PDA

View Full Version : Windows 11 è fino a 2,3 volte più veloce di Windows 10: la bufala pubblicata da Microsoft

Redazione di Hardware Upg
27-06-2025, 11:03
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-e-fino-a-2-3-volte-piu-veloce-di-windows-10-la-bufala-pubblicata-da-microsoft_140370.html

Microsoft rilancia la promozione di Windows 11 sottolineando prestazioni superiori e maggior sicurezza rispetto a Windows 10. Tuttavia, i dati usati nei confronti evidenziano semplicemente un divario hardware, dato che Microsoft adotta processori vecchi di 10 anni per estrarre i dati su Windows 10

Click sul link per visualizzare la notizia.

the_joe
27-06-2025, 11:13
Qua non si è nemmeno in fondo al barile della poraccitudine, si è abbondantemente scavato in profondità!

Saturn
27-06-2025, 11:16
Le provano tutte ! Sono commoventi. :asd:

Posso solo immaginare la shitstorm che sarà già partita, certo a cercarsele così, abbocca giusto l'utente del centro commerciale....e forse neppure quello ! :O

Almeno spingessero questi cavolo di PC Copilot+ , visto che almeno in quel caso Windows 11 è nella sua forma "completa" con tutte le varie diavolerie IA implementate al 100%, specie con CPU Snapdragon...:fagiano:

demon77
27-06-2025, 11:22
LO SAPEVATE????
Se installate windows 11 andando a fare il puttantour ve la danno tutte gratis!

marcram
27-06-2025, 11:22
Si saranno adattati al modus operandi del governo americano attuale: balle a non finire, nessuno che le contesta, e molti ci credono pure...

matsnake86
27-06-2025, 11:24
Le provano tutte ! Sono commoventi. :asd:

Posso solo immaginare la shitstorm che sarà già partita, certo a cercarsele così, abbocca giusto l'utente del centro commerciale....e forse neppure quello ! :O

Almeno spingessero questi cavolo di PC Copilot+ , visto che almeno in quel caso Windows 11 è nella sua forma "completa" con tutte le varie diavolerie IA implementate al 100%, specie con CPU Snapdragon...:fagiano:

Ma perché qualcuno li ha comprati i portatili snapdragon?
Credo che siano ad oggi ancora una ciofeca. Zero software e costi altissimi.

lumeruz
27-06-2025, 11:32
ma cosa deve fare ancora Microsoft per farvi abbandonare windos 10 e passare a linux?
Dopo questa ennesima presa in giro è d'obbligo, per fortuna io ho mollato più di 10 anni fa.

pengfei
27-06-2025, 11:48
Vabbeh stiamo parlando di una singola frasetta su un articolo di un blog che non legge nessuno

coschizza
27-06-2025, 11:51
ma cosa deve fare ancora Microsoft per farvi abbandonare windos 10 e passare a linux?
Dopo questa ennesima presa in giro è d'obbligo, per fortuna io ho mollato più di 10 anni fa.

poi esistono persone che il pc lo usano quindi come fai ad abbandonarlo se non per motivi di amore / odio? tolto l'ideologia windows è un buon sistema

omerook
27-06-2025, 12:14
poi esistono persone che il pc lo usano quindi come fai ad abbandonarlo se non per motivi di amore / odio? tolto l'ideologia windows è un buon sistema

Invece chi usa linux il pc lo usa come portaombrelli:D

medicina
27-06-2025, 12:30
Un contenuto ideale per essere pubblicato sui social network.

Microsoft si è semplicemente adeguata alla primitiva comunicazione odierna, governata da Zuckerberg e amici.

Senza regole, fallata e provocatoria.

Sicuramente il contenuto è destinato a diventare virale e a essere amplificato al massimo dai social network.

euscar
27-06-2025, 12:53
Questa proprio ci mancava :asd:

Non sanno più cosa inventarsi per convincere gli utenti al passaggio a W11.
Ma sono forse convinti di avere a che fare con utonti?

Rieccolo :doh:

Certo, perché chi usa GNU/Linux semplicemente si trastulla davanti al PC invece di lavorare? :rolleyes:

argez
27-06-2025, 13:21
Windows 11 probabilmente è la penultima goccia che mi spingerà a passare a linux. Le speranze che il 12 possa essere un os degno, pratico e funzionale, vista la spazzatura che è stato questo, sono quasi nulle.

the_joe
27-06-2025, 13:27
Questa proprio ci mancava :asd:

Non sanno più cosa inventarsi per convincere gli utenti al passaggio a W11.
Ma sono forse convinti di avere a che fare con utonti?

Rieccolo :doh:

Certo, perché chi usa GNU/Linux semplicemente si trastulla davanti al PC invece di lavorare? :rolleyes:
Semplicemente c'è chi vuole e può abbracciare Linux e chi non vuole o non può, se si avessero gli stessi programmi o perlomeno i principali, ci sarebbero sicuramente più installazioni di Linux, ma oggettivamente ci sono programmi indisponibili che per molti sono indispensabili.

marcram
27-06-2025, 13:31
... se si avessero gli stessi programmi o perlomeno i principali, ci sarebbero sicuramente più installazioni di Linux, ma oggettivamente ci sono programmi indisponibili che per molti sono indispensabili.
Poche di più, considerando che i programmi indisponibili li usa una minoranza degli utenti.

euscar
27-06-2025, 14:34
Semplicemente c'è chi vuole e può abbracciare Linux e chi non vuole o non può, se si avessero gli stessi programmi o perlomeno i principali, ci sarebbero sicuramente più installazioni di Linux, ma oggettivamente ci sono programmi indisponibili che per molti sono indispensabili.

