver finito e abbondantemente rigirato heat io e mio figlio abbiamo provato unbound e sembra un giochino per cellulare al confronto...

bio

UtenteHD
15-07-2025, 08:19
a me heat è piaciuto, free roaming, gare divertenti, alternanza giorno/notte...

certo, la fisica è fantasia, l'intelligenza del pc è scarsina (mio figlio si diverte a spingere le auto della polizia in mare, tanto non scatta l'allerta).. però il mondo è vario e puoi giocarlo come vuoi...

unbound è una cagata per esempio...dopo aver finito e abbondantemente rigirato heat io e mio figlio abbiamo provato unbound e sembra un giochino per cellulare al confronto...

bio

Boh, io con fisica, guidabilita' ecc.. mi sono trovato malissimo, ho pure scoperto comandi non nella guida da tastiera numerica per migliorare o peggiorare sensibilita', ma nulla, arreso e rimosso.
Underground non lo so, ma ho CD originale di Underground 2 (quando ancora li acquistavi in cartoleria in offerta) ancora adesso sara' giocabile e quello mi è piaciuto molto.
Dopo questi e poco altro tutto in declino dai video che ho visto (ed heat per me)

ninja750
15-07-2025, 08:46
le vedove di underground dovrebbero provare l'ultimo Unbound che alla fine come personalizzazione è quello, ne più ne meno, chiaro che va comprato..

per la questione fumetto ci si abitua subito non è così malvagia

ci ho giocato molto anche online e tutto sommato è divertente, chiaro che però preferivo il primo the need for speed che era tra i primi a cercare di fare un qualcosa di simulativo con i veri interni i veri rumori ecc

già da need for speed 2 ha preso la deriva di arcadone persa un filo con porsche unleashed

il fatto è che all'epoca bastavano 8 piste e 12 auto, adesso se non hai un open world e mille auto come horizon sembra un gioco scarno

ninja750
15-07-2025, 08:48
comunque EA potrebbe anche smetterla di comprare franchise e sh per poi affossarle o chiudere i battenti

orpheo666
15-07-2025, 21:21
Sbaglio o stanno fallendo?
Ce l'ho ancora per non aver prodotto Alice Asylum...