Redazione di Hardware Upg
03-07-2025, 12:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/facetime-ios-26-blocchera-le-chiamate-se-rilevera-che-qualcuno-si-sta-spogliando_140617.html
iOS 26 introdurrà una nuova funzione di sicurezza in FaceTime: nel caso in cui rileverà nudità, audio e video della chiamata si bloccheranno automaticamente. Pensata per i minori, la funzione è tuttavia attiva anche per gli adulti nella beta. L'analisi avverrà interamente sul dispositivo, preservando la privacy.
Click sul link per visualizzare la notizia.
benderchetioffender
03-07-2025, 14:08
il finto puritanesimo americano colpisce ancora....
Stavo per commentare in maniera approfondita (e colorita) poi mi son convinto che sto perdendo inutilmente il mio tempo. Letteralmente.
La faccenda ormai c'è ormai sfuggita di mano, questo è quanto.
L'analisi delle immagini e dei video avviene interamente sul dispositivo, tramite algoritmi di machine learning, senza che Apple abbia accesso ai contenuti né riceva alcuna notifica sul rilevamento della nudità. Questo approccio mira a tutelare la privacy dell'utente, ma potrebbe comunque sollevare dubbi sull'estensione del controllo anche agli adulti, se sarà confermata anche nell'implementazione finale.
Mi fido di Apple e della sua intelligenza artificiale "in locale" che lavora "per il mio bene" quanto quella di Microsoft, nei pc Windows compatibili Recall. :rolleyes:
Fate vobis.
gd350turbo
03-07-2025, 14:50
Mi fido di Apple e della sua intelligenza artificiale "in locale" che lavora "per il mio bene" quanto quella di Microsoft, nei pc Windows compatibili Recall. :rolleyes:
Fate vobis.
Mi sa che non conviene non comprare mai un iphone, altrimenti bannerebbe l'accesso alla galleria :sofico: e l'ai se ne uscirebbe con un bel VERGOGNATI !
scherzi a parte:
apple ha da sempre deciso lei cosa puoi fare e cosa non puoi fare con i suoi telefoni, e ora ha aggiunto una nuova regola.
Mi sa che non conviene non comprare mai un iphone, altrimenti bannerebbe l'accesso alla galleria :sofico: e l'ai se ne uscirebbe con un bel VERGOGNATI !
scherzi a parte:
apple ha da sempre deciso lei cosa puoi fare e cosa non puoi fare con i suoi telefoni, e ora ha aggiunto una nuova regola.
Tanto ci penseranno quelli dell' "EUROPA" a fargli ritirare la funzione.
Già me li vedo ! :asd:
AlexSwitch
03-07-2025, 15:11
Non capisco che problemi abbiano alla Apple... Insomma se un utente dovesse ricevere una chiamata video " imbarazzante ", credo che non abbia bisogno del suggerimento di iOS per terminare la chiamata ed eventualmente segnalarla!!
Scusate ma è colpa mia se ricevo una videochiamata mentre me ne sto “sparando” una???? :D
Nella schermata si nota chiaramente il tasto “resume the call” quindi se è volontario, si puó tranquillamente riprendere, non vedo il problema. La trovo invece estremamente utile per casi di adescamento minorile-pedofilia ecc, ed il fatto che venga processato localmente, un plus assoluto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.