PDA

View Full Version : Dai video 'Forza Napoli, Skibidi boppy' a quelli razzisti in USA: le clip generate con Google Veo 3 stanno sfuggendo di mano

Redazione di Hardware Upg
03-07-2025, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/dai-video-forza-napoli-skibidi-boppy-a-quelli-razzisti-in-usa-le-clip-generate-con-google-veo-3-stanno-sfuggendo-di-mano_140589.html

Google Veo 3, potente AI per generare video a partire da testo, sta alimentando contenuti virali ma controversi sui social, tra satira e razzismo. Nonostante le policy restrittive, i video discriminatori superano i controlli, sollevando dubbi sull'efficacia della moderazione, e non solo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

djfix13
03-07-2025, 08:59
questo fa solo capire il livello "elevatissimo" di menti che popolano la terra. probabilmente le scimmie che guidano sarebbero la meno peggio.

Cfranco
03-07-2025, 10:13
questo fa solo capire il livello "elevatissimo" di menti che popolano la terra. probabilmente le scimmie che guidano sarebbero la meno peggio.

Non credere che sia solo idiozia
Ci sono agenzie specializzate dietro che usano questi mezzi per propagandare idee politiche e/o denigrare gli avversari
Un tizio ha vinto le elezioni in USA grazie ai video su TikTok

biometallo
03-07-2025, 10:47
Nemmeno a farlo apposta proprio oggi ho fatto il mio primo giro su tiktok... mammamia quanto disagio, in confronto questi video "rassisti" sono oro.

edit: comunque sono piacevolmente sorpreso di vedere che su tiktak si possono caricare i video anche in orizzontale, e l'interfaccia, da web browser e nettamente migliore di quella di youtube shorts.

Saturn
03-07-2025, 11:19

Voto per le scimmie ! :D

GiGBiG
04-07-2025, 01:59
Ulteriore conferma che il problema non sono le AI, ma chi le usa: gli esseri umani.

mrk-cj94
21-07-2025, 16:52
Nemmeno a farlo apposta proprio oggi ho fatto il mio primo giro su tiktok... mammamia quanto disagio, in confronto questi video "rassisti" sono oro.

edit: comunque sono piacevolmente sorpreso di vedere che su tiktak si possono caricare i video anche in orizzontale, e l'interfaccia, da web browser e nettamente migliore di quella di youtube shorts.

eh grazie ar c... pure su youtube se ti fai "il primo giro" ti becchi le tendenze e quindi feccia, poi quando sistemi l'algoritmo cambia tutto ma, appunto, questo problema si applica ad ogni social/sito che esso sia youtube, tiktok o la home con le notizie del browser...