View Full Version : F1 2002 vs Gp4
Marklp100
27-08-2002, 18:32
Quale preferite dei 2 titololi di F1?
F1 2002 o Gp4? Io personalmente preferisco di gran lunga F1 2002..è molto più realistico..più piacevole graficamente...ha la licenza del 2002..e soprattutto non mi fa uno scatto con tutti i dettagli al massimo..mentre ho provato pure Gp4 ma è rimasto Gp3 con qualke chicca grafica in più..orrendo il sistema di guida..sembra di correre in un binario..grafica che addirittura alla partenza mi va a scatti..bleahh!
Dite la vostra...
Marco.exe
27-08-2002, 19:02
ma GP4 non è molto realistico nello stile di guida?
damiano.pat
27-08-2002, 19:54
Ma li hai provati entrambi per dire che gp4 è piu' realistico??
(Speriamo gogeta non mi senta!!Skerzo!!)
Grazie ,Damiano.
Provati tutti e due:
preferisco f1 2002 per:
1) la parte audio (con gp4 sembra di correre con i cart);in f1 2002 il motore della vostra monoposto "canta" che è un piacere soprattutto nei cambi di marcia....
2)il motore grafico restituisce un realismo non troppo esasperato (le monoposto non sono degli specchi....)e soprattutto con un buon sistema (per ex il mio) il gioco è fluido ad alte risoluzioni con dett. al max, a.aliasing e anisotropic attivati.
Gp4 tuttavia dimostra una certa evoluzione rispetto al precedente titolo ed è gradevole da giocare;tuttavia a mio avviso non è pienamente godibile su un sistema normale....
Probabilmente con cpu molto veloci (3ghzin sù....)dovrebbe essere giocabile con tutti i dettagli al max. a frame decenti 25-30 senza scatti...
ps(questo sono solo le mie impressioni....non verità assolute)
anch'io preferisco F1 2002...perchè i circuiti sono quelli della stagione 2002 e perchè richiede una guida + realistica rispetto a Gp4 che cmq ritengo bello ma non da morire!!
Ricordiamoci che grammond ha lasciato aperta la possibilità di aggiornarlo e quindi basta tenere d'occhio i siti di Gp4 per scaricare i nuovi circuiti e piloti!!!
Ciao
Benjo:eek:
Originariamente inviato da damiano.pat
[B]
(Speriamo gogeta non mi senta!!Skerzo!!)
t'ho beccato!!:D
Originariamente inviato da mcatk
[B]
Probabilmente con cpu molto veloci (3ghzin sù....)dovrebbe essere giocabile con tutti i dettagli al max. a frame decenti 25-30 senza scatti...
a me con un xp 1900@2100 e gf3 ti200 riesco a giocare con tutti i settaggi al max e con fsaa attivato :)
Originariamente inviato da gogeta
[B]
a me con un xp 1900@2100 e gf3 ti200 riesco a giocare con tutti i settaggi al max e con fsaa attivato :)
giochi a 1024x768 32 bit
dettagli grafici -2
aa?
quanti fps (calibrando automaticamente la grafica)
io arrivo a 18 fps (calcolati da gp4) con tutto come sopra e aa quincunx oppure 4x------------------------> a 18fps non mi sembra giocabile gp4, fossero 28 sarebbe ottimo!!
[B]
giochi a 1024x768 32 bit
dettagli grafici -2
aa?
quanti fps (calibrando automaticamente la grafica)
io arrivo a 18 fps (calcolati da gp4) con tutto come sopra e aa quincunx oppure 4x------------------------> a 18fps non mi sembra giocabile gp4, fossero 28 sarebbe ottimo!!
aa quincux 1024 32 bit --> 27 - 28 frames
[B]
aa quincux 1024 32 bit --> 27 - 28 frames
upp.....però!!!!! :D
Tutto il resto mi va benone------------>hai messo qualche patch,configurato il file graphic di gp4?:confused:
Queste sono le mie preferenze:
Grafica:
riprese dall'abitacolo: F1 2002
riprese TV: Gp4 (stratosferico effetto calura sull'asfalto :p)
Effetto bagnato: GP4
Pits stop: Gp4
Ricostruzione delle vetture:F1 2002
Regole:
F1 2002 in todos
Giocabilità:
Con tastiera: Gp4
Con Volante: F1 2002
Salvataggi e Replay:
GP4
Settaggi:
Più o meno simili anche se mi sembra che GP4 risponda meglio ai cambi di assetto
Richieste Hw:
F1 2002. Gp4 è mostruosamente pesante.
