View Full Version : Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 record e 0-300 km/h in meno di 8 secondi
Redazione di Hardware Upg
10-07-2025, 16:01
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/rimac-nevera-r-fuori-controllo-24-record-e-0-300-km-h-in-meno-di-8-secondi_140934.html
Con 2.107 cavalli, trazione integrale e un'aerodinamica rivisitata, Nevera R frantuma 24 record di accelerazione e conquista anche il Red Dot Award 2025. Prestazioni da capogiro, design raffinato e una sfida lanciata a Koenigsegg e Tesla Plaid
Click sul link per visualizzare la notizia.
v10_star
10-07-2025, 16:07
tutto molto interessante
peccato il 99,9% di chi ha abbastanza grano per questi giocattoli voglia ancora sentire brum brum.
Notturnia
10-07-2025, 18:51
tutto molto interessante
peccato il 99,9% di chi ha abbastanza grano per questi giocattoli voglia ancora sentire brum brum.
confermo :cool:
Confermo anche io.
E poi non va oltre i 432kmh. Rottame
Confermo anche io.
E poi non va oltre i 432kmh. Rottame
Interessante...
Io lavoro a 15km da casa, potrei essere a lavoro in 2 minuti :D
Notturnia
10-07-2025, 20:17
Interessante...
Io lavoro a 15km da casa, potrei essere a lavoro in 2 minuti :D
se è come la Veyron però ti costa caro.. se non ricordo male dicevano che alla massima velocità un treno di gomme durava 9 minuti.. e un treno di gomme costa più di due giorni di stipendio :D
se è come la Veyron però ti costa caro.. se non ricordo male dicevano che alla massima velocità un treno di gomme durava 9 minuti.. e un treno di gomme costa più di due giorni di stipendio :D
grazie che mi hai avvisato Notturnia
scaffale :D
grazie che mi hai avvisato Notturnia
scaffale :D
e fai bene perchè le pile si scaricano subito
guarda il SOC, nel test di accelerazione consuma 8%, nella prova di velocità 13%
2 minuti per andare a lavorare significa che non ti basta una carica, tra un minuto e l'altro devi fare una sosta di 30 minuti per ricaricare :sofico:
tutto molto interessante
Penso basti lo 0,1% di chi può permettersele per venderle tutte. ;)
By(t)e
Notturnia
11-07-2025, 13:27
By(t)e
sicuro.. ne faranno 10..
ma fra una cosa e l'altra preferisco ancora la Pagani
v10_star
11-07-2025, 15:46
By(t)e
fun fact: gliene sono rimaste sul groppone
more fun fact: la prossima nevera sarà ICE, parola di Mister Rimac
dai, torna a gongolarti con la su7 lm sal*zzo che ha abbassato di 20sec il suo preceedente record al ring
AlexSwitch
11-07-2025, 16:29
sicuro.. ne faranno 10..
ma fra una cosa e l'altra preferisco ancora la Pagani
Io Ferrari... ;)
Io Ferrari... ;)
Bè...
Per me è il sogno.
Sopra non c'è niente soprattutto se parliamo di quelle anni 80
AlexSwitch
12-07-2025, 00:00
Bè...
Per me è il sogno.
Sopra non c'è niente soprattutto se parliamo di quelle anni 80
Ma anche quelle attuali... Guarda cosa hanno fatto con la F80: ibrida da 1200 cavalli completamente sfruttabili in qualsiasi situazione, perfettamente bilanciata nei carichi soprattutto grazie all'aerodinamica attiva degli alettoni; gestione dinamica e trasparente di ben 3 tensioni dell'impianto elettrico ( 800 - 48 - 12 V ); motore termico da competizione ( è quello della 499P ulteriormente migliorato ); il tutto in 1525 Kg di peso a secco!
E' letteralmente incollata a terra!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.