PDA

View Full Version : Colpo di scena, Windows 10 non muore: come ottenere aggiornamenti gratis fino al 2026

Redazione di Hardware Upg
24-06-2025, 20:10
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/colpo-di-scena-windows-10-non-muore-come-ottenere-aggiornamenti-gratis-fino-al-2026_140231.html

Microsoft offre agli utenti di Windows 10 un anno aggiuntivo di aggiornamenti di sicurezza fino al 2026, gratuitamente ma con condizioni. Le opzioni includono l'uso di Windows Backup o il riscatto di punti Microsoft Rewards. L'obiettivo resta il passaggio a Windows 11, in un anno ancora segnato dal motto "l'anno del rinnovo dei PC con Windows 11".

Click sul link per visualizzare la notizia.

matsnake86
24-06-2025, 20:24
... Le opzioni includono l'uso di Windows Backup o il riscatto di punti Microsoft Rewards...

https://c.tenor.com/0T_mFO6Y004AAAAd/tenor.gif

È una scherzo vero ?
Prossimo step guardarsi 10 minuti di AD al giorno per continuare ad usare il sistema? :D

Ginopilot
24-06-2025, 20:30
Dovrebbero rendere gli aggiornamenti gratuiti per tutti i pc non supportati da 11. Così non fanno altro che incentivare la dismissione di pc ancora ottimi, arrecando danni all’ambiente.

Hiei3600
24-06-2025, 21:31
Quindi se ho capito bene...

... mi basta creare un secondo utente sul mio PC, cambiare il tipo di utente in account microsoft, scaricare windows backup o quella roba li, metterci un paio di file a caso tanto per far contento one drive, riscattare i due anni di patch di sicurezza, fare il logout dall'utente microsoft, e non ri-loggare mai più.

Ok?

marcram
24-06-2025, 21:36
Per chi dovesse avere ancora dei dubbi: "ti diamo gli aggiornamenti gratis, se tu carichi i tuoi file sui nostri server".
Non credo ci voglia un QI altissimo per capire...

bobby10
24-06-2025, 21:51
Ma con 10 non e' possibile disattivare tutti gli aggiornamenti come si faceva con Win7?
Devo vedere come risolvere con il mio secondo pc.

Edit. Mi sembra di capire che sia possibile utilizzarlo lo stesso ma senza supporto aggiornamenti e balle varie

xxxyyy
24-06-2025, 22:01
Quanti punti per una ricerca con Bing? Speriamo 1000...

Hiei3600
24-06-2025, 22:18
Quanti punti per una ricerca con Bing? Speriamo 1000...

3 punti fino ad un massimo di 30 al giorno, da quello che leggo

Ginopilot
24-06-2025, 22:23
Mi pare si possano fare circa 200 punti al giorno.

randorama
24-06-2025, 23:09
con ltsc quanti punti si fanno?
e con iot? :angel:

piwi
24-06-2025, 23:16
Eh ... Bel problema, per i due o tre PC di casa che ancora ne sono privi ! Schianto tutto in favore di una LTS, blocco gli aggiornamenti, oppure mi sbatto per procurarli in altra maniera ?

gabrieleromano
24-06-2025, 23:28
win10 è il SO migliore da winXP... win11 è un obbrobbrio in tutto... dalla barra gigantesca (e inutile) alla pesantezza

giovanni69
24-06-2025, 23:32
@piwi, squadra & idea vincente non si cambia... ;)

yeppala
25-06-2025, 06:21
Lunga vita a Windows 10 :winner:

the_joe
25-06-2025, 07:33
win10 è il SO migliore da winXP... win11 è un obbrobbrio in tutto... dalla barra gigantesca (e inutile) alla pesantezza

Naturalmente quando uscirà win12 sarà win11 il migliore so e così via fino alla fine dei tempi?

Nicodemo Timoteo Taddeo
25-06-2025, 07:48
Naturalmente quando uscirà win12 sarà win11 il migliore so e così via fino alla fine dei tempi?

Non naturalmente, non è automatico pensarlo/dirlo. Nessuno disse che ME era stato il migliore OS, nessuno disse che Vista era stato il migliore, ben pochi, pochissimi direi nessuno disse che Windows 8 era stato il migliore.

Mi sa che quello che sta generalizzando sei solo tu :)

pachainti
25-06-2025, 08:03
Altre alternative (https://massgrave.dev/windows10_eol) per arrivare fino al 2028 e oltre.

piwi
25-06-2025, 08:14
Sono stati sistemi di transizione.