Giudizio conclusivo: Dipende tutto dalla periferica di gioco. Se non si dispone del volante, la scelta sembra obbligata; viceversa preferisco il titolo della EA Sports.
;)
[B]
upp.....però!!!!! :D
Tutto il resto mi va benone------------>hai messo qualche patch,configurato il file graphic di gp4?:confused:
no xkè nn ne ho avuto bisogno visto che mi va bene così
invece devo aggiornalo al 2002 con qualche patch
non è ke mi indicate qualke sito dove pigliare robba x GP4??
Originariamente inviato da onka
[B]non è ke mi indicate qualke sito dove pigliare robba x GP4??
www.f1gp4.it
Marklp100
28-08-2002, 12:43
[B]
www.f1gp4.it
e qualche sito dove posso trovare aggiornamenti per F1 2002..es. nuovi tracciati??
damiano.pat
28-08-2002, 12:55
Scusate la domanda idiota, come si fa a rivedere il replay in gp 4 di una gara veloce o delle prove che non sono riuscito ancora a vedere un replay??
GRazie, Damiano.
Originariamente inviato da Marklp100
[B]
e qualche sito dove posso trovare aggiornamenti per F1 2002..es. nuovi tracciati??
eh io solo gp4
f12002 chiedilo al suo avvocato damiano :D
IO ho F1 2002 e ne sono soddisfattissimo...il salto rispetto al 2000 è evidente e nn è nemmeno tanto semplice sotto il profilo della guida!:cool:
La grafica è di alto livello tranne alcune pecche come la pioggia e il fattto che le ruote rimangono pulite anke dopo i fuori pista...per il resto mi pare ok...è molto fluido e nn credo serva un'astronave per farlo andare con grafica settata al max!
Ciao:)
damiano.pat
28-08-2002, 13:24
EHEH!! Allora puoi provare su www.drivingitalia.com
ma non è che ce ne siano tantissimi oppure c'e' un sito che ha aggiornamenti sia per gp4 che per f1 2002 (cosi' è contento pure gogeta!!!) www.emacf1.com non so' di preciso di cosa si tratti ma mi sa che c'e' una valanga di roba per entrambi i games, allora per vedere sto replay in gp4 che devo fare??
Grazie, Damiano.
Er Paulus
28-08-2002, 14:17
Originariamente inviato da Psiche
Queste sono le mie preferenze:
[b]Grafica
[b]Giocabilità:
Con tastiera: Gp4
;)
con la tastiera in gp4 basta chge premi l'acceleratore, il resto fa tutto lui!:rolleyes:
Originariamente inviato da Er Paulus
[B]
con la tastiera in gp4 basta chge premi l'acceleratore, il resto fa tutto lui!:rolleyes:
beato te , io devo anche frenare e sterzare fare gli assetti etc :rolleyes:
Originariamente inviato da Er Paulus
[B]
E' abbastanza facilotto il tuo Gp4... :rolleyes:
Sei proprio fortunato.
;)
Er Paulus
28-08-2002, 19:50
Originariamente inviato da Psiche
[B]
E' abbastanza facilotto il tuo Gp4... :rolleyes:
Sei proprio fortunato.
;)
giocarci con la tastiera è molto semplice: la imposta da solo la curva.
al di là della solita diatriba lilo vs stitch :)
io dopo la lettura della recensione su drivingitalia di gp4 ke è stato indicato da un pilota professionista come un gioco poco simulativo se installato senza modificarne i cfg sono abbastanza prevenuto riguardo all'ultimo nato del sign. Crammond... :(
sarà ke ha deluso molte aspettative ke si era creato da solo quando bastava dire ke "lavoreremo sull'aspetto grafico senza farlo sfigurare troppo rispetto a f1 2001 ke ultimamente ci ha fatto abbastanza le scarpe e forse faremo qualke miglioria sugli assetti... per il resto scordatevi il multiplay stile gpl!"
io direi ke si può essere affezzionati della serie di gpx quanto si vuole ma ad un certo punto ci si scoccia di andare a 15fps con un pc medio con dettagli medi...