Vero.
Io stesso ho messo in piedi un PC con W7, scollegato dalla rete, per far funzionare un incisore laser per mezzo di un programma scritto per windows, dato che non sono riuscito ad installarlo e farlo funzionare sotto il pinguino e ancora non ho trovato una valida controparte.
Ma a parte questi casi particolari, la maggior parte dell'utenza di Windows potrebbe benissimo passare a GNU/Linux senza grandi cambiamenti nell'uso del PC. E' solo questione di (buona) volontà :)

Haran Banjo
27-06-2025, 14:38
LO SAPEVATE????
Se installate windows 11 andando a fare il puttantour ve la danno tutte gratis!

SAPEVATELO!
Su Rieduchescional Channel

the_joe
27-06-2025, 15:13
Vero.
Io stesso ho messo in piedi un PC con W7, scollegato dalla rete, per far funzionare un incisore laser per mezzo di un programma scritto per windows, dato che non sono riuscito ad installarlo e farlo funzionare sotto il pinguino e ancora non ho trovato una valida controparte.
Ma a parte questi casi particolari, la maggior parte dell'utenza di Windows potrebbe benissimo passare a GNU/Linux senza grandi cambiamenti nell'uso del PC. E' solo questione di (buona) volontà :)

Vero, ma alla fine al 99% degli utenti chi glielo fa fare di sbattersi per cambiare? Se uno non è appassionato è solo una perdita di tempo.

Anche questa scadenza di win10 è un po' un problema farlocco, i PC continueranno a funzionare per molto tempo, magari senza aggiornamenti, ma alla fine ancora girano pc con 7...

Inoltre non sono poi così pochi i casi in cui non ci sia una controparte altrettanto valida ai programmi per Windows, così come in alcuni casi ci sono programmi per il pinguino che non esistono per le finestre.

rattopazzo
27-06-2025, 15:39
Vero, ma alla fine al 99% degli utenti chi glielo fa fare di sbattersi per cambiare? Se uno non è appassionato è solo una perdita di tempo.

Anche questa scadenza di win10 è un po' un problema farlocco, i PC continueranno a funzionare per molto tempo, magari senza aggiornamenti, ma alla fine ancora girano pc con 7...

Inoltre non sono poi così pochi i casi in cui non ci sia una controparte altrettanto valida ai programmi per Windows, così come in alcuni casi ci sono programmi per il pinguino che non esistono per le finestre.

Si i PC continueranno a funzionare ma senza aggiornamenti di sicurezza può essere molto pericoloso tenerli online, le possibilità sono due o lo stacchi da internet o passi a linux.
Ma oggi un PC senza internet non è buono neanche come foglio di calcolo, al massimo come dice euroscar lo puoi usare solo per casi specifici in cui ti serve un programma specifico che non gira su linux. Quindi l'alternativa in realtà si riduce solo a una...

yeppala
27-06-2025, 17:00
Velocizzare tutta l'interfaccia grafica di Windows 11:
In questi giorni, dalle Impostazioni di Windows -> Accessibilità -> Effetti visivi, ho disattivato Effetti di trasparenza, Effetti animazione e adesso è tutto più veloce a comparire: :eekk:
- Il menù di Start si apre istantaneamente perchè non c'è più l'animazione di apertura dal basso verso l'alto.
- In tutte le app, i vari pannelli, menù, finestre di dialogo, ecc. si aprono istantaneamente senza animazioni fra i piedi che rallentano.
- Persino i messaggi di spegnimento o riavvio del PC sono istantanei a comparire e danno la sensazione che sia più veloce.
=> Non credevo che tutte queste animazioni cambiassero così tanto la percezione della responsività dell'OS :doh:

piwi
27-06-2025, 18:04
Queste cose le faccio dai tempi di Windows 98 ... ! Vero, il sistema sembra più veloce, anche se di fatto non lo è ... ci ho turlupinato diversi utenti lamentosi assegnati alla mia porzione di dominio :D

Piedone1113
27-06-2025, 18:46
Queste cose le faccio dai tempi di Windows 98 ... ! Vero, il sistema sembra più veloce, anche se di fatto non lo è ... ci ho turlupinato diversi utenti lamentosi assegnati alla mia porzione di dominio :D

Normalmente le aanimazioni prendono poco tempo, sempre e solo se il pc sotto è estremamente veloce.
Se di suo è lento non cambia na cippa.
Le animazioni sono state inserite fin dai tempi di win 95 per camuffare la lentezza del sistema usandole come i titoli di testa dei film mentre tutto il resto si caricava sotto e diventando parte integrante e famigliare del processo di avvia o chiusura di applicazioni/OS

sbaffo
27-06-2025, 20:48
Vabbeh stiamo parlando di una singola frasetta su un articolo di un blog che non legge nessuno notare che nella pagina originale MS (linkata nell'articolo) i numerini delle note sono messi in numeri romani, mai visto, forse sperano che gli americani non li sappiano leggere :asd:

Qua non si è nemmeno in fondo al barile della poraccitudine, si è abbondantemente scavato in profondità! verissimo :muro:
e' una cosa indegna che un'azienda così importante possa fare queste porcate, tra l'altro poi gli altri prendono esempio. Spero che li multino per pubblicità ingannevole o qualcosa del genere.
In un periodo in cui la lotta alle fake è un priorità non è ammissibile che un'azienda di questo livello diffonda fake spudorate.

piwi
27-06-2025, 22:21
Da sempre Microsoft fa pubblicità contro i suoi prodotti ... ben riusciti. Vi ricordate di questa campagna ?

http://www.stagniweb.it/ill5/off97.JPG

A Roma era sui cartelloni 6 x 3 !

simonbz
28-06-2025, 05:26
Ho dovuto installare Linux Mint sul mio minipc per vedere un reale boost nelle performance, senza contare del gamemode, incredibile la differenza con lo stesso hw...