PDA

View Full Version : Fake news e contenuti pericolosi, cresce la consapevolezza ma over 60 sempre più a rischio

Redazione di Hardware Upg
04-07-2025, 07:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/fake-news-e-contenuti-pericolosi-cresce-la-consapevolezza-ma-over-60-sempre-piu-a-rischio_140653.html

Secondo il nuovo report Agcom sull'alfabetizzazione digitale, quasi metà degli italiani ha incontrato contenuti falsi online. Mentre gli utenti reagiscono con prudenza, emergono carenze diffuse nella comprensione degli algoritmi e nella gestione consapevole della rete, soprattutto tra gli over 60

Click sul link per visualizzare la notizia.

lumeruz
04-07-2025, 08:08
proprio ieri uno sveglione su un altro forum spacciava la FAKE NEWS che i ghiacciai dell'Antartide sono cresciuti del 17% e che lo sciogliomento era una bufala, ha postato screenshot di siti FAKE.e RAGLIAVA contro gli altri che ci dovevamo informare meglio.
Io mi domando ma la maturità questi idioti come fanno ad averla?

Alodesign
04-07-2025, 08:18
proprio ieri uno sveglione su un altro forum spacciava la FAKE NEWS che i ghiacciai dell'Antartide sono cresciuti del 17% e che lo sciogliomento era una bufala, ha postato screenshot di siti FAKE.e RAGLIAVA contro gli altri che ci dovevamo informare meglio.
Io mi domando ma la maturità questi idioti come fanno ad averla?

Mbof... ogni tanto mi faccio del male e su FB vado a ricercare le news vere sulle scoperte scientifiche legate allo spazio.
E mi leggo i commenti di quelli che "Non siamo stati sulla luna" "L'ha terra è piatta, oh le prove" "I cinesi anno greato le foto degli allunaggi xè in combutta con gli murikani!"