Windows Vista l'ho apprezzato qualche anno dopo la sua "morte" ... Avendo trovato codici su PC dismessi a lavoro, l'ho installato su un paio di VM non connesse ad internet, per attività specifica. E' un Windows 7 un po' "rudimentale"; magari un po' esoso di risorse, in rapporto alle configurazioni diffuse nel 2006.

Windows 8 ha recato l'orrenda GUI per tablet; ma il 8.1 non ha molto di diverso dai primi Windows 10.

Windows Me ... non immagino un motivo che sia uno per preferirlo a Windows 98, se non una prima gestione del "plug 'n' play" USB.

Windows 11, sembra una piattaforma sperimentale. Un continuo "leva e metti". Se è di transizione verso il 12, ed il 12 sarà quello che temo, però, la versione LTSC di 11, dovrà durarmi molto a lungo.

marcram
25-06-2025, 08:21
win10 è il SO migliore da winXP...
Credo che il titolo rimanga a Win7.
Dipende tanto dai punti di ...Vista... :read:

aqua84
25-06-2025, 08:26
Dovrebbero rendere gli aggiornamenti gratuiti per tutti i pc non supportati da 11. Così non fanno altro che incentivare la dismissione di pc ancora ottimi, arrecando danni all’ambiente.

scusa, stai parlando di una Multinazionale ??

il tuo pensiero è condivisibile al 100%, ma il loro UNICO scopo è fare profitti, NON l'ambiente

the_joe
25-06-2025, 08:38
Non naturalmente, non è automatico pensarlo/dirlo. Nessuno disse che ME era stato il migliore OS, nessuno disse che Vista era stato il migliore, ben pochi, pochissimi direi nessuno disse che Windows 8 era stato il migliore.

Mi sa che quello che sta generalizzando sei solo tu :)

ME è stato pessimo, ma era già in giro xp basato su core NT e prima ancora il 2000 che era un xp senza fronzoli, vista era nato acerbo ma il suo servjce pack 3 ovvero win7 è stato il so più apprezzato da molti anni a questa parte 8 come stabilità era anche meglio di 7 pagava un'interfaccia poco usabile, 10 e 11 sono praticamente equivalenti se non per la diversa interfaccia a cui ci si abitua in 10 minuti, se non fosse per il problema di compatibilità non vedo perché preferire il 10.

Nicodemo Timoteo Taddeo
25-06-2025, 08:53
10 e 11 sono praticamente equivalenti se non per la diversa interfaccia a cui ci si abitua in 10 minuti, se non fosse per il problema di compatibilità non vedo perché preferire il 10.

Tu non lo vedi c'è chi lo vede e lo sente ogni giorno (bestemmie, improperi e mugugni degli utenti) il motivo per preferirgli 10 ancora oggi. Non è che in tutti i contesti più nuovo deve fare per forza rima con più bello/più meglio... :)

randorama
25-06-2025, 08:58

ME
2000
Vista
8

trovami qualcuno che li ha definiti i migliori.

Saturn
25-06-2025, 09:01
É tutto commovente, considerato il fatto che il secondo dopo che uscirà il primo aggiornamento per il supporto esteso, tutti i portali del web, del globo terracqueo, pubblicheranno immediatamente la procedura per scroccarli, come da tradizione. Come fu per Windows XP, come è stato per Windows 7. :asd:

Lato aziende ancora ancora si acquista, l'utenza casalinga neanche sa cos'è questa roba, avranno già buttato o butteranno i pc terrorizzato dal fatto che "smetteranno di funzionare" mentre l'utenza smaliziata, quella che legge e scrive in questo forum, vedi sopra, giù di ronchetto con procedure per il "godimento gratuito". Ce li vedo molto ad assecondare le condizioni di Microsoft.

Insomma tutto come al solito, niente di nuovo sotto il sole.

randorama
25-06-2025, 09:19
É, l'utenza casalinga neanche sa cos'è questa roba, avranno già buttato o butteranno i pc terrorizzato dal fatto che "smetteranno di funzionare" mentre l'utenza smaliziata, quella che legge e scrive in questo forum, vedi sopra, giù di ronchetto con procedure per il "godimento gratuito". Ce li vedo molto ad assecondare le condizioni di Microsoft.

dove? DOVE? DOVE, CA**O, DOVE?

