PDA

View Full Version : cartelle: ordine files sequenziale per colonne specifiche?

patrick40
10-07-2025, 12:32
Ciao a tutti, chiedo scusa per il titolo, forse non chiaro, ma cerco di spiegare la mia necessità con un'esempio:

ho una cartella, visualizzazione dettagli, con a fianco delle colonne da me scelte (tipo, dimensione, ...).

Vorrei sapere se è possibile cambiare l'ordinamento (di default per nome file A->Z) per (ad. es.) tipo file E POI visualizzare questo nuovo ordinamento per un altro criterio (es, dimensione), in modo da avere tutti di seguito i files dello stesso tipo, ordinati per dimensione).

Non so se sia possibile fare questo in Windows; in caso contrario anche un software esterno mi andrebbe più che bene!

Davvero mille grazie a chi mi aiuterà!

swan_x
10-07-2025, 12:44
Non credo sia possibile fare quello che vorresti: puoi cambiare l'ordine in una colonna (dimensione) e i file verranno ordinati in base a questa colonna, ma se poi ne modifichi un'altra a fianco (tipo) l'ordine verrà nuovamente modificato.
per quanto ne so non è possibile ordinare come tu vorresti 2 colonne differenti, ma vediamo se c'è qualcun altro che ha qualche suggerimento migliore da darti.

Styb
10-07-2025, 13:27
Ciao, dovrai utilizzare i raggruppamenti:
Menu Ordina -> Raggruppa per -> Tipo, adesso puoi cliccare sulla colonna Dimensione per ottenere i differenti tipi di file ciascuno ordinati per dimensione.

patrick40
10-07-2025, 17:42
Ma quale assurda domanda mi dovrò ma inventare perchè Styb non possa rispondere e centrare il mio problema.... mah!:D

GraziONE ... e complimentONI, ne sai una più del diavolo (e forse anche 2...) ;)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.