Redazione di Hardware Upg
14-07-2025, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/jensen-huang-e-l-impatto-dell-ai-posti-di-lavoro-a-rischio-se-il-mondo-esaurisce-le-idee_141036.html
Il CEO di NVIDIA, Jensen Huang, sostiene che l'AI potrebbe portare a perdite occupazionali solo se il mondo smetterà di innovare. Marc Benioff di Salesforce è ancora più positivo e parla di "espansione radicale della forza lavoro".
Click sul link per visualizzare la notizia.
regenesi
14-07-2025, 10:07
Per lui, l'AI rappresenta "il più grande equalizzatore tecnologico mai visto, perché aiuta anche chi non capisce la tecnologia".
Equalizzatore che spingerà verso il basso
Mi immagino già gente ignorante come le capre fare discorsi filosofici e non su medicina/fisica/matematica/biologia ecc... ecc... semplicemente riportando cosa la IA di turno gli suggerirà, credendosi in questo modo dei geni in ogni capo e on rendendosi conto invece di essere diventati dei "pappagalli"
Un cervello già poco conscio di come funzionano le cose andrà atrofizzandosi sempre di più, d'altronde è una legge naturale, le cose che non usi, vanno/andranno perse (tipo la coda che a noi esseri umani non serviva)
Idiocracy docet
...e pensare che doveva essere una commedia, non un documentario proiettato verso il notro prossimo futuro
supertigrotto
14-07-2025, 11:16
Mi verrebbe da ridere se fosse proprio giacchetta a perdere il lavoro,magari dovendosi accontentare di uno stipendio da 2000 dollari al mese.
Notturnia
14-07-2025, 14:32
Benioff invita a superare la paura: "Parlando con i nostri clienti, non sento dire che stanno licenziando per colpa dell'AI".
certo.. licenziano per migliorare la produttività.. licenziano per ridurre i costi.. non diciamo che è la IA che sostituisce questi licenziati.. diamo altre scuse così possiamo continuare a fare licenziamenti senza preoccuparci.. tanto .. anche NVIDIA dice che non c'è da preoccuparsi.. sarà solo un 20% di disoccupazione.. che volete che sia
UtenteHD
14-07-2025, 14:35
Le cose cambiano per tutti, sicuramente per il lavoro sara' altamente dura con IA+robot, si certo ne puoi inventare, ma la maggioranza che ha una certa eta' ed esperienza settoriale...
Cmq vedremo come va e visto che tutto cambia, vedremo anche a giacchetta come va (probabilmente sempre infinitamente pieno di soldi)
E intanto giacchetta continua a macinare miliardi con l'hardware per far funzionare la IA :doh:
Per lui, l'AI rappresenta "il più grande equalizzatore tecnologico mai visto, perché aiuta anche chi non capisce la tecnologia".
Io direi che per lui l'AI rappresenta la gallina dalle uova d'oro (finché riesce a farle "deporre").
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.