e passi la licenza ufficiale del 1998 ma non si può presentare un gioco ke viene VENDUTO col presupposto ke metà del lavoro grafico telo faranno utenti appassionati di models e carshape...:mad:
lo salvo solo per i tracciati in 3d veramente ottimi (f1rc rimane ancora il top ma anche gp4 si sforza di rendere in 3d delle piste di f1 egregiamente).
a stò punto si fonda un consorzio e si dividono i profitti! :eek:
a mio modestissimo parere sfigura pure contro gp3 ke è stato già massacrato all'uscita...
stà volta non lo dico speriamo in gp5! :(
dico solo speriamo ke gpl2 esca presto!! :D
damiano.pat
29-08-2002, 19:19
Dicembre - Gennaio dovrebbe uscire pure F1RC 2, se miglioreranno la fisica e sopratutto la stramaledetta IA allora pure quello sara' un gioco "competitivo"!.
Grazie, Damiano.
Dicembre - Gennaio dovrebbe uscire pure F1RC 2, se miglioreranno la fisica e sopratutto la stramaledetta IA allora pure quello sara' un gioco "competitivo"!.
GRANDE damiano!! :D
concordo al 100% ;)
[B]
www.f1gp4.it
si ma le patch sono da 90 mega...stikazzi!!
nn le scarikerò mai con 56 kb!!:mad:
sei hai un flat non è tutto stodramma
damiano.pat
30-08-2002, 19:07
Originariamente inviato da Korn
[B]sei hai un flat non è tutto stodramma
Appunto probabilmente non ce l'ha!!Come me m cosa devo fare per farla arrivare da me????Non riesco piu' ad espettare cavolo con tutte le belle cose che ci sarebbero da scaricare sto qua con un 56k che a palla va una schifezza ,non ne posso piu' di scaricare 5 max 6Mb all'ora cacchio!!!
beh non mi sembra il caso di farne un dramma...
nel senso...
se gli update sono grossi è perkè c'è tanta roba!
ke poi io ai tempi del 56k ne ho scaricate di vakkate!!
devi solo scegliere meglio cosa vuoi...
sennò...
Adsl! :)
ciauzz
Originariamente inviato da frogger
[B]beh non mi sembra il caso di farne un dramma...
nel senso...
se gli update sono grossi è perkè c'è tanta roba!
ke poi io ai tempi del 56k ne ho scaricate di vakkate!!
devi solo scegliere meglio cosa vuoi...
sennò...
Adsl! :)
ciauzz
non ho + problemi xè un mio amiko ha tutto su cd...e poi ora finalmente ho buttato GP4 xè mi è arrivato F1 2002!!!
...e poi ora finalmente ho buttato GP4 xè mi è arrivato F1 2002!!!
hehehe
sono felice per te! :)
EA SPORTS!
IT'S IN THE GAME!! ;)
n'joy!:D
damiano.pat
31-08-2002, 14:17
NON C'E' l'ADSL dove abito altrimenti avrei scelto da unh bel pezzo!!!!
Aspettero' ancora!
GP4 di bello ha solo i tracciati.
F1 2002 è di un altro pianeta, come fisica, sensazione di velocità e divertimento nella guida. Peccato che i tracciati non siano proprio federli agli originali (almeno alcuni). Se poi si ha la fortuna, come ho io, di avere un Logitech Momo, F1 2002 diventa un capolavoro. In questo momento non gioco ad altro (su PC).
MarcoM
I tracciati di f12002 sono una vera spina nel fianco!
ma non sarebbe possibile importarne in futuro da f1rc?
almeno in teoria intendo...
per mè sono i piu belli in assoluto quelli di f1rc...
un pelino superiori a gp4...
poi però ho visto foto di confronto con la realtà di gp4 veramente ottime però conservo un ricordo migliore su quelli di f1rc...
interlagos era veramente da panico!! :)
damiano.pat
01-09-2002, 12:11
In effetti i traccia di F1rc sono i migliori in assoluto il gps è stato usato alla grande davvero, e il titolo stesso per essere il primo cosi' realizzato non era davvero nientre male ,in giro mi sembra di avere gia' visto degli screen di f1rc 2 ,e credo che la stagione di riferimento sara' la 2001 comunque poco male con il primo capitolo si trovavano in rete delle patch "fatte in casa" molto ben realizzate per portare alla stagione corrente e le rimodellazioni delle monoposto erano davvero belle e somiglianti a quelle odierne ,cio' fa ben sperare che anche la prossima fatica della ubisoft sara' davvero niente male, dovranno fare peroì' particolare attenzione allo sviluppo della IA.