Saturn
25-06-2025, 09:28
dove? DOVE? DOVE, CA**O, DOVE?

...devi essere "nel giro". :O

Fammi vedere se riesco a parlare con qualche consigliere o aiutante del Gran Maestro e farti entrare come nuovo tesserato. Ti aggiorno ! :read:

yeppala
25-06-2025, 10:37
L'Europa non aveva imposto a Microsoft di rendere falcoltativa la sincronizzazione dei dati? :ciapet:
=> A questo punto mi sa che noi utenti Europei ci becchiamo l'estensione del supporto senza dover attivare tale sincronizzazione :sperem:

Hiei3600
25-06-2025, 10:48
L'Europa non aveva imposto a Microsoft di rendere falcoltativa la sincronizzazione dei dati? :ciapet:
=> A questo punto mi sa che noi utenti Europei ci becchiamo l'estensione del supporto senza dover attivate tale sincronizzazione :sperem:

Anche quando fosse puoi creare un account microsoft vuoto e sincronizzare un paio di file random e tecnicamente saresti eligibile per ricevere 2 anni di aggiornamenti - non sta scritto da nessuna parte che devi condividere i tuoi dati importanti - solo dei dati a caso

Ginopilot
25-06-2025, 10:51
scusa, stai parlando di una Multinazionale ??

il tuo pensiero è condivisibile al 100%, ma il loro UNICO scopo è fare profitti, NON l'ambiente

Si, pero' poi tutti ad applaudire se installa impianti di produzione di energia rinnovabile. Ma tutti muti se e' responsabile di migliaia di tonnellate di rifiuti elettronici.

Saturn
25-06-2025, 10:52
Anche quando fosse puoi creare un account microsoft vuoto e sincronizzare un paio di file random e tecnicamente saresti eligibile per ricevere 2 anni di aggiornamenti - non sta scritto da nessuna parte che devi condividere i tuoi dati importanti - solo dei dati a caso

Ma non è la stessa cosa...ti resta l'amaro in bocca...:Prrr:

giovanni69
25-06-2025, 11:00
=> A questo punto mi sa che noi utenti Europei ci becchiamo l'estensione del supporto senza dover attivate tale sincronizzazione :sperem:

Ti preoccupi di questo quando il disegno del Ddl I.A. prevede che la P.A. possa registrare i propri dati anche su server stranieri. :muro:
E' l'ennesimo regalo a Google, Microsoft... altrimenti chissà quante architetture software salterebbero.

Nicodemo Timoteo Taddeo
25-06-2025, 11:51
Anche quando fosse puoi creare un account microsoft vuoto e sincronizzare un paio di file random e tecnicamente saresti eligibile per ricevere 2 anni di aggiornamenti

Ed o file a caso o creati a caso appositamente allo scopo, pure criptati dobbiamo darglieli :D

CrapaDiLegno
25-06-2025, 13:59
Ahahah, che squallore.
A fine 2024 Win11 era installato SOLO sul 34% del PC.
Deve proprio morire Win10 perché MS possa finalmente liberarsi del peggior concorrente dei suoi OS che storicamente è quello precedente a rilasci alterni.
Chi si ricorda il proclama un miliardo di utenza entro 3 anni? Poi ridimensionato di brutto e poi mai più dato dati di vendita adozione per la vergogna totale di quello che stavano combinando? (Mi correggo, Win11 è disponibile GRATIS eppure nessuno lo vuole.. ci sarà un motivo, ma in MS sembra che nessuno se ne preoccupi tanto lo sanno che prima o poi Window10 sarebbe andato a morire e il problema si sarebbe risolto da solo).
Nonostante abbia saltato la versione 9 per scongiurare l'alternanza, alla fine è sempre una versione buona e una versione m3rda. Sarà che la versione m3rda è sempre quella sperimentale dove manco MS sa cosa vuole fare. Con 11 hanno toccato l'apice di questo brancolare nel buio totale.

E nel frattempo, sempre più servizi integrati che non usa nessuno ma che MS vuole fare conoscere e rendere indispensabili. Quindi quale soluzione migliore di convincere coloro che comunque non abbandoneranno Win10 alla fine del supporto nel tentarli con l'uso dei propri servizi che MS spera continueranno ad essere usati anche con il nuovo OS (questa volta a pagamento, ovviamente)?

