PDA

View Full Version : PC-health-check

plozio
28-06-2025, 09:46
Ho fatto una scansione con PC-health-check e mi ha dato questi errori, ho eseguito sfc /scannow ma mi dice che è tutto a post, un chiarimento sia sul programma che su gli errori . Grazieo

Nicodemo Timoteo Taddeo
28-06-2025, 10:34
=== REPORT SALUTE PC ===
Data e ora: 28/06/2025 08:42:37
Sistema operativo: Microsoft Windows NT 10.0.26100.0
Nome computer: DESKTOP-P31G2AP
==================================================

--- ANALISI DISCO ---
Disco: Samsung SSD 870 EVO 500GB
Dimensione: 465,8 GB
Stato SMART: Dati non disponibili

Disco: WDC WD1003FZEX-00MK2A0
Dimensione: 0,9 TB
Stato SMART: Dati non disponibili

Come Dati non disponibili? Perché non sarebbero disponibili i dati SMART di quelle due unità di archiviazione? Vuoi vedere che se usi CristalDiskInfo i dati SMART arrivano eccome? Già questo fa capire come un programma del genere non serve a niente sostanzialmente.

Quello che dovresti fare te lo dice in fondo al rapporto:

�� RACCOMANDAZIONI:
• Verificare Gestione dispositivi per aggiornare driver
• Eseguire 'sfc /scannow' come amministratore
• Verificare il Visualizzatore eventi per dettagli

Vedi un po' te l'utilità di quest'affare...

Gli errori relativi a SASKUTIL e SASDIFSV? Tu li avverti? c'è qualcosa che non funziona come dovrebbe? Descrivilo e vediamo se è riconducibile a quelle due cose.

plozio
28-06-2025, 11:14
Come Dati non disponibili? Perché non sarebbero disponibili i dati SMART di quelle due unità di archiviazione? Vuoi vedere che se usi CristalDiskInfo i dati SMART arrivano eccome? Già questo fa capire come un programma del genere non serve a niente sostanzialmente.

Quello che dovresti fare te lo dice in fondo al rapporto:

Vedi un po' te l'utilità di quest'affare...

Gli errori relativi a SASKUTIL e SASDIFSV? Tu li avverti? c'è qualcosa che non funziona come dovrebbe? Descrivilo e vediamo se è riconducibile a quelle due cose.

Sinceramente non so neanche cosa siano SASKUTIL e SASDIFSV tempo fà mi fece un Crash che non si è più ripetuto. Stavo vedendo YouTube quando mi ha proposto video che parlavano di programmi e tra questi consigliava quello in questione e ho voluto provarlo. Ciao

Nicodemo Timoteo Taddeo
28-06-2025, 14:38
Sinceramente non so neanche cosa siano SASKUTIL e SASDIFSV

Appartengono entrambi a SuperAntispyware, non chiedermi perché vengono segnalati come errori, non uso Antispyecc.ecc. di nessun tipo residenti sul PC, quindi non so nulla.

Ti consiglierei di toglierlo che tanto quando segnalano qualcosa è perché il PC è già infetto o nel migliore dei casi ti segnalano pericoli inesistenti per farti comprare le licenze a pagamento. Meglio imparare a non infettarlo se possibile :) In caso di dubbi e perplessità sempre comprensibili, fare scansioni con prodotti scaricati al momento e poi nuovamente da togliere.

Stavo vedendo YouTube quando mi ha proposto video che parlavano di programmi e tra questi consigliava quello in questione e ho voluto provarlo.

OK è stato solo un po' di tempo perso :)

Ma è il PC health check di Microsoft, giusto?

plozio
29-06-2025, 07:47
.

plozio
29-06-2025, 07:49
Appartengono entrambi a SuperAntispyware, non chiedermi perché vengono segnalati come errori, non uso Antispyecc.ecc. di nessun tipo residenti sul PC, quindi non so nulla.

Ti consiglierei di toglierlo che tanto quando segnalano qualcosa è perché il PC è già infetto o nel migliore dei casi ti segnalano pericoli inesistenti per farti comprare le licenze a pagamento. Meglio imparare a non infettarlo se possibile :) In caso di dubbi e perplessità sempre comprensibili, fare scansioni con prodotti scaricati al momento e poi nuovamente da togliere.

OK è stato solo un po' di tempo perso :)

Ma è il PC health check di Microsoft, giusto?

Si è di Microsoft quindi per il resto non c'è nulla grazie.

Volevo eliminare il messaggio precedente ma non ci sono riuscito

Nicodemo Timoteo Taddeo
29-06-2025, 08:12
Si è di Microsoft quindi per il resto non c'è nulla grazie.

Volevo eliminare il messaggio precedente ma non ci sono riuscito

Fa niente non preoccuparti :)

Se è per una questione estetica, clicca su modifica in basso al post, cacnella totalmente il testo e sostituiscilo con solo un punto, cioè

.

il messaggio non verrà cancellato perché non è facoltà dei normali utenti ma solo degli amministratori la cancellazione, ma risulterà vuoto.