E la Ghost car era davvero una gran cosa per fare i giri record, molto adrenalinico!
Grazie, Damiano.
Secondo me i tracciati di un altro gioco si possono trasportare sotto F1 2002. Ho già trovato un esempio su Internet del circuito dell'Hungaroring preso da GP4 è portato sotto F1 2002 con discreti risultati, anche se non ancora perfetti (qualche poligono mancante o non nella posizione giusta). Comunque il risultato è promettente e non mi stupirei di vedere, prima o poi, il porting completo di tutti i circuiti. Certo che se si potesse fare con i circuiti di F1RC, sarebbe ancora meglio, visto che anch'io li reputo tuttora i migliori mai visti sullo schermo di un PC.
MarcoM
Er Paulus
01-09-2002, 18:52
ma dove la vedete tutta questa imperfezione nei tracciati di f12002??
:confused:
damiano.pat
01-09-2002, 19:48
Non è che ci sia tutta sta imperfezione ma quelli di f1rc sono migliori,piu' definiti .piu' realiastici (specialmente per quello che riguatrda le cunette, gli avvallamenti, le buche e tutte le imperfezioni dell'asfalto).Il traguardo raggiunto da f12002 non è male ma se confrontato con il prodotto ubisoft non c'e' storia.
Grazie, Damiano.
ma dove la vedete tutta questa imperfezione nei tracciati di f12002??
:eek: hem...
con tutto il bene ke posso volere all'ottimo f12002 e anche il 2001...
l'aspetto tracciati è l'unico vero punto debole del titolo EA
piatti...
fatti un giretto su gp4 o meglio ancora su f1 racing simulation per renderti conto di come le piste siano scoscese e sopratutto la parte sinistra della strada non sempre è uguale a quella di destra...
i saliscendi di interlagos sono movimentati (l'arrivo sul traguardo è uno sferragliare del fondo piatto! :D ).
poi l'eau rouge è veramente un suicidio ad ogni giro!!:eek: :D
su f1 2002 c'è il motore grafico ke non ha pari nel suo campo e gli effetti audio ke ti fanno sentire ke hai qualke cavallo cattivello :D sotto le kiappe ma la pista non convince...
si vede ke non è fatta col gps non c'è ca@@i! ;)
stà cosa ke sono già riusciti ad importare tracciati da gp4 mi esalta tanto poi! :)
a quel punto si ottiene un titolo ancora superiore!!
speriamo ke possano venire implementati senza influenzare il gameplay!
x damiano
il discorso patch è quasi trascurabile visto ke ormai sappiamo ke non avranno mai l'ultima licenza disponibile ma quello non è di certo un problema ANZI! :)
lo stesso f1 2002 uscì parekkio mediocre sotto il punto di vista delle textures in generale per non parlare dei modelli ke ora sono dei pallidi ricordi se confrontati con i "capolavori" ke vengono prodotti da terzi e questo le sw house lo sanno eccome!
solo speriamo ke f1rc2 non venga snobbato senza neanche poterlo apprezzare!
in tanti hanno cestinato al volo f1rc per i problemi di AI(e ci mancherebbe altro visto ke patch non ne hanno volute rilasciare alla ubisoft!! :mad: ) ma io devo dire ke con le ghost cars ho provato brividi ke ancora f1 2001 e 2002 non mi hanno mai dato! :)
D'accordo con frogger.
I tracciati di F1 2002, benchè migliorati rispetto alla precedente versione, sono ancora assai lontani da quelli di F1RC. Ci sono parti di tracciati che proprio non rispecchiano l'originale sia per pendenze che per dimensioni, peccato perchè il gioco è veramente fantastico: veloce, impegnativo (se si tolgono tutti gli aiuti) e adrenalinico come nessun'altro.
Certo la modalità ghost car di F1RC era molto divertente e passavo ore a cercare di migliorare il mio tempo sui vari tracciati. Peccato che fosse l'unica modalità utilizzabile di quel gioco. Speriamo nella prossima versione.
MarcoM
damiano.pat
02-09-2002, 19:45
Be penso che comunque il, GPS l'abbiano usato davvero certo in f1rc è stato utilizzato mooolto meglio e sicuramente con sopraluoghi e studio da parte dei tecnici della ubisoft.
Grazie, Damiano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.