PDA

View Full Version : La versione 25.00 di 7-Zip mette sotto torchio le CPU più potenti con oltre 32 core

Redazione di Hardware Upg
07-07-2025, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/software-business/la-versione-2500-di-7-zip-mette-sotto-torchio-le-cpu-piu-potenti-con-oltre-32-core_140779.html

La nuova versione 25.00 di 7-Zip introduce per la prima volta il supporto al multithreading oltre i 64 thread su Windows, migliorando sensibilmente la compressione con processori ad alte prestazioni

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
07-07-2025, 17:29
"Nel panorama degli strumenti per la compressione dei file, 7-Zip si conferma ancora una volta una soluzione robusta, gratuita e performante, specialmente se confrontata con la funzionalità Zip integrata in Windows, che – secondo quanto riportato da sviluppatori Microsoft – continua a utilizzare codice datato e monothread risalente a oltre 25 anni fa."

Benvenga infatti l'integrazione in windows del supporto diretto ai file compressi ma il buon 7-zip con le sue mille opzioni resta insostituibile.

Vero anche che per l'utenza media che solitamente comprime e scomprime roba non particolarmente impegnativa nel pratico cambia poco..

Fantapollo
07-07-2025, 17:43
L'ho sempre trovato inusabile,
7-zip va nelle sottodirectory di default e non si riesce a impedirlo.
"-r" non si comporta come ci aspettiamo (e' scritto pure nelle faq)

Rar invece
rar a archivio non va nelle sottodirectory
rar a -r archivio va nelle sottodirectory
Mille volte meglio

coschizza
07-07-2025, 17:54

Rar invece
Mille volte meglio

per me invece è il primo programma chr installo su un pc o un server il fatto che vada nelle sottodirectory di default è per me IMHO ovvio è cosi che deve funzionare un software di compressione mi farebbe strano se facesse diverso

Fantapollo
07-07-2025, 17:59
per me invece è il primo programma chr installo su un pc o un server il fatto che vada nelle sottodirectory di default è per me IMHO ovvio è cosi che deve funzionare un software di compressione mi farebbe strano se facesse diverso

De gustibus, ma concorderai che si dovrebbe poter disabilitare... io non ci sono riuscito

aqua84
07-07-2025, 19:13
Il fantapollo è quello delle IA che sanno ragionare.... e poi non è neanche in grado di usare 7-Zip :winner: stupendo!!!

pachainti
07-07-2025, 21:13

Rar invece
Mille volte meglio

Qui (https://superuser.com/a/1342496) trovi la soluzione.

Il fantapollo è quello delle IA che sanno ragionare.... e poi non è neanche in grado di usare 7-Zip :winner: stupendo!!!

La prima è una conseguenza della seconda...