PDA

View Full Version : Info psu

gi&gi28
11-07-2025, 17:37
Ciao a tutti
Ho questa configurazione
R5-9600x
Vga 5070oc
B650 Asus strix
Ramm ddr5 32gb
3 ssd
2 nvme
5 ventole
Attualmente psu Evga G3 650, un po’ vecchiotto ma ancora va bene
Ho provato a fare il calcolo X psu online e spesso mi consigliano uno da 750w
Sarebbe il caso di sostituirlo visto anche il nuovo formato 3.0…???

alecomputer
14-07-2025, 13:31
Il tuo alimentatore attuale e di buona qualita , se al momento il tuo alimentatore non ti da problemi , allora ti consiglierei di tenerlo .
In caso di mancate accensioni o spegnimenti improvvisi del pc allora sarebbe il caso di sostituirlo .
Puoi anche usare il programma Occt per verificare le tensioni dell ' alimentatore e vedere se sono stabili e nella norma , se anche il test da buoni risultati allora puoi tenere il tuo alimentatore attuale .

gi&gi28
15-07-2025, 04:08
Il tuo alimentatore attuale e di buona qualita , se al momento il tuo alimentatore non ti da problemi , allora ti consiglierei di tenerlo .
In caso di mancate accensioni o spegnimenti improvvisi del pc allora sarebbe il caso di sostituirlo .
Puoi anche usare il programma Occt per verificare le tensioni dell ' alimentatore e vedere se sono stabili e nella norma , se anche il test da buoni risultati allora puoi tenere il tuo alimentatore attuale .
Ciao
No,mai uno spegnimento o un problema

gi&gi28
15-07-2025, 09:28
Fatto un ora di test ed è tutto nella norma
Il test dice che non ci sono errori

alecomputer
15-07-2025, 13:17
Se i test sono ok , allora puoi tenerlo non è necessario cambiarlo .

gi&gi28
15-07-2025, 18:00
Se i test sono ok , allora puoi tenerlo non è necessario cambiarlo .

Grazie mille