Squallore completo da parte di una azienda che ultimamente ha perso completamente la bussola. Include la lotta contro Google e Chrome che ha visto colpi sotto la cintura, come clonare la pagina di ricerca di Google!, inarrivabili anche dal peggior lottatore di sempre.

Speriamo che qualcuno inizia d usare un IA per prendere decisioni strategiche o tra poco ci troveremo con un ammasso di codice informe, ingestibile chiamato OS, il cui scopo è solo fare da vettore ai servizi MS. Chissenefrega del fatto che un OS dovrebbe essere altro.

bobby10
25-06-2025, 16:16
Ahahah, che squallore.
A fine 2024 Win11 era installato SOLO sul 34% del PC.
Deve proprio morire Win10 perché MS possa finalmente liberarsi del peggior concorrente dei suoi OS che storicamente è quello precedente a rilasci alterni.
Chi si ricorda il proclama un miliardo di utenza entro 3 anni? Poi ridimensionato di brutto e poi mai più dato dati di vendita adozione per la vergogna totale di quello che stavano combinando? (Mi correggo, Win11 è disponibile GRATIS eppure nessuno lo vuole.. ci sarà un motivo, ma in MS sembra che nessuno se ne preoccupi tanto lo sanno che prima o poi Window10 sarebbe andato a morire e il problema si sarebbe risolto da solo).
Nonostante abbia saltato la versione 9 per scongiurare l'alternanza, alla fine è sempre una versione buona e una versione m3rda. Sarà che la versione m3rda è sempre quella sperimentale dove manco MS sa cosa vuole fare. Con 11 hanno toccato l'apice di questo brancolare nel buio totale.

E nel frattempo, sempre più servizi integrati che non usa nessuno ma che MS vuole fare conoscere e rendere indispensabili. Quindi quale soluzione migliore di convincere coloro che comunque non abbandoneranno Win10 alla fine del supporto nel tentarli con l'uso dei propri servizi che MS spera continueranno ad essere usati anche con il nuovo OS (questa volta a pagamento, ovviamente)?

Squallore completo da parte di una azienda che ultimamente ha perso completamente la bussola. Include la lotta contro Google e Chrome che ha visto colpi sotto la cintura, come clonare la pagina di ricerca di Google!, inarrivabili anche dal peggior lottatore di sempre.

Speriamo che qualcuno inizia d usare un IA per prendere decisioni strategiche o tra poco ci troveremo con un ammasso di codice informe, ingestibile chiamato OS, il cui scopo è solo fare da vettore ai servizi MS. Chissenefrega del fatto che un OS dovrebbe essere altro.

Appunto.
A parte gli appassionati/smanettoni alla quasi totalità della della persone il pc sta bene come sta e non frega niente di installare un altro SO.
Magari non sono nemmeno capaci o hanno un pc vecchio che non lo supporta. Tutto viene imposto e lo devi acquistare per forza blaterando nuovi servizi e sicurezza varia

Unax
25-06-2025, 17:19
scusate ma dove starebbe scritto che se si usa l'app backup ti estendono la possibilità degli aggiornamenti?

marcram
25-06-2025, 17:38
scusate ma dove starebbe scritto che se si usa l'app backup ti estendono la possibilità degli aggiornamenti?
Nell'articolo sotto cui stai commentando...

rattopazzo
25-06-2025, 17:41

Non esattamente. Se fosse davvero così, allora anche Windows ME e Vista sarebbero ricordati come capolavori, invece sono passati alla storia come i brutti anatroccoli di casa Microsoft. Non tutto ciò che viene dopo è automaticamente migliore…

the_joe
25-06-2025, 18:44
Non esattamente. Se fosse davvero così, allora anche Windows ME e Vista sarebbero ricordati come capolavori, invece sono passati alla storia come i brutti anatroccoli di casa Microsoft. Non tutto ciò che viene dopo è automaticamente migliore…

Vabbè, ME ciofeca assoluta, ultima incarnazione dello sviluppo del ramo 9x già affiancato da XP che era derivato da NT (pensa che prima qualcuno ha pure detto male di win 2000 che era stabile quanto e forse più di XP) e Vista a parte i problemi iniziali realmente impattanti (copia da USB lenta come la morte) poi risolti coi service pack e 7 che alla fine era il SP3 di Vista, ma il punto è che fino alla morte sono stati difesi prima XP poi 7 ora 10 e 11 sembra la morte nera, ma perlomeno per quanto riguarda la mia esperienza è pari o migliore di 10, ma si sa, per molti dire che il vecchio è meglio specie quando si parla di MS è un dogma. (hai dimenticato 8 pessimo come interfaccia, ma migliore di 7 sotto tutti gli altri punti di vista)

randorama
25-06-2025, 19:09
(pensa che prima qualcuno ha pure detto male di win 2000 che era stabile quanto e forse più di XP)

