PDA

View Full Version : Fine di un'era: Sky e Eurosport si dividono. Ecco da quando e cosa succederà

Redazione di Hardware Upg
25-06-2025, 08:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/fine-di-un-era-sky-e-eurosport-si-dividono-ecco-da-quando-e-cosa-succedera_140246.html

La storica partnership tra Sky e Eurosport giunge al termine il 30 giugno 2025, ridisegnando completamente il panorama televisivo sportivo italiano. Gli appassionati dovranno adattarsi a una nuova distribuzione dei contenuti che frammenterà ulteriormente l'offerta tennistica.

Click sul link per visualizzare la notizia.

piani
25-06-2025, 09:41
Speriamo si possa vedere la formula 1 ad un prezzo decente....

Opteranium
25-06-2025, 10:08
la F1 rimane su sky (anzi, now)? Altrimenti devo cambiare

Redazione, da diversi giorni vedo errori come questo a fondo pagina
DB_MySQL Error: MySQL server has gone away - /dati/vserver/hwupgrade.it/db/common-cache.inc.php , 101

lcfr
25-06-2025, 10:42
E' un danno anche per Sky: alcuni sport quali il ciclismo ed il WEC sono visibili tramite Eurosport

Giuss
25-06-2025, 11:11
Succederà che l'abbonamento di Sky costerà sempre uguale e per vedere Eurosport ci vorrà un altro abbonamento a Discovery

+Benito+
25-06-2025, 11:38
La fine di eurosport. Sono anni che discutendo con i commentatori è evidente come ritengano che il player sia il core del canale, ma prenderanno una vergata nucleare. Tempo 2 anni e caleranno le braghe o chiuderanno.
Mi dispiace molto perchè non mi abbonerò ad ES e perderò contenuti e commentatori di valore. In realtà sky aggiunge zero, solo fuffa a parte il basket, è una bella perdita, e l'abbonamento rimarrà uguale (spero non aumenti)

cronos1990
25-06-2025, 11:41
Speriamo si possa vedere la formula 1 ad un prezzo decente....Il solito :asd:

Su Eurosport allo stato attuale ci vedevi il ciclismo, Australian Open e Roland Garros per il tennis, lo sci e alcuni sport con un seguito di pubblico più basso del numero di neuroni di Salvini (tipo il biliardo). La F1 è su SKY e presumibilmente ancora per diversi anni.
Mi dispiace molto perchè non mi abbonerò ad ES e perderò contenuti e commentatori di valore. In realtà sky aggiunge zero, solo fuffa a parte il basket, è una bella perdita, e l'abbonamento rimarrà uguale (spero non aumenti)Fuffa... per te :asd:

Ora, può piacere o meno quello che propone, ma allo stato attuale su SKY hai: gran parte del calcio (non sto a fare l'elenco), tutto il tennis tranne i succitati AO e RG, F1 e altre gare automobilistiche, Motomondiale e altre gare motociclistiche, Basket, Rugby, Golf, se non erro parte della pallavolo, Vela tra cui l'American's Cup, alcune cose di Football americano e baseball. Non so se dimentico qualche altro sport, e tralascio eventi quali le Olimpiadi.
Possiamo star qui a menarla, ma nel concreto gli altri competitor si beccano le briciole, che siano Eurosport, DAZN o chi per loro. Poi certo, l'accoppiata con Eurosport permetteva di coprire alcuni sport se vogliamo minori ma con un pubblico non irrisorio e dove generalmente abbiamo sempre ben fatto (mi riferisco soprattutto a Ciclismo e Sci), ma da qui a dire che c'è solo fuffa ce ne passa. Sono d'accordo che SKY si fa pagare fin troppo per quello che offre, ma rimane comunque un'offerta piuttosto ampia e variegata.

Giuss
25-06-2025, 13:37
Il solito :asd:

Su Eurosport allo stato attuale ci vedevi il ciclismo, Australian Open e Roland Garros per il tennis, lo sci e alcuni sport con un seguito di pubblico più basso del numero di neuroni di Salvini (tipo il biliardo). La F1 è su SKY e presumibilmente ancora per diversi anni.
Fuffa... per te :asd:

Io sono tra i pochi neuroni che si è visto molte ore di snooker (biliardo) su Eurosport, mi piace molto... poi ci sono anche le gare di durata (WEC) tipo Le Mans e tanti altri sport interessanti che hai già citato
Forse non è molto trattato il calcio (rispetto ai canali Sky) ma per me è una cosa positiva

stokdam
25-06-2025, 16:51
Voi parlate di "conferma ufficiale" ma nei canali ufficiali non si trova nessuna comunicazione.

sbaffo
26-06-2025, 00:36
c'era proprio bisogno di ulteriore fremmentazione. :rolleyes:

mannaggia erano decenni che guardavo eurosport saltuariamente ma ci vedevo roba altrimenti introvabile, dai tempi del K1 ormai morto, fino alla Dakar invernale con paesaggi meravigliosi, motocross qua e là (c'è anche su raisport ma in orari diversi, e non trovo più il canale sul dtt), vela ogni tanto, altri sport "anglofoni" qui poco diffusi più che altro per curiosare.
Ma soprattutto mi mancherà la Dakar.:cry: :cry: :cry:

mrk-cj94
11-07-2025, 09:39
Voi parlate di "conferma ufficiale" ma nei canali ufficiali non si trova nessuna comunicazione.

spoiler: è tutto vero.

pazienza, ci guardavo la finale del roland garros e qualche minuto del WEC, fine