PDA

View Full Version : I nuovi occhiali Xiaomi fanno tutto quello che i Ray-Ban Meta non riescono a fare (e costano meno)

Redazione di Hardware Upg
27-06-2025, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearables/i-nuovi-occhiali-xiaomi-fanno-tutto-quello-che-i-ray-ban-meta-non-riescono-a-fare-e-costano-meno_140352.html

Xiaomi presenta i*suoi primi occhiali intelligenti con AI integrata, sfidando direttamente Meta*con funzionalità avanzate, batteria superiore e un prezzo competitivo di partenza di 237 euro.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Thalon
28-06-2025, 16:41
In più a differenza degli altri permettono al compagno Xi Jinping di vedere esattamente quello che vede chiunque li indossi.

NeroCupo
28-06-2025, 17:41
In più a differenza degli altri permettono al compagno Xi Jinping di vedere esattamente quello che vede chiunque li indossi.Già, non è carino che solo Zuckenberg, Muschio e Trump possano spiarci.
Ah, no, dimenticavo, quelli sono i 'buoni' :muro:

https://cdn-img-l.facciabuco.com/269/m8vcili00z-mio-padre-mi-ha-detto-che-ci-spiate-non-e-tuo-padre_b.jpg

Tedturb0
29-06-2025, 23:02
Già, non è carino che solo Zuckenberg, Muschio e Trump possano spiarci.
Ah, no, dimenticavo, quelli sono i 'buoni' :muro:

https://cdn-img-l.facciabuco.com/269/m8vcili00z-mio-padre-mi-ha-detto-che-ci-spiate-non-e-tuo-padre_b.jpg

Meme fantastico :sofico:

puppatroccolo
30-06-2025, 08:48
Ora trump bombarderà ciaomi perché è vicina a sviluppare la bombattomica!

Golgota
01-07-2025, 12:34
In più a differenza degli altri permettono al compagno Xi Jinping di vedere esattamente quello che vede chiunque li indossi.

Complimenti per il complottismo ed immagino che il “compagno” in questione sia interessatissimo a quello che Thalon guarda e ascolta :D

Cappej
02-07-2025, 07:55
Complimenti per il complottismo ed immagino che il “compagno” in questione sia interessatissimo a quello che Thalon guarda e ascolta :D

il "compagno" no, ma la sua AI magari si... come quella di Zuck ovviamente.
Le big tech hanno ampiamente dimostrato che se ne infischiano della privacy e che possono violarla come e quando vogliono; se poi lo scopo è alimentare le loro milionarie AI allora lo scopo è ancor più giustificato
IMHO

tmviet
02-07-2025, 08:10
Wow che passi da gigante...la tecnologia è sempre più sorprendente.

Mi intrippano queste news , preferisco questa AI di supporto piuttosto che AI che sostituisce l'uomo

Golgota
02-07-2025, 08:25
il "compagno" no, ma la sua AI magari si... come quella di Zuck ovviamente.
Le big tech hanno ampiamente dimostrato che se ne infischiano della privacy e che possono violarla come e quando vogliono; se poi lo scopo è alimentare le loro milionarie AI allora lo scopo è ancor più giustificato
IMHO

Appunto. Semmai è un problema, se lo si vuole considerare tale, generalizzato

Notturnia
02-07-2025, 14:25
la cosa buffa non che il compagno xi ping o zuck possono vedere quello che facciamo, le nostre abitudini, i nostri gusti, le nostre scelte o il lavoro che facciamo..

si limitasse a questo direi che è il male minore..

ma forniremo una montagna di dati in più per istruire le IA che ci sostituiranno spiegando per filo e per segno come devono agire nelle situazioni in cui noi ci troviamo

alleniamo il nostro nemico digitale a fregarci il posto.. spendendo pure 300 euro :muro:

Golgota
02-07-2025, 14:57
Adesso ci mancava pure la sostituzione etnica delle IA

bio82
02-07-2025, 16:29
la cosa buffa non che il compagno xi ping o zuck possono vedere quello che facciamo, le nostre abitudini, i nostri gusti, le nostre scelte o il lavoro che facciamo..

si limitasse a questo direi che è il male minore..

ma forniremo una montagna di dati in più per istruire le IA che ci sostituiranno spiegando per filo e per segno come devono agire nelle situazioni in cui noi ci troviamo

alleniamo il nostro nemico digitale a fregarci il posto.. spendendo pure 300 euro :muro:

brava a scrivere i testi al posto mio su mio prompt ma a meno di arrivare alla singolarità è solo uno strumento, nulla più...

bio

Notturnia
02-07-2025, 16:42
brava a scrivere i testi al posto mio su mio prompt ma a meno di arrivare alla singolarità è solo uno strumento, nulla più...

bio

si e no.. ho visto fare di più ultimamente e sto sentendo molti clienti che la stanno implementando per fare lavori .. anche banali.. scrematura e-mail. tanto per dirne una.. gestione appuntamenti.. riassunti dati a contratto.. precompilazione form..

tutte cose di segreteria ..

oggi parlavo con un cliente che ha un migliaio di dipendenti e mi diceva che la usano da un mese solo e mi ha chiesto qualche parere visto che noi la usiamo da oltre un anno e mi spiegava per cosa la userebbero e cosa si aspettano di ottenere.. hanno istituito un team dedicato per la gestione della IA e in tre anni si aspettando di mandare molta gente a casa (prepensionamento) senza necessità di nuove assunzioni in molti settori.. e non erano settori di segretarie ma manager per la gestione di varie cose.. dalla logistica alla bollettazione etc.. da che ho capito un 100-150 persone andranno a casa e solo 50 verranno assunte perchè le altre verranno semplicemente rimpiazzate.. o questo è il loro progetto

Piedone1113
04-07-2025, 09:44
si e no.. ho visto fare di più ultimamente e sto sentendo molti clienti che la stanno implementando per fare lavori .. anche banali.. scrematura e-mail. tanto per dirne una.. gestione appuntamenti.. riassunti dati a contratto.. precompilazione form..

tutte cose di segreteria ..

oggi parlavo con un cliente che ha un migliaio di dipendenti e mi diceva che la usano da un mese solo e mi ha chiesto qualche parere visto che noi la usiamo da oltre un anno e mi spiegava per cosa la userebbero e cosa si aspettano di ottenere.. hanno istituito un team dedicato per la gestione della IA e in tre anni si aspettando di mandare molta gente a casa (prepensionamento) senza necessità di nuove assunzioni in molti settori.. e non erano settori di segretarie ma manager per la gestione di varie cose.. dalla logistica alla bollettazione etc.. da che ho capito un 100-150 persone andranno a casa e solo 50 verranno assunte perchè le altre verranno semplicemente rimpiazzate.. o questo è il loro progetto

Urge una legge delle quote umani per le pari opportunità ( e si è una battuta, ma non tanto strampalata)

tmviet
04-07-2025, 14:20
Beh dovesse sostituire un paio di dirigenti pressoché inutili ed in sovrannumero, non male non male....