PDA

View Full Version : Path tracing con la prossima generazione di console grazie ad AMD? Pare proprio di sì!

Redazione di Hardware Upg
23-06-2025, 14:48
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/path-tracing-con-la-prossima-generazione-di-console-grazie-ad-amd-pare-proprio-di-si_140154.html

Secondo un noto leaker, anche le console Xbox e PlayStation sfrutteranno la nuova architettura UDNA di AMD. Stando a quanto riportato, le prestazioni in ray tracing saranno raddoppiate, mentre in raster migliorerebbero del 20% per CU

Click sul link per visualizzare la notizia.

ninja750
23-06-2025, 15:16
solo 20%? vorrebbe dire pareggiare la 5080 due anni dopo :fagiano:

Alodesign
23-06-2025, 15:17
solo 20%? vorrebbe dire pareggiare la 5080 due anni dopo :fagiano:

In una console.

ninja750
23-06-2025, 15:26
In una console.

lì parla genericamente di UDNA vs RDNA4

Alodesign
23-06-2025, 15:43
lì parla genericamente di UDNA vs RDNA4

Secondo un noto leaker, anche le console Xbox e PlayStation sfrutteranno la nuova architettura UDNA di AMD. Stando a quanto riportato, le prestazioni in ray tracing saranno raddoppiate, mentre in raster migliorerebbero del 20% per CU

Innanzitutto, pare che anche la (plausibilmente) PlayStation 6 e la nuova generazione di Xbox sfrutteranno nuovamente un SoC AMD, con una GPU stavolta basata sull'architettura UDNA.

Io da questi paragrafi deduco che si parli del SoC sviluppato per le scatolette.

Max Power
23-06-2025, 18:10
Vedremo il passaggio Path Tracing 1.0 al 2.0

C'è la previsione, che il salto prestazionale sarà abbastanza importante.

Se fosse così, ancora una volta, andrebbe a sottolineare quanto sia stata una porcata la prima interazione :asd:

CrapaDiLegno
23-06-2025, 22:13
Vedremo il passaggio Path Tracing 1.0 al 2.0

C'è la previsione, che il salto prestazionale sarà abbastanza importante.

Se fosse così, ancora una volta, andrebbe a sottolineare quanto sia stata una porcata la prima interazione :asd:

Quindi tutto quello che migliora, prima di migliorare è una porcata?

pengfei
24-06-2025, 00:05
Boh ho finito Cyberpunk la prima volta in path tracing, per la seconda run invece l'ho tolto e per quanto mi riguarda va bene uguale :D forse nei titoli "nativi" che sfruttano il path tracing dall'inizio è possibile sfruttarlo meglio, ad aggiungerlo dopo poi in certe scene l'illuminazione potrebbe non essere ottimale

Max Power
24-06-2025, 02:04
Quindi tutto quello che migliora, prima di migliorare è una porcata?

Migliora di una piccola percentuale, altrimenti se parliamo di 10% o più, è palese che i tempi non fossero maturi. O semplicemente fatto ad arte per far cambiare precocemente VGA :asd:

E no, non siamo più negli anni 90'

Max Power
24-06-2025, 02:06
Boh ho finito Cyberpunk la prima volta in path tracing, per la seconda run invece l'ho tolto e per quanto mi riguarda va bene uguale :D forse nei titoli "nativi" che sfruttano il path tracing dall'inizio è possibile sfruttarlo meglio, ad aggiungerlo dopo poi in certe scene l'illuminazione potrebbe non essere ottimale

Nel frattempo un programmatore andato da CD Project ha fatto sapere che l'FSR è stato implementato male di proposito...

Come se fosse un segreto :asd:

Alla fine lammerda viene sempre a galla :asd:

fraussantin
24-06-2025, 07:18
Nel frattempo un programmatore andato da CD Project ha fatto sapere che l'FSR è stato implementato male di proposito...

Almeno si ammette che era notevolmente inferiore , voluto o non voluto che fosse :asd:

ninja750
24-06-2025, 09:37

fonte? :O