nellolo
08-07-2025, 10:50
Vorrei utilizzare il mio MacBook Air da casa al posto del vetusto Asus di cui mi ha generosamente dotato l'ufficio, ma per lavoro mi è necessario accedere al protocollo informatico che si può aprire solo da Edge con le opportune configurazioni di compatibilità con Internet Explorer (roba da inorridire).
Il problema è che quelle impostazioni, su Edge per PC, vengono fuori da un menu che su Edge per Mac non esiste, e non sono riuscito a configurare in maniera che mi apra siti progettati per IE.
Ho provato a utilizzare Virtual Box, ma è molto indaginoso e richiede spazio che sull'Air non ho (SSD128).
Ho provato a installare l'estensione IETab su Chrome, ma richiede un pagamento (non è freeware) e non vorrei pagare per qualcosa del cui funzionamento non sono affatto certo.
Suggerimenti? Vorrei evitare di rassegnarmi a mettere da parte il mio Air...
Il problema è che quelle impostazioni, su Edge per PC, vengono fuori da un menu che su Edge per Mac non esiste, e non sono riuscito a configurare in maniera che mi apra siti progettati per IE.
Ho provato a utilizzare Virtual Box, ma è molto indaginoso e richiede spazio che sull'Air non ho (SSD128).
Ho provato a installare l'estensione IETab su Chrome, ma richiede un pagamento (non è freeware) e non vorrei pagare per qualcosa del cui funzionamento non sono affatto certo.
Suggerimenti? Vorrei evitare di rassegnarmi a mettere da parte il mio Air...