PDA

View Full Version : Windows 11: in arrivo sfondi dinamici alimentati dall'intelligenza artificiale?

Redazione di Hardware Upg
09-07-2025, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-in-arrivo-sfondi-dinamici-alimentati-dall-intelligenza-artificiale_140863.html

Microsoft sta sviluppando una nuova funzione per Windows 11 che sfrutta l'intelligenza artificiale per creare sfondi dinamici e personalizzati. Scoperta nelle build Insider, la feature non è ancora attiva ma potrebbe adattare il desktop in base a orario, temi e altro ancora. Non è chiaro quando sarà disponibile.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
09-07-2025, 11:02
Ecco allora il day-after patchday mi apparirà sicuramente Baphomet con tutti gli altri arcidiavoli...

p.s. ma questa roba con pc copilot+ compatibili...o per tutti ? :O

Ripper89
09-07-2025, 11:42
Il problema degli sfondi sono la risoluzione nativa, dove spesso l'immagine è stata ottenuta upscalando da una risoluzione minore e la qualità stessa dell'immagine dove su display di una diagonale da Desktop si distinguono fin troppo le sfumature ( color banding ).

BulletHe@d
09-07-2025, 12:27
personalmente mi piacerebbe se in windows integrassero qualcosa come wallpaper engine di steam con sfondi animati, poi che sinao precaricati o elaborati via server da CoPilot rimane indifferente

demon77
09-07-2025, 13:57
MEH.
Spreco di risorse ed energia.

Un bel carosello sfondi con un centinaio di immagini preimpostate in una cartella e si sta sereni. :stordita:

UtenteHD
09-07-2025, 14:21
MEH.
Spreco di risorse ed energia.

Un bel carosello sfondi con un centinaio di immagini preimpostate in una cartella e si sta sereni. :stordita:

Come da WinXP in poi, la priorita' e' l'estetica non importa se consuma. Io ho sempre sfondo nero e red shift attivo sia per potezione occhi, che per risparmio energia monitor, in economy sta a sui 15Watt.

Per articolo, non sanno piu' dove metterla senza chiedere, se mi serve per lavoro o per hobby la uso, altrimenti no, qui e non solo Win la mettono ovunque, dicono che e' per il tuo bene e sta li' tipo what's up e molti altri, boh e bah.

demon77
09-07-2025, 14:28
Come da WinXP in poi, la priorita' e' l'estetica non importa se consuma. Io ho sempre sfondo nero e red shift attivo sia per potezione occhi, che per risparmio energia monitor, in economy sta a sui 15Watt.

All'alba dei tempi, coi primi windows dopo il DOS, quando ancora ogni Mhz era importante ed ogni Mb di RAM pure avevo anche io questamodalità austerity.. :D

Oggi decisamente no..
Niente fronzoli o cazzate però un carosello sfondi me lo concedo..
Anzi, lo ammetto, pure qualche cazzata: ho su anche gli widget di seven.. :stordita:

Saturn
09-07-2025, 14:32
All'alba dei tempi, coi primi windows dopo il DOS, quando ancora ogni Mhz era importante ed ogni Mb di RAM pure avevo anche io questamodalità austerity.. :D

Oggi decisamente no..
Niente fronzoli o cazzate però un carosello sfondi me lo concedo..
Anzi, lo ammetto, pure qualche cazzata: ho su anche gli widget di seven.. :stordita:

...anch'io !!! Non ci ho mai rinunciato !!! :stordita:

demon77
09-07-2025, 14:44
...anch'io !!! Non ci ho mai rinunciato !!! :stordita:

VERO?? Ma quanto è comoda? :D :D
E' un caxxo di mattone all'avvio ma avere fuori il monitoraggio di CPU, RAM e DISCHI è ottimo :cool:

Saturn
09-07-2025, 14:53
VERO?? Ma quanto è comoda? :D :D
E' un caxxo di mattone all'avvio ma avere fuori il monitoraggio di CPU, RAM e DISCHI è ottimo :cool:

Pensavo di essere l'unico a pensarla così. Quotone.

Continuerò a reinstallarli finche campo, finche esisterà Windows ! :Prrr:

Alfhw
09-07-2025, 15:09
Speriamo non sia un altro servizio di windows che ciuccerà ram, cicli di cpu e batteria.

demon77
09-07-2025, 15:12
Pensavo di essere l'unico a pensarla così. Quotone.

La pensiamo uguale un sacco di volte.
..è chiaro che sei pirla quanto me. :cincin: :flower:

E' una bella cosa? Cavolo noooo! :ciapet:

BulletHe@d
09-07-2025, 15:13
non è inserire l'aiu dappertutto ma se ad esempio gli dai in pasto delle immagini hd e lui tramite ai te le rende animate cosa ci sarebbe di strano io la trovo una cosa simpatiuca per personalizzare il proprio pc, oramai di poitenza lato cpu ne abbiamo talmente tanta che nei giochi mediamente non supero il 30% di uso e nei programmi anche è raro che si tiene la cpu 100% ad oltranza non è una funzione ia che anima foto a mettere in croce il proprio sistema

Saturn
09-07-2025, 16:02
La pensiamo uguale un sacco di volte.
..è chiaro che sei pirla quanto me. :cincin: :flower:

E' una bella cosa? Cavolo noooo! :ciapet:

Ma si che è una bella cosa dai, è "importante fare gruppo" ! :Prrr:

:asd: :asd: :asd:

*Pegasus-DVD*
09-07-2025, 17:55
wololoooooooooooo