2000 l'ho citato io.
e non ne ho detto male.
semplicemente è stato apprezzato (e installato) assai meno del windows che la preceduto e di quello che l'ha seguito.

ma il punto è che fino alla morte sono stati difesi prima XP poi 7 ora 10 e 11 sembra la morte nera, ma perlomeno per quanto riguarda la mia esperienza è pari o migliore di 10, ma si sa, per molti dire che il vecchio è meglio specie quando si parla di MS è un dogma

ancora, sbagli.
nessuno dei tre è stato difeso tout-court; sono stati preferiti solo ed esclusivamente rispetto alla versione successiva.

piwi
25-06-2025, 19:22
Di Windows 10, "difendo" solo le versioni LTS, libere da buona parte delle "APP", con i loro stupidi processi di aggiornamento, dallo Store ed altre minchiate, quasi completamente inutili che comunque non ho mai visto alcuno utilizzare.

Per me, il top è stato Windows 7. Leggero, personalizzabile, senza "ridondanze" nella GUI. Un unico pannello di controllo !

bobby10
25-06-2025, 19:47
Pure per me il top è stato 7 e se non avessero rotto le scatole oggi lo avrei ancora installato sul secondo pc

rattopazzo
25-06-2025, 19:52
Vabbè, ME ciofeca assoluta, ultima incarnazione dello sviluppo del ramo 9x già affiancato da XP che era derivato da NT (pensa che prima qualcuno ha pure detto male di win 2000 che era stabile quanto e forse più di XP) e Vista a parte i problemi iniziali realmente impattanti (copia da USB lenta come la morte) poi risolti coi service pack e 7 che alla fine era il SP3 di Vista, ma il punto è che fino alla morte sono stati difesi prima XP poi 7 ora 10 e 11 sembra la morte nera, ma perlomeno per quanto riguarda la mia esperienza è pari o migliore di 10, ma si sa, per molti dire che il vecchio è meglio specie quando si parla di MS è un dogma. (hai dimenticato 8 pessimo come interfaccia, ma migliore di 7 sotto tutti gli altri punti di vista)

Windows 8 era un esperimento andato male, tutto puntato sul touch quando la stragrande maggioranza usava ancora mouse e tastiera. L’interfaccia Metro ha fatto scappare tanti utenti (me compreso), anche se sotto il cofano non era affatto peggio di 7 anzi, con 8.1 hanno provato a correggere il tiro, ma la frittata ormai era fatta e molte persone lo hanno saltato in toto passando poi a 10.

MS ha un po’ questa tradizione di alternare sistemi riusciti a mezzi disastri: ME pessimo, poi XP amato da tutti; Vista partito malissimo, poi 7 che era praticamente un Vista sistemato; 8 un flop, 10 molto apprezzato; ora 11 che fa discutere ma che non è poi così male, almeno su macchine recenti.

marcram
25-06-2025, 20:08
Pure per me il top è stato 7 e se non avessero rotto le scatole oggi lo avrei ancora installato sul secondo pc
La fine supporto di Win7 è stato il motivo per cui c'è stata una prima ondata di passaggi a Linux.
Quella di Win10 causerà la seconda...

CrapaDiLegno
25-06-2025, 20:43
2000 l'ho citato io.
e non ne ho detto male.
semplicemente è stato apprezzato (e installato) assai meno del windows che la preceduto e di quello che l'ha seguito.

Windows 2000 è stato l'erede di Windows NT (che era un po' pachidermico e ancora immaturo senza neanche il supporto all'USB) e non è mai stato proposto nel mercato consumer.
Io l'ho usato ed era agile e stabilissimo. Su di esso è stato costruito WindowsXP, che è poi Windows2000 con una interfaccia da usare a casa. Un po' più pachidermico, ma sempre molto valido.
Nessuno a casa ha mi installato NT/2000, per cui non ha senso parlare di tasso di adozione per queste due versioni.

