PDA

View Full Version : Addio alle app BancoPosta e PostePay: arriva l'app unificata Poste Italiane

Redazione di Hardware Upg
01-07-2025, 07:46
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/addio-alle-app-bancoposta-e-postepay-arriva-l-app-unificata-poste-italiane_140474.html

Poste Italiane lancia l'app unificata che sostituisce BancoPosta e Postepay5. L'obiettivo è semplificare l'accesso ai servizi finanziari, assicurativi e logistici in un'unica piattaforma. Disponibile per iOS e Android, l'app non richiede nuove credenziali.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
01-07-2025, 08:05
non mi dava problemi avere X app, ma averne una ha senso (se è stata sviluppata bene)

UtenteHD
01-07-2025, 08:10
Sta cosa l'ho sempre pensata, ma alla fine non mi interessa (per ora) perche' da anni ho usato solo una delle due, quindi per me e' sempre stato come averne una sola, ma ora se fanno tutto in uno, visto che la posta e' una anche se ha tanti prodotti, ben venga.

andresb
01-07-2025, 08:34
Ma si può usare anche lo SPID di Poste da questa applicazione unica?
(non ne ho trovato menzione)

djfix13
01-07-2025, 09:07
alla fine restano sempre 3 app, perchè le sim non le gestisce e lo spid è a parte.

supertigrotto
01-07-2025, 09:41
Già scaricata ma non è molto intuitiva come app,ad esempio non mi divide le notifiche fra spese Postepay e Bancoposta,le mette tutte insieme senza specificare

aqua84
01-07-2025, 09:56
Mi sembra giusto
L'app BancoPosta era una delle migliori, ben fatta e intuitiva.
Meglio cambiare con questa "nuova" che già oggi faceva difficoltà ad entrare e una volta entrato non mi visualizzava il saldo del libretto.