PDA

View Full Version : FaceTime: iOS 26 bloccherà le chiamate se rileverà che qualcuno si sta spogliando

Redazione di Hardware Upg
03-07-2025, 12:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/facetime-ios-26-blocchera-le-chiamate-se-rilevera-che-qualcuno-si-sta-spogliando_140617.html

iOS 26 introdurrà una nuova funzione di sicurezza in FaceTime: nel caso in cui rileverà nudità, audio e video della chiamata si bloccheranno automaticamente. Pensata per i minori, la funzione è tuttavia attiva anche per gli adulti nella beta. L'analisi avverrà interamente sul dispositivo, preservando la privacy.

Click sul link per visualizzare la notizia.

benderchetioffender
03-07-2025, 14:08
il finto puritanesimo americano colpisce ancora....

Saturn
03-07-2025, 14:26
Stavo per commentare in maniera approfondita (e colorita) poi mi son convinto che sto perdendo inutilmente il mio tempo. Letteralmente.

La faccenda ormai c'è ormai sfuggita di mano, questo è quanto.

L'analisi delle immagini e dei video avviene interamente sul dispositivo, tramite algoritmi di machine learning, senza che Apple abbia accesso ai contenuti né riceva alcuna notifica sul rilevamento della nudità. Questo approccio mira a tutelare la privacy dell'utente, ma potrebbe comunque sollevare dubbi sull'estensione del controllo anche agli adulti, se sarà confermata anche nell'implementazione finale.

Mi fido di Apple e della sua intelligenza artificiale "in locale" che lavora "per il mio bene" quanto quella di Microsoft, nei pc Windows compatibili Recall. :rolleyes:

Fate vobis.

gd350turbo
03-07-2025, 14:50
Mi fido di Apple e della sua intelligenza artificiale "in locale" che lavora "per il mio bene" quanto quella di Microsoft, nei pc Windows compatibili Recall. :rolleyes:
Fate vobis.
Mi sa che non conviene non comprare mai un iphone, altrimenti bannerebbe l'accesso alla galleria :sofico: e l'ai se ne uscirebbe con un bel VERGOGNATI !

scherzi a parte:
apple ha da sempre deciso lei cosa puoi fare e cosa non puoi fare con i suoi telefoni, e ora ha aggiunto una nuova regola.

Saturn
03-07-2025, 15:06
Mi sa che non conviene non comprare mai un iphone, altrimenti bannerebbe l'accesso alla galleria :sofico: e l'ai se ne uscirebbe con un bel VERGOGNATI !

scherzi a parte:
apple ha da sempre deciso lei cosa puoi fare e cosa non puoi fare con i suoi telefoni, e ora ha aggiunto una nuova regola.

Tanto ci penseranno quelli dell' "EUROPA" a fargli ritirare la funzione.

Già me li vedo ! :asd:

AlexSwitch
03-07-2025, 15:11
Non capisco che problemi abbiano alla Apple... Insomma se un utente dovesse ricevere una chiamata video " imbarazzante ", credo che non abbia bisogno del suggerimento di iOS per terminare la chiamata ed eventualmente segnalarla!!

aqua84
03-07-2025, 16:24
Scusate ma è colpa mia se ricevo una videochiamata mentre me ne sto “sparando” una???? :D

dwfgerw
03-07-2025, 18:41
Nella schermata si nota chiaramente il tasto “resume the call” quindi se è volontario, si puó tranquillamente riprendere, non vedo il problema. La trovo invece estremamente utile per casi di adescamento minorile-pedofilia ecc, ed il fatto che venga processato localmente, un plus assoluto.