PDA

View Full Version : L'INPS lancia lo sportello in videochiamata: al via la sperimentazione dal 1° luglio

Redazione di Hardware Upg
28-06-2025, 12:01
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/innovazione/l-inps-lancia-lo-sportello-in-videochiamata-al-via-la-sperimentazione-dal-1-luglio_140396.html

Dal 1° luglio 2025 parte la sperimentazione del nuovo sportello INPS in videochiamata. I cittadini di alcune sedi in Lombardia, Liguria e Calabria potranno prenotare appuntamenti online e interagire con un funzionario da remoto. Un servizio pensato per rendere l’accesso più semplice, diretto e inclusivo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

tmviet
28-06-2025, 14:22
Da provare..... alcune volte ho avuto la fortuna di incontrare dipendenti pubblici capaci, molto gentili e simpatici...non sempre però.

Trotto@81
28-06-2025, 15:28
Proprio due giorni fa avevo prenotato un appuntamento telefonico e non mi ha richiamato nessuno, immagino che lo stesso varrà anche per la videochiamata. Andrà a sentimento dell'operatore.

Mars95
28-06-2025, 21:46
Una videochiamata tra un boomer pensionato e un dipendente pubblico dell'INPS... cosa potrà mai andare storto?

Però potrebbe uscire un sitcom erede di camera caffè :asd:

TorettoMilano
28-06-2025, 21:52
Proprio due giorni fa avevo prenotato un appuntamento telefonico e non mi ha richiamato nessuno, immagino che lo stesso varrà anche per la videochiamata. Andrà a sentimento dell'operatore.

personalmente mi sono trovato bene con "inps risponde", fai le tue richieste e nel giro di qualche ora hai la tua risposta scritta. non so se faccia al caso tuo, eventualmente dacci un occhio

Warlord832
29-06-2025, 09:13
"inps risponde"
a me ci hanno messo almeno una settimana a rispondere, tra l'altro scrivendo idiozie, sembra che l'INPS lavori a comparti stagni, sedi diverse risposte diverse, tempi diversi, risultati diversi.

tmviet
29-06-2025, 11:38
Una videochiamata tra un boomer pensionato e un dipendente pubblico dell'INPS... cosa potrà mai andare storto?

Concordo visto la poca affezione delle persone diciamo over 60 con la tecnologia e sono tante, videochiamate con INPS :sofico:

personalmente mi sono trovato bene con "inps risponde", fai le tue richieste e nel giro di qualche ora hai la tua risposta scritta. non so se faccia al caso tuo, eventualmente dacci un occhio

Dipende appunto da chi è l'interlocutore dall'altra parte ma dipende anche come ci si rivolge ...:rolleyes:

Unrue
30-06-2025, 08:53

Il problema di "Inps risponde" è che hai al massimo due messaggi di risposta prima che chiudano in automatico il ticket. Poi devi aprirne un altro ripartendo daccapo, non capisco il perché di tale limitazione. Non sempre si risolve tutto in due messaggi.

Unrue
30-06-2025, 08:54

Non mi risulta che questo servizio sia rivolto solo agli anziani.

TorettoMilano
30-06-2025, 09:00
...

Dipende appunto da chi è l'interlocutore dall'altra parte ma dipende anche come ci si rivolge ...:rolleyes:

recentemente ho chiamato un numero verde della lombardia e su 3 chiamate con la stessa domanda ho ricevuto 3 informazioni diverse :D

Il problema di "Inps risponde" è che hai al massimo due messaggi di risposta prima che chiudano in automatico il ticket. Poi devi aprirne un altro ripartendo daccapo, non capisco il perché di tale limitazione. Non sempre si risolve tutto in due messaggi.

beh in tal caso o copio incollo tutto o faccio riferimento al vecchio ticket, sicuramente è una limitazione assurda