Redazione di Hardware Upg
23-06-2025, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-telefono-non-prende-in-montagna-e-ora-di-segnalarlo_140137.html
Gli utenti possono fare la loro parte per annullare il Digital Divide che colpisce le aree montane: basta una semplice segnalazione per aiutare la mappatura delle zone non coperte da segnale, ecco il modulo da compilare
Click sul link per visualizzare la notizia.
Nel sito degli operatori (non tutti pero') c'e' la mappa della copertura 4G/5G.
Quindi lo sanno benissimo quali sono le zone non coperte.
.
alethebest90
23-06-2025, 11:35
posso fare segnalazione anche in aree per loro coperte ma come nel periodo estivo si popola, il segnale ritorna a velocità edge mostrandoti però il 4g+ sul telefono ???
:rolleyes: :rolleyes:
marcorrr
23-06-2025, 11:37
Nel sito degli operatori (non tutti pero') c'e' la mappa della copertura 4G/5G.
Quindi lo sanno benissimo quali sono le zone non coperte.
.
Magari cercano di scoprire se in alcune zone non coperte vale la spesa di fornire la copertura
Attendo le polemiche per le prime antenne sulla cima delle montagne
minatoreweb
23-06-2025, 15:45
Non ha proprio senso, la cosa sensata era fornire un app alle persone volenterose... quest'app controllava la posizione e il segnale telefonico.
Segnalava l'app la mappatura corretta di dove il telefoni dei volontari non avevano copertura.
Con il modulo le cose sono alla cavolo.... molte persone diranno che non c'è copertura dove c'è ed altre non segnaleranno le aree sguarnite anche se ci vanno sovente perché sanno dell'esistenza del modulo (mentre pubblicizzare un app che molti installano dava anche idea di quando e come la gente ci andava e non prendeva).
Come sepre sprecano soldi perché sono antitecnologici e mangioni... nella pratica 1,5 milioni di euro mangiati a vuoto.
Haran Banjo
23-06-2025, 16:35
Ho provato a segnalare... ma non prende!
Non ha proprio senso, la cosa sensata era fornire un app alle persone volenterose... quest'app controllava la posizione e il segnale telefonico.
Segnalava l'app la mappatura corretta di dove il telefoni dei volontari non avevano copertura.
Con il modulo le cose sono alla cavolo.... molte persone diranno che non c'è copertura dove c'è ed altre non segnaleranno le aree sguarnite anche se ci vanno sovente perché sanno dell'esistenza del modulo (mentre pubblicizzare un app che molti installano dava anche idea di quando e come la gente ci andava e non prendeva).
Come sepre sprecano soldi perché sono antitecnologici e mangioni... nella pratica 1,5 milioni di euro mangiati a vuoto.
Un app del genere esiste già ,a diavolo se mi ricordo come si chiama. Ha copertura pressoché mondiale ma, appunto, è basata solo sui dati dell'app.
TriGiamp
23-06-2025, 21:43
Un app del genere esiste già ,a diavolo se mi ricordo come si chiama. Ha copertura pressoché mondiale ma, appunto, è basata solo sui dati dell'app.
Credo sia open signal
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.