Ginopilot
25-06-2025, 20:46
Windows 2000 è stato l'erede di Windows NT (che era un po' pachidermico e ancora immaturo senza neanche il supporto all'USB) e non è mai stato proposto nel mercato consumer.
Io l'ho usato ed era agile e stabilissimo. Su di esso è stato costruito WindowsXP, che è poi Windows2000 con una interfaccia da usare a casa. Un po' più pachidermico, ma sempre molto valido.
Nessuno a casa ha mi installato NT/2000, per cui non ha senso parlare di tasso di adozione per queste due versioni.

Presente, sempre usato in casa nt4 dal primo giorno. Win2k era lo standard per postazioni un minimo evolute.

randorama
25-06-2025, 20:54

l'ho usato e apprezzato anch'io; ma io non sono "l'utenza".

Gemello61
25-06-2025, 21:08
Ringrazio sentitamente Microsoft per l'opportunità di non rottamare computer pressoché perfetti come Hardware, ma incidentalmente ho già convertito tre computer a Linux. E pensandoci bene, l'offerta non mi convince affatto. Pertanto nelle prossime settimane convertirò altri sei computer tra personali, aziendali e no profit, tutti a Linux. E, finalmente, il prossimo computer che acquisterò sarà privo di Sistema Operativo. Quale utilizzerò non è difficile da indovinare. Grazie Microsoft, stai svegliando un universo dormiente.

kliffoth
26-06-2025, 23:12
edit

giovanni69
27-06-2025, 00:24
Windows NT 4.0 Workstation e Windows XP 64 bit SP2, presente! :D
Che tempi....

nobucodanasr
27-06-2025, 02:50
... mi basta creare un secondo utente sul mio PC, cambiare il tipo di utente in account microsoft, scaricare windows backup o quella roba li, metterci un paio di file a caso tanto per far contento one drive, riscattare i due anni di patch di sicurezza, fare il logout dall'utente microsoft, e non ri-loggare mai più.

Yusuf Mehdi ha dichiarata che basta abilitare il backup delle impostazioni del sistema, non sono necessari i backup dei file, che si possono disattivare tramite l'app.

aqua84
27-06-2025, 12:37
Windows Vista era proprio uscito male.
La prima edizione girava a fatica su pc con 2 GB di RAM che all epoca era un lusso.
Già il Vista con SP1 sembrava un nuovo sistema, velocissimo e quasi senza problemi.

Anche il 7 ha dovuto attendere il SP1 per essere considerato tra i migliori SO fatti da Microsoft, ma il 7 prima edizione non è peró stato così disastroso come Vista.

SysAdmNET
28-06-2025, 17:40
non sara che i dati caricati come richiede ms nel loro cloud gli servira per addestrare le loro AI ? :asd: tutta questa loro insistenza con onedrive... :D

randorama
28-06-2025, 22:09

io ce l'ho ancora, su una macchina in triple boot.
funziona come una scheggia ed è ampiamente usabile.
se non hai intenzione di andare su internet, ovviamente...

euscar
28-06-2025, 22:24
Credo che il titolo rimanga a Win7.
Dipende tanto dai punti di ...Vista... :read:

W7 for ever :yeah:

La fine supporto di Win7 è stato il motivo per cui c'è stata una prima ondata di passaggi a Linux.

In effetti rientro tra questi. Dopo diverse prove mi trovo bene con Zorin, ma ancora non l'ho provata con i videogames.
Anche se non ho fatto il passaggio al 100%, quest'estate potrebbe essere la volta buona.

Quella di Win10 causerà la seconda...

Boh, forse, non ne sarei così sicuro. Purtroppo è difficile cambiare abitudini fortemente radicate.

mrk-cj94
14-07-2025, 15:03

anche Win7 era un gioiellino

Giuss
14-07-2025, 15:28
Uso win11 quotidianamente ms alla fine non ho ancora capito cosa ha di più o di meglio rispetto a win10... a parte le varie scemenze tipo copilot e AI varie, per il resto secondo me potevano continuare ad aggiornare e inserire nuove features in w10 senza fare un sistema nuovo

peppapig
01-08-2025, 11:35
Win11 sui pc aziendali che uso quotidianamente...cor cazzo che lo installo sul mio pc di casa finchè posso tenere 10 :asd:
Sempre saltato le versioni "sfigate" di win e questo 11 lo è decisamente.
Merda nvidia che vuol togliere presto il supporto a 10 ma anche lì confido di poter far a meno degli aggiornamenti :asd: