PDA

View Full Version : Windows 11, l'update KB5060829 permette di modificare la dimensione delle icone sulla taskbar

Redazione di Hardware Upg
27-06-2025, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-l-update-kb5060829-permette-di-modificare-la-dimensione-delle-icone-sulla-taskbar_140350.html

L'aggiornamento KB5060829 per Windows 11 24H2 introduce alcune novità come le icone ridotte nella taskbar, una nuova app di migrazione PC, miglioramenti nell’accessibilità, nuove opzioni per la condivisione e ottimizzazioni delle prestazioni. Un update ricco di novità disponibile via Windows Update.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
27-06-2025, 10:23
Alla buon'ora Microsoft !!!

Uno dei motivi per i quali installo StartAllBack è che mi consente di fare proprio questo, da sempre !

Con voi ci son voluti anni per riavere una cosa così banale ma utile nelle opzioni ! :rolleyes:

najmarte
27-06-2025, 10:37
OT: ma il problema dell'sql che se ne va? Ogni tanto non si caricano le pagine per nulla. https://ibb.co/0yYtbFtK

tony73
27-06-2025, 11:00
Installato aggiornamento ma sta fantomatica voce di ridimensionameto io non la vedo

Saturn
27-06-2025, 11:04
Installato aggiornamento ma sta fantomatica voce di ridimensionameto io non la vedo

Rilascio graduale, potrebbe arrivarti "in seguito" ! :fagiano:

tony73
27-06-2025, 11:18
Rilascio graduale, potrebbe arrivarti "in seguito" ! :fagiano:

Ah ok :)

Saturn
27-06-2025, 11:24
Ah ok :)

Come per la nuova icona della batteria !

In alcuni miei notebook si era attivata, colorata di verde, in altri no.

Poi hanno fatto retromarcia e l'hanno rimossa per rimettere la vecchia.

Bah !

p.s. io comunque, salvo non avere fix aspettati con urgenza, mi limito al patchday mensile, gli extra (con tutti gli annessi e connessi) glieli lascio. Una volta al mese, "la via crucis" è sufficiente !

@avvocati, adepti, ufficio stampa Microsoft - ignoratemi perfavore, uso e faccio utilizzare i vostri prodotti da quasi quarant'anni ormai e voglio potermi lamentare in santa pace ! Grazie mille.

MSO
27-06-2025, 21:16
L'aggiornamento permette si di avere le icone della taskbar più piccole ma l'altezza della barra rimane sempre la stessa, le icone risultano solo più 'strette' e quindi occupano meno spazio in orizontale ma non cambia nulla come occupazione di spazio della taskbar.

Che delusione :(

Per chi non lo trova: bisogna espandere la voce "Taskbar Behaviours" per visualizzare la nuova opzione di configurazione.

Podz
28-06-2025, 03:51
p.s. io comunque, salvo non avere fix aspettati con urgenza, mi limito al patchday mensile, gli extra (con tutti gli annessi e connessi) glieli lascio. Una volta al mese, "la via crucis" è sufficiente !
Anch'io, in più opto sempre per una precauzionale sospensione di 3 settimane :p