PDA

View Full Version : OLED più luminosi e più duraturi: LG Display testa la produzione senza maschere metalliche

Redazione di Hardware Upg
01-07-2025, 12:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/oled-piu-luminosi-e-piu-duraturi-lg-display-testa-la-produzione-senza-maschere-metalliche_140498.html

LG Display sperimenta la tecnologia eLEAP, sviluppata da JDI, che elimina l’uso delle maschere metalliche nella produzione di pannelli OLED. I test, avviati nello stabilimento E4 di Paju, puntano a migliorare efficienza, luminosità e durata dei display

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
01-07-2025, 14:28
se si parla di uso esterno del pannello posso capire questa rincora ai nits, ma per uso domestico all'iterno delle abitazioni già le vecchie generazioni di oled sono piu' che luminose per un uso standard, a casa ho un G2 che uso con la luminosità impostata al 70% di giorno e di notte posso tranquillamente scendere al 40% se il contenuto é di buona qualità. Il problema vero degli oled lg é il rivestimento lucido che é di fatto un vero e proprio specchio e se hai la tv con il sole che ci sbatte non vedi una fava anche se spari una luminostià massima a 2000 nits come sui cellulari.

Ripper89
01-07-2025, 16:01
se si parla di uso esterno del pannello posso capire questa rincora ai nits, ma per uso domestico all'iterno delle abitazioni già le vecchie generazioni di oled sono piu' che luminose per un uso standard, a casa ho un G2 che uso con la luminosità impostata al 70% di giorno e di notte posso tranquillamente scendere al 40% se il contenuto é di buona qualità. Il problema vero degli oled lg é il rivestimento lucido che é di fatto un vero e proprio specchio e se hai la tv con il sole che ci sbatte non vedi una fava anche se spari una luminostià massima a 2000 nits come sui cellulari.

I TV di sicuro, sui monitor per ora caliamo un velo pietoso.
Solo con uno standard TrueBlack 600 raggiungeremo una luminosità buona in tutte le condizioni.