Redazione di Hardware Upg
01-07-2025, 11:34
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/aptera-artemis-ecco-la-versione-definitiva-fino-a-65-km-al-giorno-senza-mai-ricaricarla_140496.html
Aptera ha svelato il prototipo finale di Artemis, veicolo elettrico a tre ruote alimentato anche da energia solare. Con un’autonomia combinata fino a 650 km e caratteristiche tecniche all’avanguardia, Artemis rappresenta un innovativo passo verso la mobilità sostenibile
Click sul link per visualizzare la notizia.
Titolo ! "fino a 65 km senza mai ricaricarla"
Un po' pochino ! :D
minatoreweb
01-07-2025, 11:59
Calcolando quanto ha di batteria, calcolando che le persone spesso fanno si 40-50 km ad andare al lavoro (pero' anche il fatto che ci sono giornate in cui caricherà meno)... permetterebbe alla gente comune di essere una macchina per andare al lavoro ogni giorno senza spese in energia.
I costi del veicolo temo pero' siano insostenibili.
Vittorio Rienzo
01-07-2025, 11:59
Ritoccato, forse così suona meglio.
Grazie,
Vittorio
Heartfox
01-07-2025, 12:02
Con le buche e gli asfalti dissestati in strade e autostrade le giunte dei viadotti e senza farci mancare i tombini sotto il livello dell'asfalto ma proprio un 3 ruote ?
quante ne venderanno?
secondo me ne venderanno a josa :D :D :D :D :D
Poi voglio vedere come cala quel "fino a" se uno decide di tenere l'aria condizionata accesa. :D
E' più un esercizio di stile che un EV "per tutti", piuttosto come esercizio di stile fine a se stesso mi compro lo Slate Truck, gli aggiungo il kit SUV, gli installo pannelli fotovoltaici sul tetto ed un range extender a turbina multifuel con overboost (riconfigurabile come lanciafiamme, ma questo è meglio non dirlo). :sofico:
Calcolando quanto ha di batteria, calcolando che le persone spesso fanno si 40-50 km ad andare al lavoro (pero' anche il fatto che ci sono giornate in cui caricherà meno)... permetterebbe alla gente comune di essere una macchina per andare al lavoro ogni giorno senza spese in energia.
I costi del veicolo temo pero' siano insostenibili.
Forse ti sono sfuggite 2 parole della news.
I pannelli fotovoltaici, installati sul cofano, sul cruscotto e sulla parte posteriore, sono in grado di generare fino a 4 kWh al giorno in condizioni ottimali
Credo che in certi periodi se ricarica 20 km al giorno è già tanto.
Inoltre vorrei vedere quante facce soddisfatte ci saranno quando salgono sull'auto rimasta al sole tutto il giorno per la ricarica gratuita senza accendere il climatizzatore per non sprecare autonomia...
L'idea di base, non è male, anzi direi che è ottima.
La mia sede di lavoro dista a 12.2km da casa e la SS che faccio ha un limite di 70Km/h che non infrango mai.
TEORICAMENTE, abitando in sicilia e avendo sempre la mia auto sotto il sole, viaggerei gratis.
Il fatto di mettere dei motori così potenti però mi fa storcere il naso, visto anche che si tratta di un 3 ruote.
Visto il peso, sarebbe bastato anche un 100cv al fronte di maggior autonomia.
Mi sfugge come possa essere definito un due posti compatto viste le dimensioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.